O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Gabriele95 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:6/2/15 .. un
Bellissime foto Gabriele.
Grazie mille.. :) sul vecchio computer avevo tutte le foto delle nevicate dal 2008 in poi, compreso il magnifico 2009/10 e il famoso 2012 dove comunque una quarantina di cm li portammo a casa.. purtroppo ho scoperto che me lo hanno buttato, quindi i miei album riprendono dal 2012/13 :cry: :roll:
Ma che sfiga!! Dai, magari riesci a reperirne qualcuna in giro su internet.
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Qualche foto del 12/13.. del 13/14 non ho nulla....in quanto a Reggio non nevicò mai :/

Immagine

Immagine

Immagine
Gabriele95

Stefano1986 ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto: Bellissime foto Gabriele.
Grazie mille.. :) sul vecchio computer avevo tutte le foto delle nevicate dal 2008 in poi, compreso il magnifico 2009/10 e il famoso 2012 dove comunque una quarantina di cm li portammo a casa.. purtroppo ho scoperto che me lo hanno buttato, quindi i miei album riprendono dal 2012/13 :cry: :roll:
Ma che sfiga!! Dai, magari riesci a reperirne qualcuna in giro su internet.
quando me lo hanno detto non potevo crederci!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ostrèga Gabri! te ne aveva buttata giu parecchia nel febbraio 2015! :shock:

Io devo ricercare qualche foto dell'inverno 2013, c'era da leccarsi i baffi!
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Fanta spettacolare! Magari si avverasse.

Immagine

Immagine

Prima neve al nord per GFS06 :lol:
Gabriele95

luca90 ha scritto:ostrèga Gabri! te ne aveva buttata giu parecchia nel febbraio 2015! :shock:

Nonostante l'inverno 14/15 sia stato complessivamente deludente, quella nevicata é una delle più importanti che ho visto in 21 anni.. se presa singolarmente, si trova fra le 2/3 che qua a Reggio hanno portato più accumulo da 25 anni a questa parte credo :D :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Gabriele95 ha scritto:
luca90 ha scritto:ostrèga Gabri! te ne aveva buttata giu parecchia nel febbraio 2015! :shock:

Nonostante l'inverno 14/15 sia stato complessivamente deludente, quella nevicata é una delle più importanti che ho visto in 21 anni.. se presa singolarmente, si trova fra le 2/3 che qua a Reggio hanno portato più accumulo da 25 anni a questa parte credo :D :D
Bè ti credo, dalle foto postate l'accumulo è di quelli sicuramente importanti. Le tue zone negli ultimi anni mi pare comunque, parlo molto grossolanamente, abbiamo ricevuto buoni accumuli nevosi.

@gray, io anche firmerei per quelle, magari qualche piccola modifica e siamo a cavallo! :lol:
Gabriele95

luca90 ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:

Bè ti credo, dalle foto postate l'accumulo è di quelli sicuramente importanti. Le tue zone negli ultimi anni mi pare comunque, parlo molto grossolanamente, abbiamo ricevuto buoni accumuli nevosi.

@gray, io anche firmerei per quelle, magari qualche piccola modifica e siamo a cavallo! :lol:
Beh diciamo che a parte la nevicata del 5/6 febbraio del 15 negli ultimi 3 anni in pianura abbiamo ricevuto praticamente il nulla.. in montagna molto bene il 14/15 , sullo scorso inverno stendiamo un velo pietoso e sul 13/14 pure.. molto bene il 12/13 e il 2009/10 dove dalle nostre parti ha riversato secchiate di neve da dicembre a metà marzo, e dove siamo scesi anche a -18 , con un freddo da spezzare il fiato :shock: il 2012 lo conosciamo tutti, anche se ricordo che dopo due settimane ero già in giro in maglietta.. infatti mancò la nevicata da addolcimento che ci avrebbe riempito di metrate di neve, mentre in realtà arrivò l'azzorre a eliminare qualsiasi traccia di freddo..
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Fra una settimana deficit idrico colmato al nw con tonnellate di neve oltre i 1800 metri :shock:
Proprio quello che ci voleva per risollevare la stagione autunnale che è stata avara di precipitazioni da queste parti.
Il td del modelli live è un pianto unico :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

lities ha scritto:Fra una settimana deficit idrico colmato al nw con tonnellate di neve oltre i 1800 metri :shock:
Proprio quello che ci voleva per risollevare la stagione autunnale che è stata avara di precipitazioni da queste parti.
Immagine
Se la notte passa serena la quota neve potrebbe essere più bassa....
Nel fine settimana prox quota neve in calo
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

gianluca77 ha scritto:
lities ha scritto:Fra una settimana deficit idrico colmato al nw con tonnellate di neve oltre i 1800 metri :shock:
Immagine
Se la notte passa serena la quota neve potrebbe essere più bassa....
Nel fine settimana prox quota neve in calo
Si, tra lunedì e martedì QN più bassa ma in rialzo tra mercoledì e giovedì per poi calare nuovamente venerdì.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Quoto Lities, ormai è una tristezza assoluta, per fortuna ci siamo creati i nostri angoli di paradiso! :lol:

Intanto Gfs profetizza importanti accumuli sul reparto Alpino Piemonte, specie quello Centro-Settentrionale

Immagine
Gabriele95

Smanettando un po' tra le vecchie foto di Facebook, ho trovato qualcosa sul febbraio 2012 dalle nostre parti :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Burian dicembre '96, spiaggia a nord di Porto San Giorgio

Immagine

Noi lo sci di fondo lo pratichiamo in spiaggia.

Io c'ero :oops: :D
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Rispondi