Modelli Live Novembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

monte capanne ha scritto:
Rio ha scritto:Immagine
si sta preparando la prossima presa per i fondelli :lol: :lol: :lol:
Esatto......se verrà confermata ( cosa molto difficile) arriviamo alla solita strisciatina :lol: :lol: :lol: :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

freddopungente ha scritto:Blizzard se guardi l evoluzione delle termiche a 850hpa si nota che il distacco della massa fredda avviene sulla Groenlandia e passa molto altatempo entrando quasi da nord est
Sisi lo so lo so ho sbagliato, mi sono confuso, l'ho gia scritto sopra, non mi linciate :lol:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Altro run pessimo nel medio.
Dicembre comincia con la +12 al nord-ovest.
Buoni movimenti ed elevazione dell'Anticiclone delle Azzorre, come sempre, dopo le 200 ore.
Intanto, visto che se ne parla poco, segnalo che da giorni sulla pianura veneta si registrano con insistenza minime ben oltre i 10°C, in alcuni casi anche di 13-14°C, cioè 10 gradi sopra la media.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Sulle carte appare già l'ESE di tipo cold da condizionamento da tipo 5-6 run, quindi o ci sbrighiamo e prendiamo i treni che ci capiteranno prima dell'ESE oppure ci troviamo con un pugno di mosche:

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Borascura ha scritto:Immagine

Notare come la LP canadese inizia ad invorticarsi bene, l'onda due sale verso nord senza trovare ostacoli e dal suo lato orientale l'aria artica è libera di scendere verso sud, direzione Mediterraneo centrale. E' solo un'emissione purtroppo, a oltre 240 ore.
quoto @Borascura gli indizii sono quelli .... ma non demordiamo nel pessimismo... prendiamola come didattica... :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Blizzard90A ha scritto:
freddopungente ha scritto:Blizzard se guardi l evoluzione delle termiche a 850hpa si nota che il distacco della massa fredda avviene sulla Groenlandia e passa molto altatempo entrando quasi da nord est
Sisi lo so lo so ho sbagliato, mi sono confuso, l'ho gia scritto sopra, non mi linciate :lol:
no ma di che siamo qui per confrontarci ogni tanto si alzano i toni ma è anche quello il bello del forum senza contraddittorio non avrebbe senso di esistere :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Peter94 ha scritto:Altro run pessimo nel medio.
Buoni movimenti ed elevazione dell'Anticiclone delle Azzorre, come sempre, dopo le 200 ore.
Intanto, visto che se ne parla poco, segnalo che da giorni sulla pianura veneta si registrano con insistenza minime ben oltre i 10°C, in alcuni casi anche di 13-14°C, cioè 10 gradi sopra la media.
Causa fhon andrebbe specificato se no uno pensa all'africano!
Rio

Messaggio da Rio »

Molte volte mi vien da :lol: :lol: :lol:

Quando si visionano i vari run.... i commenti che si sviluppano sia nella buona o cattiva sorte, sono sempre e comunque, dettati dal pessimismo esasperato da non so che,,,, :shock: :shock: :shock: forse sarà una questione di feeling :lol:

Vabbè passo la palla .... :roll:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Il run di controllo conferma con lievissimi miglioramenti in confronto con l'ufficiale, ma niente di eclatante.
Stasera una volta visto Reading visto che stamane ci abbiamo scherzato sopra l'aggiornamento del mio motto potrebbe essere:
La prima 29-30 novembre ci stava quasi per prendere;
la seconda 5-7 dicembre è probabile che ci prenda ed anche in modo più democratico;
la terza 13-15 dicembre: staremo a vedere.
Saluti
Peter94

Messaggio da Peter94 »

gemi65 ha scritto:
Peter94 ha scritto:Altro run pessimo nel medio.
Causa fhon andrebbe specificato se no uno pensa all'africano!
Ciao Gemi, vero, anche se diciamo che non c'è un vero e proprio stau nel versante opposto e mancano precipitazioni; situazione particolare, comunque calda.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Rapido spot
Come vedere i treni partono in orario alle date prefissate
Sta al viaggiatore stare attento all orologio
Va bene perdene uno va bene due ma al terzo poi il capostazione potrebbe lasciarci a piedi
Come L anno scorso siamo a quei due tre incroci che fanno la differenza tra L inverno da ricordare e quello da dimenticare
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

[quote="nocerameteouno"]Il run di controllo conferma con lievissimi miglioramenti in confronto con l'ufficiale, ma niente di eclatante.
Stasera una volta visto Reading visto che stamane ci abbiamo scherzato sopra l'aggiornamento del mio motto potrebbe essere:
la seconda 5-7 dicembre è probabile che ci prenda ed anche in modo più democratico;
Saluti[/quote ] ummmm nocera nocera ....e i motti cambiati in corsa....
nocerameteouno
Forumista senior

4gen85 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Il run di controllo conferma con lievissimi miglioramenti in confronto con l'ufficiale, ma niente di eclatante.
Puoi riprendere i precedenti, no problem, tanto non mi offendo......ciao

Ps. Non hai colto l'ironia in ogni caso......
Ultima modifica di nocerameteouno il ven nov 25, 2016 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
nocerameteouno
Forumista senior

In ogni caso continua a non convincermi il breve. Ci sono troppe corse perturbatrici che optano per un'entrata molto più franca e soprattutto con termiche differenti: c'è una bella differenza tra - 4 e - 8.
Aspetto reading ed in ogni caso domani mattina possiamo considerare la cosa definitiva.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nocerameteouno ha scritto:
4gen85 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Il run di controllo conferma con lievissimi miglioramenti in confronto con l'ufficiale, ma niente di eclatante.
Puoi riprendere i precedenti, no problem, tanto non mi offendo......ciao
perche ti dovresti offendere? ...siamo qui per divertimento e passione ...ogni tanto ci scappa qualche litigata ....basterebbe un bell evento per andare tutti d accordo
Rispondi