qui mai smesso ..nemmeno un minuto..tot. attuale mm.230alberto alleva ha scritto:Oggi pioggia che non riesce più ad essere continua ma piove sotto forma di rovesci: 33 mm dalla mezzanotte.
Intanto la Sesia sta per raggiungere il livello di guardia a Borgosesia
Nowcasting maltempo Nord-Ovest, 20-26 Novembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alberto alleva
Come é messa la nostra zona tra domani e venerdì?valla ha scritto:qui mai smesso ..nemmeno un minuto..tot. attuale mm.230alberto alleva ha scritto:Oggi pioggia che non riesce più ad essere continua ma piove sotto forma di rovesci: 33 mm dalla mezzanotte.
Guardando le carte dovrebbero cadere tra i 100-150 mm (sicuramente meno dal pPiemonte occidentale) però c'è da tener conto che non smette di piovere da lunedì mattina e i torrenti sono già grossi.
Cosa ne pensi Valla?
penso che domani altri mm.150 qui arriveranno di sicuro...decisamente meno scendendo in giu ...gia a romagnano s. è piovuto si ma meno...e anche tu mi confermi la minor insistenza...cmq se la quota neve rimane intorno ai 2000 non vedo particolari problemi...in teoria dovrebbe da domani anche scendere..i problemi grossi x fiume ci sono quando la quota neve va oltre i m 3000 e piove su neve scesa primaalberto alleva ha scritto:Come é messa la nostra zona tra domani e venerdì?valla ha scritto:qui mai smesso ..nemmeno un minuto..tot. attuale mm.230alberto alleva ha scritto:Oggi pioggia che non riesce più ad essere continua ma piove sotto forma di rovesci: 33 mm dalla mezzanotte.
Guardando le carte dovrebbero cadere tra i 100-150 mm (sicuramente meno dal pPiemonte occidentale) però c'è da tener conto che non smette di piovere da lunedì mattina e i torrenti sono già grossi.
Cosa ne pensi Valla?
-
alberto alleva
Quindi escludi possibili esondazioni in zona?valla ha scritto:penso che domani altri mm.150 qui arriveranno di sicuro...decisamente meno scendendo in giu ...gia a romagnano s. è piovuto si ma meno...e anche tu mi confermi la minor insistenza...cmq se la quota neve rimane intorno ai 2000 non vedo particolari problemi...in teoria dovrebbe da domani anche scendere..i problemi grossi x fiume ci sono quando la quota neve va oltre i m 3000 e piove su neve scesa primaalberto alleva ha scritto:Come é messa la nostra zona tra domani e venerdì?valla ha scritto: qui mai smesso ..nemmeno un minuto..tot. attuale mm.230
Cosa ne pensi Valla?
-
djsimone93
Ciao lities come va?lities ha scritto:In questo momento raggiunta la media mensile di 150 mm, 3 giorni fa ero a quota 16!!!!![]()
E' il peggio deve ancora arrivare
Ansia e preoccupazione e intanto diluvia +6°.
Primi accenni di gonfiamento della portata d'acqua dei rii secondari.
Qui sulla pianura torinese pausa asciutta ormai da 2 ore... radar un
po spento mi sembra...
- tervetuloa
- lities
- *Forumista TOP*
Ciao, mai più sentitodjsimone93 ha scritto:Ciao lities come va?lities ha scritto:In questo momento raggiunta la media mensile di 150 mm, 3 giorni fa ero a quota 16!!!!![]()
po spento mi sembra...bho vederemo
Qui rovesci di forte intensità alternata a pioggia moderata, allerta massima.
Fuori scala e oltre! sono spuntati due nuovi colori, grigio chiaro per la fascia 500-600mm e grigio scuro per la fascia 600-700mm immaginoBruno98 ha scritto:Arome letteralmente S-P-A-V-E-N-T-O-S-O, non l'ho mai visto cosi!
Speriamo sovrastimi perché il territorio non regge quelle quantità d'acqua in meno di 48h
-
djsimone93
ahahahha caro lities hai ragione....lities ha scritto:Ciao, mai più sentitodjsimone93 ha scritto:Ciao lities come va?lities ha scritto:In questo momento raggiunta la media mensile di 150 mm, 3 giorni fa ero a quota 16!!!!![]()
po spento mi sembra...bho vederemo
Qui rovesci di forte intensità alternata a pioggia moderata, allerta massima.
mi faccio sentire solo quando ci sono eventi di grossa "portata"...
comunque vi seguo sempre!
Gli ultimi aggiornamenti sono davvero spaventosi per la tua zona e le valli
di lanzo in generale... anche in pianura non si scherzerà domani...