Io vado controcorrente.
Lo avrei votato proprio per questo.
Non credo affatto all ' AGW e sono stufo di pagare con le mie tasse i sussidi alle rinnovabili che stanno arricchendo pochi e impoverendo l'occidente.
E le vostre critiche non mi faranno cambiare idea, sono già seduto sulla riva del fiume del prossimo raffreddamento aspettando di veder passare, estinte, tutte le bufale sulla CO2.
Trump alla guida degli USA: quali conseguenze per ambiente e clima?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
altemadonie
- gippalippa
Ah, il caro vecchio benaltrismo...maxtempesta ha scritto:Spero si torni ad usare il cervello e trattare questo argomento come è giusto che sia, cioè in secondo piano ; i problemi seri ben altri.
Una tagliata di teste nelle agenzie governative sarebbe opportuna, comunque si torni ad usare energie di sicuro affidamento e maggiori investimenti nel nucleare
Sti green a tutti i costi hanno scassato
Seriamente, non è che l'ambiente sia un problema meno serio di altri problemi, semplicemente è un'altro problema, non mi sembra difficile da capire, anche se il benaltrismo sembra radicato nella testa di una parte significativa delle persone sulla terra che guarda caso lo cacciano fuori proprio quando si tratta di argomenti a loro antipatici; del tipo sei omofobo allora sicuramente entrai in battaglia al grido di "che importa delle unioni civili, i problemi sono ben altri". Poi sul nucleare onestamente sono d'accordo, sicuramente meno inquinante delle risorse fossili e potenzialmente più efficace, l'unico vero problema sono le scorie che ancora non si è capito dove tenerle fino a che diventano inerti. Il problema e che l'opinione pubblica è spaventata dal nucleare, ma da Chernobyl possiamo impaperare 2 cose: 1) in caso di incidente il nucleare è devastante 2) gli incidenti che riguardano impianti nucleari sono rarissimi; infatti poche persone si rendono conto che da quando si sfrutta il nucleare solo Chernobyl ha prodotto un disastro causato da casualità ed errore umano (fukushima non vale in quanto ha subito tsunami e terremoto) e da allora le misure di sicurezza sono state fortemente potenziate; allo stato attuale l'eventualità di un'incidente nucleare che non sia causato da un precedente disastro naturale sono molto basse.
In ultima analisi le rinnovabili, magari assieme al nucleare, sono il futuro, prima o poi il fossile sarà definitivamente abbandonato, magari ci vorranno 200 anni, magari nessuno di noi vedrà quel giorno, ma alla fine accadrà, e inevitabile che accada.
-
BrixiaFidelis
ciao Gippa, se mi posso permettere un piccolo consiglio, hai giustamente rimarcato l'argomento del td, lasciamo da parte gli accenni a razzismo, omofobia etc., ci sono già stati dibattiti nella stanza ot, altrimenti si possono generare scaramucce, del tipo uno con idee da rispettare in democrazia ti scrive che non condivide il fatto che due uomini abbiano un bambino, che due donne una si farà chiamare papà o entrambe mamma, che Obama ce l'aveva con i wasp e che Trump ce l'ha con gli ispanici, che la Clinton è femminista etc. etc.gippalippa ha scritto:Ah, il caro vecchio benaltrismo...maxtempesta ha scritto:Spero si torni ad usare il cervello e trattare questo argomento come è giusto che sia, cioè in secondo piano ; i problemi seri ben altri.
Una tagliata di teste nelle agenzie governative sarebbe opportuna, comunque si torni ad usare energie di sicuro affidamento e maggiori investimenti nel nucleare
Sti green a tutti i costi hanno scassato
Seriamente, non è che l'ambiente sia un problema meno serio di altri problemi, semplicemente è un'altro problema, non mi sembra difficile da capire, anche se il benaltrismo sembra radicato nella testa di una parte significativa delle persone sulla terra che guarda caso lo cacciano fuori proprio quando si tratta di argomenti a loro antipatici; del tipo sei omofobo allora sicuramente entrai in battaglia al grido di "che importa delle unioni civili, i problemi sono ben altri". Poi sul nucleare onestamente sono d'accordo, sicuramente meno inquinante delle risorse fossili e potenzialmente più efficace, l'unico vero problema sono le scorie che ancora non si è capito dove tenerle fino a che diventano inerti. Il problema e che l'opinione pubblica è spaventata dal nucleare, ma da Chernobyl possiamo impaperare 2 cose: 1) in caso di incidente il nucleare è devastante 2) gli incidenti che riguardano impianti nucleari sono rarissimi; infatti poche persone si rendono conto che da quando si sfrutta il nucleare solo Chernobyl ha prodotto un disastro causato da casualità ed errore umano (fukushima non vale in quanto ha subito tsunami e terremoto) e da allora le misure di sicurezza sono state fortemente potenziate; allo stato attuale l'eventualità di un'incidente nucleare che non sia causato da un precedente disastro naturale sono molto basse.
In ultima analisi le rinnovabili, magari assieme al nucleare, sono il futuro, prima o poi il fossile sarà definitivamente abbandonato, magari ci vorranno 200 anni, magari nessuno di noi vedrà quel giorno, ma alla fine accadrà, e inevitabile che accada.
- the hurricane
Qualsiasi saranno le decisioni, spero che verranno consultati veri scienziati e che non si facciano decisioni solo a scopo economico
Ora, per coerenza, mi attendo articoli dei blogger sulla NOAA e NASA che abbassano le temperature per indicazione di Trump
con tutti gli enti scientifici mondiali che si adeguano abbassando i loro dati per volere degli amerikani
Ora, per coerenza, mi attendo articoli dei blogger sulla NOAA e NASA che abbassano le temperature per indicazione di Trump
con tutti gli enti scientifici mondiali che si adeguano abbassando i loro dati per volere degli amerikani
- occhiobarico
Vedrai che qualche complotto ad opera di chissà chi si trova sempre...the hurricane ha scritto:Qualsiasi saranno le decisioni, spero che verranno consultati veri scienziati e che non si facciano decisioni solo a scopo economico![]()
Ora, per coerenza, mi attendo articoli dei blogger sulla NOAA e NASA che abbassano le temperature per indicazione di Trump![]()