Modelli Live Novembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Immagine
Termiche da paura per il nord america nel long. Una -28 che si muove tranquilla alla latitudine di Firenze, nella prima decade di dicembre.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Le precipitazioni saranno più intense nel settore del basso adriatico con un effect adriatic snow dato per "FORTE" .
Vedremo.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

non male invece le carte strato nel run 06 che vedono un attacco a 2 onde in grado di rallentare un po il vps
franconeve

Messaggio da franconeve »

Estremo Nordest ha scritto:
franconeve ha scritto:Amici!!!! Ma non l'avete ancora capito? Non ha praticamente nessun senso guardare i modelli oltre le 144, al massimo oltre le 196 ore!
Ci si esalta e ci si abbatte per nulla.
Ormai questa è la mia filosofia ( mi si sono volute migliaia di run per impararla), e posso dire che mi trovo meglio... :wink:
A 3 giorni di distanza hanno una valenza del 80%,ogni giorno in piu tira via il 5%.....Ciao franco stame ben!!!
Io penso che non ci annoieremo. Al di là dei risultati termici (finora quasi nulli), questo semestre freddo (ottobre - marzo) mi sembra più dinamico degli altri.
l'hp sembra più voglioso di compiere degli scatti, il che almeno sconfigge la monotonia.
miki98

Messaggio da miki98 »

ducaneve ha scritto:Le precipitazioni saranno più intense nel settore del basso adriatico con un effect adriatic snow dato per "FORTE" .
Vedremo.
Medio-basso adriatico....
Niente di eccezionale sia chiaro, ma qualcosa l'adriatico sfornerà....
http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm
nibuck

Messaggio da nibuck »

Ci sono precise ragioni ben individuate e previste che causeranno un momentaneo ed effimero approfondimento del VP a tutte le quote. .....la termodinamica non è un'opinione ma questa più che una presa di forza del VP rappresenterà più una fisiologica accelerazione che verrà velocemente contenuta.....un po come il pugile che si rialza da terra e alza la guardia per poi riprendere un gancio destro e un montante sinistro in rapida successione. ......le proiezioni strato dello 06 lo abbozzano già in maniera abbastanza chiara :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Il modello arpege mette accumuli tutt altro che coreografici per quel che riguarda le zone appenniniche centro meridionali.
Marco92

Messaggio da Marco92 »

Leggo su altro sito che le SSTA a inizio dicembre trovano corrispondenza solo con quelle dell'inverno 1989-1990 :x che ne pensate?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nibuck ha scritto:Ci sono precise ragioni ben individuate e previste che causeranno un momentaneo ed effimero approfondimento del VP a tutte le quote. .....la termodinamica non è un'opinione ma questa più che una presa di forza del VP rappresenterà più una fisiologica accelerazione che verrà velocemente contenuta.....un po come il pugile che si rialza da terra e alza la guardia per poi riprendere un gancio destro e un montante sinistro in rapida successione. ......le proiezioni strato dello 06 lo abbozzano già in maniera abbastanza chiara :wink:
Cose già sentite ogni anno
Il V p e' in rinforzo da giorni
Il momentaneo e' già duraturo
I earming in strato a questo punto della stagione vi fai il brodo
Ancora deve crescere la notte polarece vai cercando i riscaldsmenti?
nibuck

Messaggio da nibuck »

Non mi sembra di aver parlato di warmings
Rio

Messaggio da Rio »

iniestas ha scritto:
nibuck ha scritto:Ci sono precise ragioni ben individuate e previste che causeranno un momentaneo ed effimero approfondimento del VP a tutte le quote. .....la termodinamica non è un'opinione ma questa più che una presa di forza del VP rappresenterà più una fisiologica accelerazione che verrà velocemente contenuta.....un po come il pugile che si rialza da terra e alza la guardia per poi riprendere un gancio destro e un montante sinistro in rapida successione. ......le proiezioni strato dello 06 lo abbozzano già in maniera abbastanza chiara :wink:
Cose già sentite ogni anno
Il V p e' in rinforzo da giorni
Il momentaneo e' già duraturo
I earming in strato a questo punto della stagione vi fai il brodo
Ancora deve crescere la notte polarece vai cercando i riscaldsmenti?
Il Vp sarà disturbato enon si verificherà il ricompattamento sino a metà mese..... anche se qualche piccolissima pausa si potrà verificare, ma di veloce passaggio....
Siamo sulla buona strada..... adagio e si va avanti :wink:

