Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
Avevo 10 anni, ricordi bellissimi....9 Febbraio 1965,WINTER61 ha scritto:Renzo caro ho la pelle d'oca nel vedere le foto della ns Città Eterna imbiancata speriamo quest'inverno di vedere qualche fiocco
a presto
ne caddero 40 cm!!!!
Ecco un video amatoriale:
https://www.youtube.com/watch?v=yUFFImcPzkA
LA STAMPA:

ma la cosa rilevante fu questa:

A me, ora, la pelle non è d'oca...ma una 'raspa'....
- occhiobarico
Certi traumi infantili poi te li trascini dietro tutta la vita...ulisse55 ha scritto:Avevo 10 anni, ricordi bellissimi....9 Febbraio 1965,WINTER61 ha scritto:Renzo caro ho la pelle d'oca nel vedere le foto della ns Città Eterna imbiancata speriamo quest'inverno di vedere qualche fiocco
a presto
ne caddero 40 cm!!!!
Ecco un video amatoriale:
https://www.youtube.com/watch?v=yUFFImcPzkA
LA STAMPA:
ma la cosa rilevante fu questa:
A me, ora, la pelle non è d'oca...ma una 'raspa'....
Mi dai l'occasione per dimostrare il contrario...manu73 ha scritto:Aperto questo TD sparite carte decenti dai modelli...
Però sarà un caso...l'ennesimo.............
Le carte stagionali (anomalie termiche al suolo) NOAA aggiornate...
Le seguenti sono le skill mask , la spazialità tra dati previsti
e osservati:
PRIMA:

ORA:

Queste le 'ufficiali' senza skill:
PRIMA:

ORA:

Sono queste le carte che stanno cambiando nel verso giusto.
Reading ha già detto la sua e gli americani si stanno
adeguando verso quella indicazione...
Per deduzione, prima o poi, il determinismo dovrà
adeguarsi in sintonia con tali tendenze climatiche.
Quando? Nel trittico DJF, no?
Insomma, caro Manu, checchè se dica, i modelli
climo-meteo non hanno nessun input ...ulissiano.
Cordialmente...
-
manu73
- *Forumista TOP*
Ulisse io continuo a vedere proiezioni arancioni o rosse per la penisola...
Mi sembra di aver affrontato questo discorso, non stappo le bottiglie perché dalla visione di +1,5/2 gradi di sopramedia si passa a visioni di circa +1 in sopramedia...
Visto che l'estate ha chiuso con un anomalia positiva di poco superiore al +1, l'autunno seguirà probabilmente a ruota, l'inverno "potrebbe" stare vicino a queste anomalie se si prosegue così...è quanto mi aspetto anche io grossomodo ed è quanto ad oggi si aspettano i principali centri di calcolo.
Con medie termiche già drogate verso l'alto quell'anomalia sarebbe comunque pesante e deleteria altro che spumante...(in particolare nelle tue zone ove l'episodio/i invernali è appeso a un filo...parlo di episodi perché parlare di stagione invernale oramai per alcune zone d'Italia è puro eufemismo)
Mi sembra di aver affrontato questo discorso, non stappo le bottiglie perché dalla visione di +1,5/2 gradi di sopramedia si passa a visioni di circa +1 in sopramedia...
Visto che l'estate ha chiuso con un anomalia positiva di poco superiore al +1, l'autunno seguirà probabilmente a ruota, l'inverno "potrebbe" stare vicino a queste anomalie se si prosegue così...è quanto mi aspetto anche io grossomodo ed è quanto ad oggi si aspettano i principali centri di calcolo.
Con medie termiche già drogate verso l'alto quell'anomalia sarebbe comunque pesante e deleteria altro che spumante...(in particolare nelle tue zone ove l'episodio/i invernali è appeso a un filo...parlo di episodi perché parlare di stagione invernale oramai per alcune zone d'Italia è puro eufemismo)
Prendo atto e basta.manu73 ha scritto:Ulisse io continuo a vedere proiezioni arancioni o rosse per la penisola...
Ho grande rispetto per tutte le opinioni.
La mia è però diversa e tale rimane.
Con stima.
-
nocerameteouno
- Forumista senior