Modelli Live Novembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Robertino ha scritto:cercare interventi di game over del forumista che conosciamo è facilissimo e non richiede più di cinque minuti, se ne trovano a centinaia, a volte anche più di uno nella stessa giornata.
Almeno se lui interviene dicendo inverno game over lo fa facendo analisi e fornendo prove a favore della sua tesi, invece tu non sai far altro che dire ondata gelida qua e la senza uno straccio di analisi per poi dire io lo avevo previsto :lol: , pensa un po ti sei andato a vedere i suoi interventi, hai molto da fare :lol:, iniestas non ha offeso nessuno e non ha fatto niente di male, ha espresso un suo parere facendo un'analisi della situazione come la ho fatta io e spiegando perchè, se volete contraddire e non la pensate cosi spiegate perchè e postate dei dati, senza fare queste cose vergognose a dir poco visto
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Blizzard90A ha scritto:
Robertino ha scritto:cercare interventi di game over del forumista che conosciamo è facilissimo e non richiede più di cinque minuti, se ne trovano a centinaia, a volte anche più di uno nella stessa giornata.
Almeno se lui interviene dicendo inverno game over lo fa facendo analisi molto interessanti, invece tu non sai far altro che dire ondata gelida qua e la senza uno straccio di analisi, pensa un po ti sei andato a vedere i suoi interventi, hai molto da fare :lol:, iniestas non ha offeso nessuno, ha espresso un suo parere facendo un'analisi della situazione come la ho fatta io, se volete contraddire e non la pensate cosi spiegate perchè e postate dei dati, senza fare queste cose vergognose a dir poco
quindi esistono analisi che spiegano a novembre il game over di un intera stagione che deve ancora cominciare? grazie c'è sempre da imparare nella vita.
anche a te chiedo di riportare dove ho scritto ondata gelida, se no sei un bla bla bla
io non ti devo spiegare nulla, sai già tutto
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Blizzard90A ha scritto:
Almeno se lui interviene dicendo inverno game over lo fa facendo analisi e fornendo prove a favore della sua tesi, invece tu non sai far altro che dire ondata gelida qua e la senza uno straccio di analisi per poi dire io lo avevo previsto :lol: , pensa un po ti sei andato a vedere i suoi interventi, hai molto da fare :lol:, iniestas non ha offeso nessuno e non ha fatto niente di male, ha espresso un suo parere facendo un'analisi della situazione come la ho fatta io e spiegando perchè, se volete contraddire e non la pensate cosi spiegate perchè e postate dei dati, senza fare queste cose vergognose a dir poco visto
Non ricordo un'analisi di Iniestas basata sul commento di carte e modelli.
Sarò uno smemorato. :?
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Secondo gfs alle 120 ore conferma quanto visto in precedenza, anzi per molti aspetti lo peggiora ulteriormente.
Blizzard90A
Forumista senior

gemi65 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Non ricordo un'analisi di Iniestas basata sul commento di carte e modelli.
Sarò uno smemorato. :?
Non posta le carte ma spiega perchè, io invece non me ne ricordo uno dove non spiega il motivo, per esempio ha parlato pure lui di CW l'altra volta, ha parlato dello svuotamento delle vorticità canadesi, o me lo sarò inventato? Non posta le carte ma spiega i concetti per cui la pensa cosi
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
iniestas ha scritto: una cosa ce la siamo scrollati Nevo, il todos in Turchia e Grecia...
Dai che quest'anno è rodano :D
è quello che penso ,le ssta sono molto migliorate ,in questo modo le occidentalizzazioni in futuro non ci saranno :wink:
Dai che anche la stratosfera è esplosiva, accenno di split con inversione dei venti zonali quasi sicura, quest'anno potrebbe essere il nostro anno, speriamo si incastri tutto anche per avere qualcosa in Italia e ovviamente qualche rodanata per noi tirrenici!! Con questo assetto non possiamo che essere ottimisti
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

nocerameteouno ha scritto:Secondo gfs alle 120 ore conferma quanto visto in precedenza, anzi per molti aspetti lo peggiora ulteriormente.
quoto
Blizzard90A
Forumista senior

Robertino ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Almeno se lui interviene dicendo inverno game over lo fa facendo analisi molto interessanti, invece tu non sai far altro che dire ondata gelida qua e la senza uno straccio di analisi, pensa un po ti sei andato a vedere i suoi interventi, hai molto da fare :lol:, iniestas non ha offeso nessuno, ha espresso un suo parere facendo un'analisi della situazione come la ho fatta io, se volete contraddire e non la pensate cosi spiegate perchè e postate dei dati, senza fare queste cose vergognose a dir poco
quindi esistono analisi che spiegano a novembre il game over di un intera stagione che deve ancora cominciare? grazie c'è sempre da imparare nella vita.
anche a te chiedo di riportare dove ho scritto ondata gelida, se no sei un bla bla bla
io non ti devo spiegare nulla, sai già tutto
Non ha scritto game over, ha detto che siamo messi male come lo scorso anno ed è vero, ha esposto i motivi, cioè lo svuotamento totale delle vorticità canadesi dovute al cw che non fa attivare a dovere la wave 2
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
per ukmo sempre più vicino e questo potrebbe far ben pensare per reading.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gemi65 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Secondo gfs alle 120 ore conferma quanto visto in precedenza, anzi per molti aspetti lo peggiora ulteriormente.
quoto
non quoto
Rio

Messaggio da Rio »

^^
Mediterraneo freddo

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Rio il ven nov 25, 2016 5:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Blizzard90A
Forumista senior

A me il run nel medio sembra migliorato in quanto ci sono meno vorticità sul nord atlantico che fanno spanciare l'azzorre:

Immagine
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

NIVOFILO86 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Conferme sulla strisciatina. Il run 12 fino alle 90 ore è coerente con il precedente.

Si ma a forza di est shift questa nemmeno ci liscia
Da questo momento in poi est shift continui ( È SEMPRE STATO COSÌ E MAI IL CONTRARIO.....dovreste saperlo ormai )!!!!!
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Attendiamo pure il run di controllo per la storia che ha detto Ulisse oggi pomeriggio e vedremo......certo che se Reading stasera la vedrebbe ancora come ieri sera, già stamane un passettino indietro l'ha fatto, allora effettivamente dovremmo riconsiderare l'affidabilità di questo modello in un range temporale accettabile ovvero non oltre le 150 ore.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Rispondi