Modelli Live Novembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Proviamo a postare qualcosa va, magari questo run riserverà qualche novità interessante

Immagine
Ultima modifica di Blizzard90A il dom nov 27, 2016 11:18 am, modificato 1 volta in totale.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Tranquilli no problem.
Sicuramente sono un freddofilo ma sul forum ci sto tutto l'anno. Non mi spaventano le critiche altrimenti non sarei qui (senza dimenticare quello che ad esempio i gm facevano vedere ieri ed ho detto già che certe soluzioni non vengano dal cilindro se le mostrano anche dei gm che poi ritrattano eventualmente è un'altro discorso).
Tranquilli i momenti di gloria nella vita sono altri e non certamente centrare una tendenza meteo da appassionato che nella vita fa tutt'altro.
Il problema semmai che per qualcuno sono solo questi i momenti di gloria,
Blizzard90A
Forumista senior

nocerameteouno ha scritto:Tranquilli no problem.
Sicuramente sono un freddofilo ma sul forum ci sto tutto l'anno. Non mi spaventano le critiche altrimenti non sarei qui (senza dimenticare quello che ad esempio i gm facevano vedere ieri ed ho detto già che certe soluzioni non vengano dal cilindro se le mostrano anche dei gm che poi ritrattano eventualmente è un'altro discorso).
Tranquilli i momenti di gloria nella vita sono altri e non certamente centrare una tendenza meteo da appassionato che nella vita fa tutt'altro.
No non ce l'avevo con te, te sei molto umile e rispondi sempre alle critiche accettandole da persona matura, anche se certe volte ti lasci troppo trasportare dalla tua foga freddofila distorcendo un po la realtà e commentando non oggettivamente ma un po secondo i tuoi gusti e te l'ho criticata questa cosa, ce l'avevo con longer di altri lidi che però conosciamo tutti bene che fanno cose ben più gravi, praticamente prima fanno proclami, poi per non essere giustamente criticati spariscono, e questa è una cosa vergognosa o no?
Ultima modifica di Blizzard90A il dom nov 27, 2016 11:20 am, modificato 1 volta in totale.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Blizzard90A ha scritto:
picchio70 ha scritto:Mi dispiace che questo bel forum venga puntualmente distrutto e distorto da coloro che entrano solo per muovere le dita sulla tastiera in faccia a coloro che amano questa materia. Ho letto già 3/4 volte in solo due pagine critiche verso coloro( Nocera) lo dico io perché ca nisciun è fess, che avrebbe il demerito di fare tendenze giuste o sbagliate. Il problema è che chi muove, non sono critiche a me paiono più sberleffi, di tendenze non ne fa, o si riempie la bocca di indici, o si pone in una situazione di comodo o più favorevole. Nella vita mille volte chi osa rispetto a chi fa da spettatore e non aspetta altro che l'attore inciampi per aumentare la sua autostima. Si può e bisogna avere pareri diversi per carità ma bisognerebbe pure documentarli e porre delle alternative secche e sopratutto coerenti a se stessi e non ai run modellistici. Troppo facile ragazzi però se tutto ciò vi diverte continuate pure........
Io ho spiegato perchè secondo me va male, non ho sbeffeggiato nessuno, e non ce l'avevo con nocera, ce l'avevo con diversi longer che fanno un po i furbetti e rispondono anche con arroganza, per il resto è molto più grave chi fa tendenze freddofile ogni anno illudendo gli utenti meno esperti e poi scappa per non ascoltare le critiche che ci stanno se uno ogni anno come un disco rotto ripete le stesse cose oppure chi critica chiunque non faccia teorie freddofile e di PEG imminente solo perchè non è quello che vorrebbe leggere, praticamente il forum per andare bene secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere pieno di commenti su eventi storici incombenti per andare bene nonostante non si vede niente e le cose vanno male, praticamente non sarebbe più un forum meteo ma il mondo delle favole :roll:
Ciao Blizzard ti invito a rileggere il post magari sei stato frettoloso perché certe cose non l ho mai menzionate
Blizzard90A
Forumista senior

qualche modifica nel medio, vediamo se sarà determinante oppure no

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Tranquilli no problem.
No non ce l'avevo con te, te sei molto umile e rispondi sempre alle critiche accettandole da persona matura, anche se certe volte ti lasci troppo trasportare dalla tua foga freddofila distorcendo un po la realtà e commentando non oggettivamente ma un po secondo i tuoi gusti e te l'ho criticata questa cosa, ce l'avevo con longer di altri lidi che però conosciamo tutti bene che fanno cose ben più gravi, praticamente prima fanno proclami, poi per non essere giustamente criticati spariscono, e questa è una cosa vergognosa o no?
Sono pienamente d'accordo; se uno inizia una partita deve saper giocare a volte anche con ironia altrimenti diventa tutto molto pesante e non ne vale la pena.
Ciao
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Nulla di interessante da segnalare in questo run, mostra una propagazione ai piani inferiori del post CW e nient'altro, nessuna ripresa della wave 2 che ha accusato il colpo chiaramente, abbattimento di tutti gli heat flux di eddy e dei momentum flux, tranne quelli della wave 1 che rimane l'unica attiva in troposfera in questi casi

Immagine
Ultima modifica di Blizzard90A il dom nov 27, 2016 11:41 am, modificato 3 volte in totale.
nocerameteouno
Forumista senior

Nulla è ancora precluso per la seconda (5-7 dicembre);infatti già gfs fa un passo avanti in confronto a stamane; per il momento è solo un mezzo passo. Bisognerà ved ere dopo anche il run di controllo (visto le condizioni tecniche attuali del modello)
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Wave 1 l'unica che continua la sua attività in troposfera come succede nei CW

Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

picchio70 ha scritto:Immagine
Sempre tutto ad est :roll:
nocerameteouno
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto:Wave 1 l'unica che continua la sua attività in troposfera come succede nei CW

Immagine

E' un parametro molto importante da tenerne conto, non inficiante in ogni caso per eventuali colate fredde dall'est.
Rispondi