Buona domenica :D
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

franconeve ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto:
franconeve ha scritto:Amici!!!! Ma non l'avete ancora capito? Non ha praticamente nessun senso guardare i modelli oltre le 144, al massimo oltre le 196 ore!
Ci si esalta e ci si abbatte per nulla.
Ormai questa è la mia filosofia ( mi si sono volute migliaia di run per impararla), e posso dire che mi trovo meglio... :wink:
A 3 giorni di distanza hanno una valenza del 80%,ogni giorno in piu tira via il 5%.....Ciao franco stame ben!!!
Io penso che non ci annoieremo. Al di là dei risultati termici (finora quasi nulli), questo semestre freddo (ottobre - marzo) mi sembra più dinamico degli altri.
l'hp sembra più voglioso di compiere degli scatti, il che almeno sconfigge la monotonia.
Franco, dici benissimo!
Risultati termici...L' ingrediente fondamentale per L' inverno e' il freddo. Senza di quello il nulla. Forse qualcuno sa cucinare una frittata senza uova?
Veniamo da inverni indecenti a dir poco, come una squadra che ha subito 3 sconfitte nette negli ultimi 3 turni, alla prossima partita conta solo una cosa : la vittoria! Il resto sono solo chiacchiere!
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Qualcuno può postare le carte strato nel long per favore.?.; sembrano che mostri una bipolazione!
Nevò

Messaggio da Nevò »

effetto stau ha scritto:Qualcuno può postare le carte strato nel long per favore.?.; sembrano che mostri una bipolazione!
Si effettivamente il vortice polare soffre di disturbi bipolari attualmente è sotto psicofarmaci
:D :lol: :lol:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Blizzard90A ha scritto:
picchio70 ha scritto:Mi dispiace che questo bel forum venga puntualmente distrutto e distorto da coloro che entrano solo per muovere le dita sulla tastiera in faccia a coloro che amano questa materia. Ho letto già 3/4 volte in solo due pagine critiche verso coloro( Nocera) lo dico io perché ca nisciun è fess, che avrebbe il demerito di fare tendenze giuste o sbagliate. Il problema è che chi muove, non sono critiche a me paiono più sberleffi, di tendenze non ne fa, o si riempie la bocca di indici, o si pone in una situazione di comodo o più favorevole. Nella vita mille volte chi osa rispetto a chi fa da spettatore e non aspetta altro che l'attore inciampi per aumentare la sua autostima. Si può e bisogna avere pareri diversi per carità ma bisognerebbe pure documentarli e porre delle alternative secche e sopratutto coerenti a se stessi e non ai run modellistici. Troppo facile ragazzi però se tutto ciò vi diverte continuate pure........
Io ho spiegato perchè secondo me va male, non ho sbeffeggiato nessuno, e non ce l'avevo con nocera, ce l'avevo con diversi longer che fanno un po i furbetti e rispondono anche con arroganza, per il resto è molto più grave chi fa tendenze freddofile ogni anno illudendo gli utenti meno esperti e poi scappa per non ascoltare le critiche che ci stanno se uno ogni anno come un disco rotto ripete le stesse cose oppure chi critica chiunque non faccia teorie freddofile e di PEG imminente solo perchè non è quello che vorrebbe leggere, praticamente il forum per andare bene secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere pieno di commenti su eventi storici incombenti per andare bene nonostante non si vede niente e le cose vanno male, praticamente non sarebbe più un forum meteo ma il mondo delle favole :roll:
il vizio di guardare solo ad est ce l hanno in tanti ...io e da un po di giorni che dico che la radice dell hp e troppo vicina o che l hp e troppo pigro e si adagia sui paralleli ...ma niente tutti a guardare a est ed alzare le aspettative....dico solo che almeno quando uno annuncia retrogressioni a catena potrebbe almero usare il condizionale....poi parliamoci chiaro ....mi dite un anno almeno che prima di natale sono avvenute ben 3 retrogressioni?
Rispondi