Modelli Live Novembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
picchio70 ha scritto:Buonasera forum, gfs come da copione cerca altre soluzioni e mostra altri scenari. Io resto fedele al quello che ho già scritto e cioè che saremo interessati dalla colata. Non sottovalutiamo però quello che avremo nel breve termine, la -8 sull'adriatico che a quanto pare non fa più scalpore, abituati come siamo a ben altre isoterme. Intanto aspetto il ricompattamento, quello vero però non quello che nel long fa vedere il modello.
Buona sera Picchio....
Si si lo so era così per dire che come sempre ogni 6 ore si passa dalla stelle alle stalle.vince1986 ha scritto:dai che l'avvocato è palesemente ironico...almeno credoandryan ha scritto:Come ogni anno runnite cronica... più vi dico di non andare oltre i 5 giorni e più vi fate prendere la mano dai colori che più vi aggradano.iniestas ha scritto:L inverno e'finito
Ripassate a dicembre 2017
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
turbo_dif
- Forumista senior
non ne capisco di ste cose.. guarda però l'altra strisciata, quella che si vede tra le 264 e le 276 ore. Scappa veloce a sud-est e subito pialla.. è un meccanismo preciso.. scappa a sud-est e si tira dietro l'hp..Burian2012 ha scritto:turbo_dif ha scritto:oh burian prima quando ti ho detto che sei un egoista stavo giocando eh.. non mi hai più risposto, non vorrei l'avessi preso sul serioturbo_dif ha scritto: ho fatto caso ad una cosa, ma magari è solo un caso... quando ci sono queste strisciate che sfilano subito a sud-est, la conseguenza è che subito dopo c'è la piallata.. o sbaglio?![]()
Il problema è uno ed è grave: che dal 4 Dicembre nessun modello vede bene e questa è una cosa che fa riflettere tantissimo!![]()
![]()
![]()
Cioè nel medio termine non c'è certezza figuriamoci nel lungo...poi ci sono quelli che vedono la bestia cattiva il "Canadian Warming" e poi lo StratCooling!!!![]()
![]()
![]()
E subito a dire inverno finito!
-
Sirino 2014
Grande, continua così che magari porti bene....... fine gennaio 2012 docet.....turbo_dif ha scritto:ne manca un altro di tassello.. Ulisse deve chiudere il TD sulla neve a RomaBlizzard90A ha scritto:Ahahahah il tassello principale è andato apposto, hau fatto bene a dire questa frase, quando la dici porta sempre fortunainiestas ha scritto:L inverno e'finito
Ripassate a dicembre 2017![]()
-
Sirino 2014
Infatti, vedere una -8 a fine novembre, fa proprio schifo per un paese abituato da sempre ai -20, -25 etcnocerameteouno ha scritto:picchio70 ha scritto:Buonasera forum, gfs come da copione cerca altre soluzioni e mostra altri scenari. Io resto fedele al quello che ho già scritto e cioè che saremo interessati dalla colata. Non sottovalutiamo però quello che avremo nel breve termine, la -8 sull'adriatico che a quanto pare non fa più scalpore, abituati come siamo a ben altre isoterme. Intanto aspetto il ricompattamento, quello vero però non quello che nel long fa vedere il modello.
Buona sera Picchio....
-
effetto stau
- Forumista senior
Ma io mi chiedo come fa un modello come quello di GFS far vedere un run con retrogressione artico continentale e dopo 12 ore cancellare tutto, zonalita' esasperata e hp da incubo su di noi!!?!? Ma perché questo schifo di modello non lo bloccano alle 192 ore visto che poi diventa una sorta di barzelletta le figure bariche che sforna..!?!?!? A questo punto se tanto mi da tanto ha ragione iniestasiniestas ha scritto:10 euro su omega blocking di almeno 10 giorni a dicembre
Schema classico, non si scappa
Vedo che qui ci sono utenti che addirittura ad oggi ci danno l'andamento di tutto il mese prossimo con addirittura uno sguardo alle festività natalizie. .....bhe che dire?.....complimenti. .....se magari mi spiegassero anche con un approfondimento tecnico (anche molto tecnico.....non ho problemi in merito) su cosa si basa tale previsione ne sarei infinitamente grato dato che allo stato attuale delle cose la verità è che per la prima volta di fatto si sta restando un po tutti molto alla finestra ad osservare prima di poter ipotizzare una linea previsionale per una serie di precise ragioni che non starò qui ad elencare. ....anche perché non devo fare il maestrino con nessuno. .....quindi faccio lo studente e aspetto umilmente una spiegazione valida.......spiegazione valida non sono 4 o 5 corse di un paio di modelli però 
Ultima uscita di gfs che conferma la poca affidabilità del modello o dei modelli, per il resto non cambia nulla, siamo in un periodo nel quale voler vedere oltre le 120 h è già fantasia.
Pertanto direi che la prima ondata di freddo invernale è ormai scontata e arriverà a partire da lunedì, come detto da altri con termiche di tutto rispetto, sempre che rimangano queste, il dopo è da definire e si accettano scommesse, ma nessuna certezza.
Pertanto direi che la prima ondata di freddo invernale è ormai scontata e arriverà a partire da lunedì, come detto da altri con termiche di tutto rispetto, sempre che rimangano queste, il dopo è da definire e si accettano scommesse, ma nessuna certezza.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ciao Nocera, la prima sciocchezza di fine novembre magari mi farà vedere due fiocchi, prendo e porto a casa. La secondo magari mi darà qualche cm in più, sempre in attesa della chiusura o dell'omega blocking.nocerameteouno ha scritto:picchio70 ha scritto:Buonasera forum, gfs come da copione cerca altre soluzioni e mostra altri scenari. Io resto fedele al quello che ho già scritto e cioè che saremo interessati dalla colata. Non sottovalutiamo però quello che avremo nel breve termine, la -8 sull'adriatico che a quanto pare non fa più scalpore, abituati come siamo a ben altre isoterme. Intanto aspetto il ricompattamento, quello vero però non quello che nel long fa vedere il modello.
Buona sera Picchio....
Siamo noi che dobbiamo fermarci a 192 ore anzi anche prima perchè sappiamo da sempre che oltre 5 giorni nessun modello è performante.effetto stau ha scritto:Ma io mi chiedo come fa un modello come quello di GFS far vedere un run con retrogressione artico continentale e dopo 12 ore cancellare tutto, zonalita' esasperata e hp da incubo su di noi!!?!? Ma perché questo schifo di modello non lo bloccano alle 192 ore visto che poi diventa una sorta di barzelletta le figure bariche che sforna..!?!?!? A questo punto se tanto mi da tanto ha ragione iniestasiniestas ha scritto:10 euro su omega blocking di almeno 10 giorni a dicembre
Schema classico, non si scappa
Occasionalmente riescono a prendere una tendenza ma non di più.
Purtroppo basta un lieve cambiamento dei dati iniziali che tutto si stravolge.