Modelli Live Novembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gippalippa
-
bora50nodi
ieri sera alcuni sembravano dei bambini piccoli quando la mamma gli toglie il giochino. Bisogna capire che questa scienza è bella proprio per il fatto che è imprevedibile,( tolte una serie di variabili che se ne conosce ormai l'andamento ecc,)alcuni cambiano il loro pensiero ad ogni uscita modellistica....se si volta verso il freddo si è contenti, se verso il "caldo" solite lamentele di inverno finito.
Bisogna essere coerenti su quello che si pensa, perchè se si scrive in funzione delle uscite modellistiche è la fine..
Bisogna essere coerenti su quello che si pensa, perchè se si scrive in funzione delle uscite modellistiche è la fine..
- gippalippa
Ecco che arriva un'altro profeta, le prospettive non sono buone per la prima decade dicembrina ma rimane il resto del mese e tutto gennaio e febbraioMarco92 ha scritto:Vorrei sbagliarmi ma sta maturando in me l'impressione che questo inverno sia nuovamente una ciofeca colossale, e se dovesse esserlo , mai vista una sequenza di 4 non inverni di fila......
Segno inequivocabile di GW.
Esattamente il contrariobora50nodi ha scritto:ieri sera alcuni sembravano dei bambini piccoli quando la mamma gli toglie il giochino. Bisogna capire che questa scienza è bella proprio per il fatto che è imprevedibile,( tolte una serie di variabili che se ne conosce ormai l'andamento ecc,)alcuni cambiano il loro pensiero ad ogni uscita modellistica....se si volta verso il freddo si è contenti, se verso il "caldo" solite lamentele di inverno finito.
Si commentano le carte dei computer tra i più potenti al
Mondo via via più incerte se cresce la distanza temporale
Non esuatev coerenza in un sistema dominato da caos
Non parliamo di etica o estetica per cui la coerenza e' un valore
Il caos e' incoerente per definizione
Tutti i meteoman professionisti stolanomle previsioni novembre in base alle emissioni dei centri di calcolo più accreditati
Le tendenze e le correlazioni tra gli indici sono esercizi dottrinali ma no n servono s predire il tempo che fa
Questo io ho imparato in anni di carte
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Già sai che il.VP si ricompatta e già sai che c'è lo StratCooling, quest anno di certezze non ce sono tu invece ne hai fin troppo condannando tutta la stagione.Blizzard90A ha scritto:Bhe a occhio Dicembre 2014 cento volte meglio, questa è na schifezza a confronto come termiche, però sempre situazione da AO e NAO++ e circolazione secondaria, quest'anno mi sa che noi tirrenici stiamo proprio freschi, quest'anno sembrerebbe un 2014-2015 leggermente migliore, ma insomma sempre Vp compatto, sempre strato che ci rema contro con stratcooling, la solita minestra insomma, siamo alle solite, il VP nella sua fase di maturazione è leggermente in ritardo ma già è visto un ricompattamento a tutte le quote piuttosto preoccupante visto poi il propagarsi del CW e uno stratcooling inevitabile visto che i flussi di calore sono belli che andati, si la tropo potrebbe provare una piccola resistenza prima di capitolare come non potrebbe farlo ma insomma...Burian2012 ha scritto:Peggiore di isoterme e non va bene.turbo_dif ha scritto: e forse pure un'anticchia più settentrionale, quindi leggermente migliore perchè coinvolgerebbe un paio di regioni in più
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Entrambe le cose sono già su cartaBurian2012 ha scritto:Già sai che il.VP si ricompatta e già sai che c'è lo StratCooling, quest anno di certezze non ce sono tu invece ne hai fin troppo condannando tutta la stagione.Blizzard90A ha scritto:Bhe a occhio Dicembre 2014 cento volte meglio, questa è na schifezza a confronto come termiche, però sempre situazione da AO e NAO++ e circolazione secondaria, quest'anno mi sa che noi tirrenici stiamo proprio freschi, quest'anno sembrerebbe un 2014-2015 leggermente migliore, ma insomma sempre Vp compatto, sempre strato che ci rema contro con stratcooling, la solita minestra insomma, siamo alle solite, il VP nella sua fase di maturazione è leggermente in ritardo ma già è visto un ricompattamento a tutte le quote piuttosto preoccupante visto poi il propagarsi del CW e uno stratcooling inevitabile visto che i flussi di calore sono belli che andati, si la tropo potrebbe provare una piccola resistenza prima di capitolare come non potrebbe farlo ma insomma...Burian2012 ha scritto: Peggiore di isoterme e non va bene.
