Guardate che termiche

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Perché entra più alta con doppia entrata Bora-Maestrale.Febbraio2012 ha scritto:A precipitazioni è messa meglio la secondaBurian2012 ha scritto:Magnifico! Quella i sopra ancora di più !Febbraio2012 ha scritto:Anche questa stupenda per tutta l'italia
Questa è artico continentale mentre quella di sopra è polare continentale!
salve a tutti oggi voglio tentare di abbandonare per un attimo i sogni e osservare la realta' dei fatti allora cosa si nota punto 1 una stratosfera in continui warmig convergenti con possibilita' per dicembre di avere una drastica diminuzione delle velocita' zonali con possibilita' di destruturizazione di tutta la colonnina del vp con conseguenze che ad oggi i modelli non riescono ancora a vedere punto 2 il tenace anticiclone russo quest'anno piu' pimpante del solito coadiuvato dall'onda oceanica molto reattiva punto 3 vorticita' canadese svuotata per la prima parte di dicembre punto4 enso debole negativo e solar flux ai minimi ricapitolando il tutto mi viene da confermare una prima parte invernale degna del suo nome dove gelo e neve saranno di casa chiaramente ad oggi per l'italia la lettura rimane un incognita vista l'esigua dimensione del nostro territorio compresi i microclimi molteplici.........ma resto positivo i sogni si stanno trasformando in realta'? ciao caro amico e' vero quello che oggi le carte dicono parlano di autunno ma sai bene che i ribaltoni con gm con questa stratosfera con indici ao negativi tutto e in giocomagiadellaneve ha scritto:Ciao amico mio...ad oggi 17 novembre inverno ben lontano da noi fino a fine mese e questa è la realtà. ....giustamente visto il calendario direi....x inizio dicembre aspettiamo ma la facilità con la quale il freddo ci salta è incredibile. ..
AO e NAO sono descrittivi....ricordiamolo sempre...delfino74 ha scritto:ciao caro amico e' vero quello che oggi le carte dicono parlano di autunno ma sai bene che i ribaltoni con gm con questa stratosfera con indici ao negativi tutto e in giocomagiadellaneve ha scritto:Ciao amico mio...ad oggi 17 novembre inverno ben lontano da noi fino a fine mese e questa è la realtà. ....giustamente visto il calendario direi....x inizio dicembre aspettiamo ma la facilità con la quale il freddo ci salta è incredibile. ..
saranno pure descrittivi ma qualcosa vogliono indicare non penso che domani mattina vireanno positivi visto la situazione che va delineandosi ricordiamo solo lo scorso anno faccio memoria che in questo periodo avevamo un cooling stratosferico che poi ci condanno fino a meta' gennaio giusto?tufaccio ha scritto:AO e NAO sono descrittivi....ricordiamolo sempre...delfino74 ha scritto:ciao caro amico e' vero quello che oggi le carte dicono parlano di autunno ma sai bene che i ribaltoni con gm con questa stratosfera con indici ao negativi tutto e in giocomagiadellaneve ha scritto:Ciao amico mio...ad oggi 17 novembre inverno ben lontano da noi fino a fine mese e questa è la realtà. ....giustamente visto il calendario direi....x inizio dicembre aspettiamo ma la facilità con la quale il freddo ci salta è incredibile. ..
che c entra l'anno scorso con quello che ho scritto!? cmq se domani i modelli mostrano carte con VP forte l 'AO e la Nao saranno in risalita...ai voglia...delfino74 ha scritto:saranno pure descrittivi ma qualcosa vogliono indicare non penso che domani mattina vireanno positivi visto la situazione che va delineandosi ricordiamo solo lo scorso anno faccio memoria che in questo periodo avevamo un cooling stratosferico che poi ci condanno fino a meta' gennaio giusto?tufaccio ha scritto:AO e NAO sono descrittivi....ricordiamolo sempre...delfino74 ha scritto:ciao caro amico e' vero quello che oggi le carte dicono parlano di autunno ma sai bene che i ribaltoni con gm con questa stratosfera con indici ao negativi tutto e in gioco