Modelli Live Novembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Buongiorno forum, per fortuna che la meteo non si racchiude nei nostri pensieri sennò sarebbe tutto scritto e tutto brutto. Run bellissimi sia gfs che reading aprono le porte dell'inverno sia all'Europa ma ed è quello he più ci interessa all'Italia e come già accennavo in maniera più democratica. Se vogliamo essere precisi l'europeo vedeva già da qualche corsa questa occasione
Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Immagine
Ci sono arrivati insieme nel loro ultimo run, questo è buono perchè non capita spesso.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Immagine
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Immagine
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

Basta veramente poco per risollevare gli umori, ottime carte oggi, ma solo come tendenza, non facciamo l'errore di stilare previsioni meteo per i nostri orticelli su carte oltre le 144 h. Con questa uscita, pare che dicembre si voglia ricordare di essere il primo mese dell'inverno. Non mi faccio illusioni, ma questi "disegni" mi piacciono.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

certo,vedere i due principali modelli andare a braccetto,un po di speranza me la da,peroò meglio stare calmi
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Ancora buongiorno.
Se tutto dovesse essere confermato io sono contento, al di la della soddisfazione personale che c'è ed è inutile fare falsi moralismi, sono contento del fatto che pareva in questi giorni che dovessimo annullare ed in solo colpo quelle che erano le nostre conoscenze ed esperienza fatta in anni di osservazione e di passione.
Stamattina ripeto al di là della realizzazione o meno certe ipotesi non vengono tirate fuori da nessun cilindro: e questo è già una grande vittoria.
Io vedo questo, poi ognuno è libero di pensarla diversamente.
Saluti
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ducaneve ha scritto:Immagine
Immagine
certo la visione dell'europeo porterebbe piu fenomeni anche sul tirreno,però vedere la -9 sull elba mi emoziona e non di poco
vince1986

Messaggio da vince1986 »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
I gm mi hanno fatto venire la febbre.
Comunque:
La prima ci prenderà 29-30
La seconda molto probabile 5-7 dicembre
La terza 10-13 dicembre vedremo ma aumentano le chanches.

Questo diceva Nocera
Questo stamane dicono i gm
Il resto lo lasciamo stare.
Buona giornata
la prima NON ci prenderà Nocera.
Siamo ai margini, ci prendiamo una -6 in media per quanto, 24 ore?, con effetti molto blandi in termini precipitativi, poi si torna su.
Quindi 0-1 palla al centro.
nocerameteouno
Forumista senior

vince1986 ha scritto:
Comunque:

Questo diceva Nocera
Buona giornata
Siamo ai margini, ci prendiamo una -6 in media per quanto, 24 ore?, con effetti molto blandi in termini precipitativi, poi si torna su.
E caro Vince stavolta non ti seguo.......puoi dire quelle che vuoi,leggi il post successivo. Cari saluti
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Belle carte ma io ci andrei davvero coi piedi di piombo, il run ufficiale di gfs è praticamente l'unico che mostra tale scenario tra gli spaghi
vince1986

Messaggio da vince1986 »

nocerameteouno ha scritto:
vince1986 ha scritto:
Comunque:

Questo diceva Nocera
Buona giornata
E caro Vince stavolta non ti seguo.......puoi dire quelle che vuoi,leggi il post successivo. Cari saluti
l'ho letto, ma il risultato non cambia.
La prima colata non ha noi come obiettivo, noi ne risentiremo solo gli spifferi freddi: se poi essere spettatori ravvicinati per te è una vittoria allora alzo le mani.
Per il proseguo sia il modello europeo che quello americano sono promettenti, ma piedi a terra.
nocerameteouno
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto:Belle carte ma io ci andrei davvero coi piedi di piombo, il run ufficiale di gfs è praticamente l'unico che mostra tale scenario tra gli spaghi
E' così però pure Reading è sulla stessa strada e soprattutto l'aveva già fatto intuire da ieri. E poi c'è un elemento importante: il determinismo mostra quello che altri fattori facevano presupporre. E' sicuramente un passo avanti ed importante tenuto conto ovviamente che gfs all'improvviso non può diventare affidabile perchè mostra quello che vogliamo ma ci sono pure gli altri ed un tassello in più a favore di questa possibileevoluzione
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Buongiorno ragazzi. Avete finito a postare carte vecchie? Ditemi che non sono relative agi aggiornamenti di oggi :oops:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

nocerameteouno ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Belle carte ma io ci andrei davvero coi piedi di piombo, il run ufficiale di gfs è praticamente l'unico che mostra tale scenario tra gli spaghi
E' così però pure Reading è sulla stessa strada e soprattutto l'aveva già fatto intuire da ieri. E poi c'è un elemento importante: il determinismo mostra quello che altri fattori facevano presupporre. E' sicuramente un passo avanti ed importante tenuto conto ovviamente che gfs all'improvviso non può diventare affidabile perchè mostra quello che vogliamo ma ci sono pure gli altri ed un tassello in più a favore di questa possibileevoluzione
Buongiorno nocera, si questo mi fa ben sperare in quanto prima di vedere reading avevo già cestinato gfs dopo aver visto gli spaghi, invece reading si e accodato, aspettiamo i prossimi runs per vedere se confermano, facciamo cosi se almeno altri 2 3 run tra oggi e domani continuano a vedere quest evoluzione ci crederò, dobbiamo assolutamente raccoglierre qualcosa di buono prima del cooling in strato che non è più un ipotesi ma è gia su carta
Rispondi