magari dico una castroneria, ma ao e nao credo siano viste negative a causa del prossimo affondo ultraoccidentale.. o no?tufaccio ha scritto:che c entra l'anno scorso con quello che ho scritto!? cmq se domani i modelli mostrano carte con VP forte l 'AO e la Nao saranno in risalita...ai voglia...delfino74 ha scritto:saranno pure descrittivi ma qualcosa vogliono indicare non penso che domani mattina vireanno positivi visto la situazione che va delineandosi ricordiamo solo lo scorso anno faccio memoria che in questo periodo avevamo un cooling stratosferico che poi ci condanno fino a meta' gennaio giusto?tufaccio ha scritto: AO e NAO sono descrittivi....ricordiamolo sempre...
dai sogni incompiuti al pim
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
intendevo in modo implicito un po' di positivitàtufaccio ha scritto:che c entra l'anno scorso con quello che ho scritto!? cmq se domani i modelli mostrano carte con VP forte l 'AO e la Nao saranno in risalita...ai voglia...delfino74 ha scritto:saranno pure descrittivi ma qualcosa vogliono indicare non penso che domani mattina vireanno positivi visto la situazione che va delineandosi ricordiamo solo lo scorso anno faccio memoria che in questo periodo avevamo un cooling stratosferico che poi ci condanno fino a meta' gennaio giusto?tufaccio ha scritto: AO e NAO sono descrittivi....ricordiamolo sempre...
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Febbraio2012
buon giorno iniziamo come di consueto al monitoraggio del mese di dicembre dove per me le possibilita' di avere un buon mese rimangono invariate nonostante questa deriva dei vari modelli in questi giorni tutto e' giustificato dalla turbolenza del vps e vpt dove le naturali sedi in questo frangente sono sostituite da hp specie sul lato siberiano con continui warming .............continuiamo la paronamica dopo queste premessein definitiva per il momento non darei per scontata nessuna soluzione e i prossimi aggiornamenti dei principali gm potranno essere veramente da cardiopalma alternati a run da depressione collettiva questo e' il prezzo da pagare per avere un buon evento che per me ed adesso mi sbilancio le prime due decadi di dicembre saranno contraddistinte da scambi di calore imponenti con due situazione ghiotte per neve a bassa quota. sotto natale una pausa fisiologica con riccompattamento del vpt e situazione anticiclonica il tutto a carattere temporaneo prima che per il nuovo anno possa intervenire il famoso fattore k che potrebbe far passare la seconda parte invernale come? gelo o mite? vediamo strada facendo cosa sara' il fattore k cercheremo piu'avanti di scoprirlo.............a presto e buona domenica a tutti.
-
neve_a_roma
Il fattore k è l'MMW tra fine dicembre e prima parte di gennaio portato dalla wave 1 con attivazione più decisa anche della wave 2....purtroppo se ciò non avverrà rischiamo una ripresa dei venti zonali ed un invernicchio.....come diceva Einstein nella teoria della fisica quantistica riguardo al distaccamento degli elettroni dalla lamina di metallo per una certa frequenza d'onda : O tutto o niente.delfino74 ha scritto:in definitiva per il momento non darei per scontata nessuna soluzione e i prossimi aggiornamenti dei principali gm potranno essere veramente da cardiopalma alternati a run da depressione collettiva questo e' il prezzo da pagare per avere un buon evento che per me ed adesso mi sbilancio le prime due decadi di dicembre saranno contraddistinte da scambi di calore imponenti con due situazione ghiotte per neve a bassa quota. sotto natale una pausa fisiologica con riccompattamento del vpt e situazione anticiclonica il tutto a carattere temporaneo prima che per il nuovo anno possa intervenire il famoso fattore k che potrebbe far passare la seconda parte invernale come? gelo o mite? vediamo strada facendo cosa sara' il fattore k cercheremo piu'avanti di scoprirlo.............a presto e buona domenica a tutti.
sicuramente il mmw potrebbe essere il fattore k ma non sarei così sicuro a prestoneve_a_roma ha scritto:Il fattore k è l'MMW tra fine dicembre e prima parte di gennaio portato dalla wave 1 con attivazione più decisa anche della wave 2....purtroppo se ciò non avverrà rischiamo una ripresa dei venti zonali ed un invernicchio.....come diceva Einstein nella teoria della fisica quantistica riguardo al distaccamento degli elettroni dalla lamina di metallo per una certa frequenza d'onda : O tutto o niente.delfino74 ha scritto:in definitiva per il momento non darei per scontata nessuna soluzione e i prossimi aggiornamenti dei principali gm potranno essere veramente da cardiopalma alternati a run da depressione collettiva questo e' il prezzo da pagare per avere un buon evento che per me ed adesso mi sbilancio le prime due decadi di dicembre saranno contraddistinte da scambi di calore imponenti con due situazione ghiotte per neve a bassa quota. sotto natale una pausa fisiologica con riccompattamento del vpt e situazione anticiclonica il tutto a carattere temporaneo prima che per il nuovo anno possa intervenire il famoso fattore k che potrebbe far passare la seconda parte invernale come? gelo o mite? vediamo strada facendo cosa sara' il fattore k cercheremo piu'avanti di scoprirlo.............a presto e buona domenica a tutti.

non male muro gelido ad est per dicembre sembra tenere stiamo veramente entrando nel vivo in tanto in stratosfera il vps brucia sul lato siberiano
ecco l'ultima dalla stratosfera
anche questa non male andiamo avanti............