Modelli Live Novembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
Emisferica molto bella alle 240 ore di Reading! Alla luce delle ultime emissioni di gfs e Reading possiamo dire che la prima colata ci prende appena ma con isoterme di tutto rispetto! La seconda ci sfiora, la spallata dell'hp la spinge più ad est; il seguito è tutto da seguire. Può succedere di tutto! Gfs è in confusione , a livello emisferico Reading è spettacolare e promette bene attorno alla fine della pri a decade! Staremo a vedere ma questa è la mia modestissima opinione
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
penso di si ..... Cmq per quello che mi riguarda quindi le mie zone dico che nei pressi della costa avremo nuvolosità frammentata con brevi momenti nevosi o piovosi al piano. Più chanches per l'entroterra sopratutto a sud della regione.nocerameteouno ha scritto:Io ti ho parlato di statistica. Personalmente ritengo, sono "l'esperto" di queste situazioni qualche sorpresa ci scapperà sempre però nelle tempistiche già chiare. Domani mattina aprirò un apposito td (permettete che lo faccio io, si..)effetto stau ha scritto:Quindi vuoi dire che ci può scappare un minimo , magari sul basso Tirreno, oppure uno ionio low con precipitazioni?nocerameteouno ha scritto:
Senza nessuna aspettativa mi raccomando:
il 65% dei casi statisticamente parlando qualsiasi minimo in queste situazioni si vede nei gm solo con 24 ore di anticipo ed a volte nemmeno.
Ciao
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ciao, quando aprirai il td che hai detto, voglio essere uno dei primi a scriverci per farti i complimenti per la tua competenza.nocerameteouno ha scritto:Reading, segnali molto interessanti.
Inizia il dilemma anche per la seconda, ma c'è tempo. Stiamo ancora a verificare sul campo gli effetti della prima.
- franconeve
-
Estremo Nordest
A 3 giorni di distanza hanno una valenza del 80%,ogni giorno in piu tira via il 5%.....Ciao franco stame ben!!!franconeve ha scritto:Amici!!!! Ma non l'avete ancora capito? Non ha praticamente nessun senso guardare i modelli oltre le 144, al massimo oltre le 196 ore!
Ci si esalta e ci si abbatte per nulla.
Ormai questa è la mia filosofia ( mi si sono volute migliaia di run per impararla), e posso dire che mi trovo meglio...
Io mi domando cosa scrivete a fare???bardi ha scritto:Modelli meteo veramente orribili, hp a tutto spiano, ritorna di nuovo l'incubo di un altro inverno che è più primavera e poche precipitazioni.
Con ancora fiumi pieni in mezza Italia per le alluvioni delle ultime 48 ore con che coraggio scrivi poche precipitazioni.... boh
-
Stefano1986
- Forumista senior
Intanto la prossima settimana ci portiamo a casa la -8; tutto il resto è noia e si valuterà per gradi.andryan ha scritto:Io mi domando cosa scrivete a fare???bardi ha scritto:Modelli meteo veramente orribili, hp a tutto spiano, ritorna di nuovo l'incubo di un altro inverno che è più primavera e poche precipitazioni.
Con ancora fiumi pieni in mezza Italia per le alluvioni delle ultime 48 ore con che coraggio scrivi poche precipitazioni.... boh
-
blizzard73
troll. .andryan ha scritto:Io mi domando cosa scrivete a fare???bardi ha scritto:Modelli meteo veramente orribili, hp a tutto spiano, ritorna di nuovo l'incubo di un altro inverno che è più primavera e poche precipitazioni.
-
Stefano1986
- Forumista senior