E se fosse un Pazzo Inverno?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Non puoi apportare ad un Pattern Europeo o peggio ancora Italico che viene a stabilirsi in un periodo x come principale spiegazione il sole. In caso quando vedrò la correlazione di tale dato ci crederò. :wink: So che i miei interventi a volte danno fastidio ma mi sento di intervenire quando vedo alcune cose che leggendo mi danno l'idea di interpretazione sbagliata.

Torno nel mio angolino. :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:Non puoi apportare ad un Pattern Europeo o peggio ancora Italico che viene a stabilirsi in un periodo x come principale spiegazione il sole. In caso quando vedrò la correlazione di tale dato ci crederò. :wink: So che i miei interventi a volte danno fastidio ma mi sento di intervenire quando vedo alcune cose che leggendo mi danno l'idea di interpretazione sbagliata.

Torno nel mio angolino. :wink:
sei sempre il benvenuto.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Ed il pazzo inverno da il suo biglietto da visita, nel modo più pazzo per molti.....
Ciao Prof.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Quando le cose pare mettersi bene,il mio compagno di viaggio si eclissa. Lo fa apposta.
Dicembre resta sempre il mio preferito e siccome sono de coccio difficilmente cambio idea. Vero Prof?
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Il pazzo inverno si avvicina e i sogni diventano realtà? Situazione entusiasmante per tutti coloro che credono finalmente ad un inverno diverso[/i]
terremoto

Messaggio da terremoto »

Ciao delfino come va? Spero ti sia ripreso. E'insolito vedermi in questa stanza, ma credo sia la più adatta per seguire il super inverno che a mio avviso ci attende. Te ne posto una bella presa da GEFS:

Immagine

Tanto per dirne una. Altro che cooling... VP letteralmente scoppiato!

:shock:
Quindi non abbocchiamo ai tira e molla modellistici.
Ne vedremo delle belle 8)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nocerameteouno ha scritto:Quando le cose pare mettersi bene,il mio compagno di viaggio si eclissa. Lo fa apposta.
Dicembre resta sempre il mio preferito e siccome sono de coccio difficilmente cambio idea. Vero Prof?
Ho potuto collegarmi solo ora....
Ma ho letto le carte e tutti i vostri post.
Sono felice ma guardingo
Stavolta non do spazio ai sentimenti.
Ma questa 'stazione' mi ha fatto
capire che ho fatto bene a salire su questo treno.
Assieme ad Aniello e altri in corsa....
E per me, caro amico mio, andremo fino alla fine..
FEBBRAIO...
SO DE COCCIO pure io.....

:lol:
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

Ciao a tutti
Anche io sono de coccio :lol:
Mi unisco a voi a questo bellissimo td
Anche perche' il td modelli e' inguardabile per suicidi di massa,sgomenti, lagne ,esperti inprovvisati dell'inverno finito,poi per ogni run che esce cambia umore,almeno qui' si respira ottimismo e sopratutto ambiente rilassato,
Io sono con voi
Buona serata :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

piemontebianco ha scritto:Ciao a tutti
Anche io sono de coccio :lol:
Mi unisco a voi a questo bellissimo td
Anche perche' il td modelli e' inguardabile per suicidi di massa,sgomenti, lagne ,esperti inprovvisati dell'inverno finito,poi per ogni run che esce cambia umore,almeno qui' si respira ottimismo e sopratutto ambiente rilassato,
Io sono con voi
Buona serata :D
Benvenuto a bordo...
Siediti e guarda fuori il finestrino.
Man mano capirai dove stiamo andando
io , nocera , te e tutti gli altri viaggiatori.

Scusami l'ironia, ma in realtà
questo viaggio è cosa anche molto
SERIA.

Grazie di condividere con noi
lo scopo di questo TD.

:wink:
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Anche io non vi ho mai abbandonato!!! E continuerò a farlo nel freddo e nel caldo che la sorte ci destinerà 😎
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

1929 tormenta ha scritto:Anche io non vi ho mai abbandonato!!! E continuerò a farlo nel freddo e nel caldo che la sorte ci destinerà 😎
Beh....il caldo va benissimo.
Ad esempio quello del camino o del lettuccio
con piumino...
E neve fuori....

Benvenuto anche a te.

Renzo :wink:
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

ulisse55 ha scritto:
1929 tormenta ha scritto:Anche io non vi ho mai abbandonato!!! E continuerò a farlo nel freddo e nel caldo che la sorte ci destinerà 😎
Beh....il caldo va benissimo.
Ad esempio quello del camino o del lettuccio
con piumino...
E neve fuori....

Benvenuto anche a te.

Renzo :wink:
Condivido in pieno Prof!!!😎❄️❄️❄️❄️❄️
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

BuonA sera a tutti anche io vorrei salire in qst treno e sono convinto che ne vedremo delle belle...grande prof...
terremoto

Messaggio da terremoto »

Uli, se hai notato sono salito anch'io su questo treno, in una zona franca, libera dagli eterni scettici sull'inverno,(per i quali comunque porto il doveroso rispetto)
Ciò che mi ha convinto a salire è la crisi sempre più grave che il VPS sta mostrando sul settore canadese orientale, con completo displacement europeo e vorticità nord atlantiche soppresse. Nel long si nota addirittura un completo abbandono dei lidi canadesi da parte del VPS. Ragion per la quale, a mio avviso, la ripartenza zonale mostrata dai GM è semplicemente un abbaglio. Il VPS insomma, è sempre più favorevole a colate artiche ripetute 8)
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

Ciao Ulisse e complimenti x il titolo di questa stanza.....son con Voi anche io sul treno del pazzo Inverno. Trovo + interessante e didattica questa stanza che quella dei modelli di Novembre, anzi io la terrei aperta anche x i live di Dicembre. Il motivo è semplice; qui si parla di didattica meteo :)
Tornando a quello che potrebbe succedere dico questo:
Le previsioni fino a 5 giorni son confermate con freddo di ottima qualità in arrivo da est ma molto secco; qusto è un bene visto lo scirocco che cè stato.
Il dopo potrebbe essere ( condizionale è d'obbligo) artico con almeno due/tre sciabolate fredde ( non gelide a mio avviso) Artiche o Nord Atlantiche nell'arco temporale fino al 8/13 Dicembre....... Dopo HP fino alla fino a Natale.
Ripresa delle correnti Atlantiche ? si dopo il 10/15 Dicembre.....
Ps : x un buon Inverno Italico serve un Azzorre pimpante in oceano e quest'anno sembrerebbe confermare questa tesi.
Finalmente pare prospettarsi un altro tipo di Inverno ( almeno normale nella prima parte ) dopo gli ultimi pietosi passati.

Buon inizio Inverno a tutti i passeggeri 8)
Bloccato