Nevone prima decade di Dicembre!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Nevone prima decade di dicembre chi ci crede?

Sondaggio concluso il sab nov 19, 2016 6:53 pm

si
68
49%
no
72
51%

Voti totali: 140

ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Ho votato SI, spero nella mia pianura Toscana di vederla
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Scusa ma in quota o al piano/coste?
No perché c' e' stessa differenza tra una strafiga è un ferro da stiro
Scusate la battuta sessista dai passatemela tanto ha vinto trump😀
NeveAquila

Messaggio da NeveAquila »

[quote="iniestas"]Scusa ma in quota o al piano/coste?
Ultima modifica di NeveAquila il mar nov 15, 2016 1:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Anche io avrei voluto aspettare ancora alcuni giorni, ma il bello di questi sondaggi è buttarsi con largo anticipo, sennò che gusto ci sarebbe? Ho votato no, perché non credo ci siano ancora le basi per quel periodo, per una dose di freddo tale da consentire nevicate in pianura. Qualche segnale c'è, ma ancora non è sufficiente.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

NeveAquila ha scritto:
iniestas ha scritto:Scusa ma in quota o al piano/coste?
sopra la capoccia di c....o tua ti piace>>? No perché sapete ci sono migliaia di persone che non vivendo a scrocco stanno ancora li dopo il terremoto. Scusate ha vinto trump
Bisogna cercare di estraniarsi quando ci sono questi sondaggi, votare secondo quello che uno crede e non su quello che si spera o non si spera.
Comunque ci metto dentro pure Roma fra le zone colpite dalla dama bianca.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

NeveAquila ha scritto:
sopra la capoccia di c....o tua ti piace>>? No perché sapete ci sono migliaia di persone che non vivendo a scrocco stanno ancora li dopo il terremoto. Scusate ha vinto trump
Purtroppo io non mi faccio passare la modcscdotto al naso
Intervento maleducato in risposta ad un intervento scherzoso
Ogni anno credo che in Italia ci sia un discreto numero di ospedalizzati malati anziani che soffrono il caldo f il gelo barboni che vivono per strada che spesso sono le prime vittime del freddo , paria dimenticati per cui non esistono
Moduli abitativi etc
Migliaia e migliaia di persone o un due tre milioni che gradirebbero inverni miti senza neve e gelo
Quindi in questi anni avremmo fatto bene a chiudere questo forum per rispetto alla loro sofferenza
Scusate per o t
InvernoPerfetto

Re: Nevone prima decade di Dicembre!

Messaggio da InvernoPerfetto »

ducaneve ha scritto:Nevone prima decade di Dicembre chi ci crede?
Io ho votato si! Comincio fortemente a crederci, anche se nella meteo non si può mai dire. :wink:
Ma non c'era già un sondaggio che raccoglieva i voti di dove e quante nevicate avrebbe fatto dal 7 novembre al 31 dicembre??
E' già evaporato quel sondaggio??

Non sarebbe meglio rimanere sullo stesso sondaggio con tematiche pressochè identiche, invece che aprirne diversi sullo stesso argomento?? Altrimenti, ogni qual volta che qualche modello a medio-lungo termine fiutasse qualcosa, ci sentiremmo in diritto di aprire topic quali "nevicate a ripetizione la seconda decade di dicembre?", "città imbiancate a novembre?", " nevone in mezza italia a metà mese"?

Tanti sondaggi ( sullo stesso tema) = nessun sondaggio.

Mia modesta opinione eh... :-)
ducaneve
*Forumista TOP*

Re: Nevone prima decade di Dicembre!

Messaggio da ducaneve »

InvernoPerfetto ha scritto:
ducaneve ha scritto:Nevone prima decade di Dicembre chi ci crede?
Io ho votato si! Comincio fortemente a crederci, anche se nella meteo non si può mai dire. :wink:
Ma non c'era già un sondaggio che raccoglieva i voti di dove e quante nevicate avrebbe fatto dal 7 novembre al 31 dicembre??
E' già evaporato quel sondaggio??

Non sarebbe meglio rimanere sullo stesso sondaggio con tematiche pressochè identiche, invece che aprirne diversi sullo stesso argomento?? Altrimenti, ogni qual volta che qualche modello a medio-lungo termine fiutasse qualcosa, ci sentiremmo in diritto di aprire topic quali "nevicate a ripetizione la seconda decade di dicembre?", "città imbiancate a novembre?", " nevone in mezza italia a metà mese"?

Tanti sondaggi ( sullo stesso tema) = nessun sondaggio.

Mia modesta opinione eh... :-)
Ciao Inverno Perfetto, ma questa sondaggio riguarda solo la prima decade di dicembre, i modelli e anche ml mi pare di capire che potrebbe esserci una bella irruzione in quei giorni. anche se gfs 0 per quello che penso ha fatto un passetto indietro, ma vediami lo 06!
Inoltre i sondaggi hanno una durata limitata nel tempo quindi finito uno via un
altro! Questo starà in piedi 5 days! :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Aggiornamento sondaggio i si sono in vantaggio col 54% :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Mi sembra migliore ma quella lp a sinistra della penisola iberica dovrebbe andare verso est tirare giù il tutto, ma non lo vuole fare, mi sa :P :x
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ducaneve ha scritto:
NeveAquila ha scritto:
Bisogna cercare di estraniarsi quando ci sono questi sondaggi, votare secondo quello che uno crede e non su quello che si spera o non si spera.
stavo per votare si. Dopo questa puntualizzazione voto no. Chiamalo realismo o cabala ma non ci credo proprio ;)
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

turbo_dif ha scritto:
ducaneve ha scritto:
NeveAquila ha scritto:sopra la capoccia di c....o tua ti piace>>? No perché sapete ci sono migliaia di persone che non vivendo a scrocco stanno ancora li dopo il terremoto. Scusate ha vinto trump
stavo per votare si. Dopo questa puntualizzazione voto no. Chiamalo realismo o cabala ma non ci credo proprio ;)
Non posso darti torto perchè credo che a Roma sia più facile che nevichi a Gennaio febbraio
Ma non si sa mai.
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

ducaneve ha scritto:
lucauicx ha scritto:Troppo presto per votare, mi riserverò di farlo quando le cose saranno più chiare, manca mezzo mese! Cosa fate, come i supermercati che già hanno esposto le robe di natale? :lol:
Ciao vota pure spassionatamente :lol:
Poi il sondaggio starà in piedi per 5 giorni.
Ok, allora faccio il pessimista sta volta...
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ducaneve ha scritto:
lucauicx ha scritto:Troppo presto per votare, mi riserverò di farlo quando le cose saranno più chiare, manca mezzo mese! Cosa fate, come i supermercati che già hanno esposto le robe di natale? :lol:
Ciao vota pure spassionatamente :lol:
Poi il sondaggio starà in piedi per 5 giorni.
Ciao, il tuo voto sembra essere stato determinante per far passare avanti 51% i no.
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Ciò non toglie che però per Dicembre nel complesso mi sento positivo data la tendenza dell'autunno in corso :D
Rispondi