L'inverno farà quello che gli pare come ha sempre fatto, non credo a nessun indice, so solo che se fosse per me i modelli li farei uscire al massimo a 144 h, ci sarebbe molta più pace nei forum.
Ogni stagione è fine a se stessa e lasciamo stare il GW solo perchè a casa nostra non nevica a mio parere grandissima bufala.
Cosa farà il prossimo inverno lo sapremo solo a fine febbraio, se qualcuno lo sa già, vuol dire che siamo nel campo della ""chiromanzia"".
Ogni stagione è fine a se stessa e lasciamo stare il GW solo perchè a casa nostra non nevica a mio parere grandissima bufala.
Cosa farà il prossimo inverno lo sapremo solo a fine febbraio, se qualcuno lo sa già, vuol dire che siamo nel campo della ""chiromanzia"".
- LeBronIppo
Non è un profeta, ha solo riportato i fatti oggettivi! Ovvero che stiamo vivendo un trend negativissimo (il Nord Italia sono 3 anni che non vede l'Inverno!!!), e anche quest'Inverno non sta promettendo niente di buono! Non venitemi a dire "ma siamo solo quasi all'inizio di Dicembre, bla bla bla" perché ho 26 anni e fino a 4/5 anni fa la prima spolverata si avverava già a metà Novembre, ad ogni anno! Io sono del parere che sia un ciclo negativo, e che non solo questo, ma anche il prossimo ed il prossimo ancora non si vedrà il VERO Inverno.gippalippa ha scritto:Ecco che arriva un'altro profeta, le prospettive non sono buone per la prima decade dicembrina ma rimane il resto del mese e tutto gennaio e febbraioMarco92 ha scritto:Vorrei sbagliarmi ma sta maturando in me l'impressione che questo inverno sia nuovamente una ciofeca colossale, e se dovesse esserlo , mai vista una sequenza di 4 non inverni di fila......
Segno inequivocabile di GW.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Quindi pere già c'è lo StratCooling con NAM che sfonda la soglia? Non ha più senso monitorare l'inverno allora, ci sono troppe certezze ripeto, certezze di cartone che alla prima acqua si sciolgono!Blizzard90A ha scritto:Entrambe le cose sono già su cartaBurian2012 ha scritto:Già sai che il.VP si ricompatta e già sai che c'è lo StratCooling, quest anno di certezze non ce sono tu invece ne hai fin troppo condannando tutta la stagione.Blizzard90A ha scritto: Bhe a occhio Dicembre 2014 cento volte meglio, questa è na schifezza a confronto come termiche, però sempre situazione da AO e NAO++ e circolazione secondaria, quest'anno mi sa che noi tirrenici stiamo proprio freschi, quest'anno sembrerebbe un 2014-2015 leggermente migliore, ma insomma sempre Vp compatto, sempre strato che ci rema contro con stratcooling, la solita minestra insomma, siamo alle solite, il VP nella sua fase di maturazione è leggermente in ritardo ma già è visto un ricompattamento a tutte le quote piuttosto preoccupante visto poi il propagarsi del CW e uno stratcooling inevitabile visto che i flussi di calore sono belli che andati, si la tropo potrebbe provare una piccola resistenza prima di capitolare come non potrebbe farlo ma insomma...
-
monte capanne
- Forumista senior
nam che ricomincia a scendere e lo strat in corso qualcosa vorranno pur dire,perchè nessuno ne parla?
bilder hochladen kostenlos
bilder hochladen kostenlos- Pinguino70
L'avevo notato anch'io, cosa significa secondi voi?monte capanne ha scritto:nam che ricomincia a scendere e lo strat in corso qualcosa vorranno pur dire,perchè nessuno ne parla?bilder hochladen kostenlos
- Artic Winter
- Forumista senior
Perché in prospettiva, nei forecast, il nam è in risalita a dicembre con vps in ricompattamento. Cw in atto...monte capanne ha scritto:nam che ricomincia a scendere e lo strat in corso qualcosa vorranno pur dire,perchè nessuno ne parla?bilder hochladen kostenlos
- Artic Winter
- Forumista senior
Burian tu quest anno non mi convinci. Sei tra i più realisti del forum ma quest anno....Burian2012 ha scritto:Quindi pere già c'è lo StratCooling con NAM che sfonda la soglia? Non ha più senso monitorare l'inverno allora, ci sono troppe certezze ripeto, certezze di cartone che alla prima acqua si sciolgono!Blizzard90A ha scritto:Entrambe le cose sono già su cartaBurian2012 ha scritto: Già sai che il.VP si ricompatta e già sai che c'è lo StratCooling, quest anno di certezze non ce sono tu invece ne hai fin troppo condannando tutta la stagione.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***