Torno nel mio angolino.
E se fosse un Pazzo Inverno?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
Non puoi apportare ad un Pattern Europeo o peggio ancora Italico che viene a stabilirsi in un periodo x come principale spiegazione il sole. In caso quando vedrò la correlazione di tale dato ci crederò.
So che i miei interventi a volte danno fastidio ma mi sento di intervenire quando vedo alcune cose che leggendo mi danno l'idea di interpretazione sbagliata.
Torno nel mio angolino.
Torno nel mio angolino.
sei sempre il benvenuto.luca90 ha scritto:Non puoi apportare ad un Pattern Europeo o peggio ancora Italico che viene a stabilirsi in un periodo x come principale spiegazione il sole. In caso quando vedrò la correlazione di tale dato ci crederò.So che i miei interventi a volte danno fastidio ma mi sento di intervenire quando vedo alcune cose che leggendo mi danno l'idea di interpretazione sbagliata.
Torno nel mio angolino.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ciao delfino come va? Spero ti sia ripreso. E'insolito vedermi in questa stanza, ma credo sia la più adatta per seguire il super inverno che a mio avviso ci attende. Te ne posto una bella presa da GEFS:

Tanto per dirne una. Altro che cooling... VP letteralmente scoppiato!
Quindi non abbocchiamo ai tira e molla modellistici.
Ne vedremo delle belle

Tanto per dirne una. Altro che cooling... VP letteralmente scoppiato!
Quindi non abbocchiamo ai tira e molla modellistici.
Ne vedremo delle belle
Ho potuto collegarmi solo ora....nocerameteouno ha scritto:Quando le cose pare mettersi bene,il mio compagno di viaggio si eclissa. Lo fa apposta.
Dicembre resta sempre il mio preferito e siccome sono de coccio difficilmente cambio idea. Vero Prof?
Ma ho letto le carte e tutti i vostri post.
Sono felice ma guardingo
Stavolta non do spazio ai sentimenti.
Ma questa 'stazione' mi ha fatto
capire che ho fatto bene a salire su questo treno.
Assieme ad Aniello e altri in corsa....
E per me, caro amico mio, andremo fino alla fine..
FEBBRAIO...
SO DE COCCIO pure io.....
- piemontebianco
Ciao a tutti
Anche io sono de coccio
Mi unisco a voi a questo bellissimo td
Anche perche' il td modelli e' inguardabile per suicidi di massa,sgomenti, lagne ,esperti inprovvisati dell'inverno finito,poi per ogni run che esce cambia umore,almeno qui' si respira ottimismo e sopratutto ambiente rilassato,
Io sono con voi
Buona serata
Anche io sono de coccio
Anche perche' il td modelli e' inguardabile per suicidi di massa,sgomenti, lagne ,esperti inprovvisati dell'inverno finito,poi per ogni run che esce cambia umore,almeno qui' si respira ottimismo e sopratutto ambiente rilassato,
Io sono con voi
Buona serata
Benvenuto a bordo...piemontebianco ha scritto:Ciao a tutti
Anche io sono de coccio![]()
Io sono con voi
Buona serata
Siediti e guarda fuori il finestrino.
Man mano capirai dove stiamo andando
io , nocera , te e tutti gli altri viaggiatori.
Scusami l'ironia, ma in realtà
questo viaggio è cosa anche molto
SERIA.
Grazie di condividere con noi
lo scopo di questo TD.
- 1929 tormenta
- 1929 tormenta
Condivido in pieno Prof!!!ulisse55 ha scritto:Beh....il caldo va benissimo.1929 tormenta ha scritto:Anche io non vi ho mai abbandonato!!! E continuerò a farlo nel freddo e nel caldo che la sorte ci destinerà
Ad esempio quello del camino o del lettuccio
con piumino...
E neve fuori....
Benvenuto anche a te.
Renzo
-
Gelo siciliano
Uli, se hai notato sono salito anch'io su questo treno, in una zona franca, libera dagli eterni scettici sull'inverno,(per i quali comunque porto il doveroso rispetto)
Ciò che mi ha convinto a salire è la crisi sempre più grave che il VPS sta mostrando sul settore canadese orientale, con completo displacement europeo e vorticità nord atlantiche soppresse. Nel long si nota addirittura un completo abbandono dei lidi canadesi da parte del VPS. Ragion per la quale, a mio avviso, la ripartenza zonale mostrata dai GM è semplicemente un abbaglio. Il VPS insomma, è sempre più favorevole a colate artiche ripetute
Ciò che mi ha convinto a salire è la crisi sempre più grave che il VPS sta mostrando sul settore canadese orientale, con completo displacement europeo e vorticità nord atlantiche soppresse. Nel long si nota addirittura un completo abbandono dei lidi canadesi da parte del VPS. Ragion per la quale, a mio avviso, la ripartenza zonale mostrata dai GM è semplicemente un abbaglio. Il VPS insomma, è sempre più favorevole a colate artiche ripetute
-
ceccoverezzo
Ciao Ulisse e complimenti x il titolo di questa stanza.....son con Voi anche io sul treno del pazzo Inverno. Trovo + interessante e didattica questa stanza che quella dei modelli di Novembre, anzi io la terrei aperta anche x i live di Dicembre. Il motivo è semplice; qui si parla di didattica meteo
Tornando a quello che potrebbe succedere dico questo:
Le previsioni fino a 5 giorni son confermate con freddo di ottima qualità in arrivo da est ma molto secco; qusto è un bene visto lo scirocco che cè stato.
Il dopo potrebbe essere ( condizionale è d'obbligo) artico con almeno due/tre sciabolate fredde ( non gelide a mio avviso) Artiche o Nord Atlantiche nell'arco temporale fino al 8/13 Dicembre....... Dopo HP fino alla fino a Natale.
Ripresa delle correnti Atlantiche ? si dopo il 10/15 Dicembre.....
Ps : x un buon Inverno Italico serve un Azzorre pimpante in oceano e quest'anno sembrerebbe confermare questa tesi.
Finalmente pare prospettarsi un altro tipo di Inverno ( almeno normale nella prima parte ) dopo gli ultimi pietosi passati.
Buon inizio Inverno a tutti i passeggeri
Tornando a quello che potrebbe succedere dico questo:
Le previsioni fino a 5 giorni son confermate con freddo di ottima qualità in arrivo da est ma molto secco; qusto è un bene visto lo scirocco che cè stato.
Il dopo potrebbe essere ( condizionale è d'obbligo) artico con almeno due/tre sciabolate fredde ( non gelide a mio avviso) Artiche o Nord Atlantiche nell'arco temporale fino al 8/13 Dicembre....... Dopo HP fino alla fino a Natale.
Ripresa delle correnti Atlantiche ? si dopo il 10/15 Dicembre.....
Ps : x un buon Inverno Italico serve un Azzorre pimpante in oceano e quest'anno sembrerebbe confermare questa tesi.
Finalmente pare prospettarsi un altro tipo di Inverno ( almeno normale nella prima parte ) dopo gli ultimi pietosi passati.
Buon inizio Inverno a tutti i passeggeri