Trump alla guida degli USA: quali conseguenze per ambiente e clima?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gippalippa

Trump alla guida degli USA: quali conseguenze per ambiente e clima?

Messaggio da gippalippa »

Buongiorno, visto che anche la redazione ha dedicato un'articolo alla questione e considerando che ieri già mi sono confrontato sull'argomento con gli ottimi Franconeve e Brixafidelis adesso vorrei un po' sentire l'opinione generale del forum su questo argomento.

Articolo MT: https://www.meteolive.it/news/Editorial ... te-/55519/

Ps: onestamente non sapevo dove posizionare questo TD, quindi se non va bene in stanza principale che i moderatori lo spostino pure.
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Te lo dico io:
AMEN.... :wink:
gippalippa

occhiobarico ha scritto:Te lo dico io:
AMEN.... :wink:
:oops: :oops: :lol:
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Beh ho letto l'articolo, se proprio Trump non crede al riscaldamento globale è un po' come Madr***** :lol: , da quanto ho capito vorrebbe far tornare la competitività industriale americana ai livelli di una volta, però ciò comporterebbe un aumento delle emissioni di CO2, inoltre tutti i sacrifici di Obama nel ridurre l'inquinamento, le trattative con i cinesi per un mondo più verde verrebbero meno ?
Spero non faccia davvero questo, altrimenti sarà un grosso problema per il clima mondiale.
BrixiaFidelis

Re: Trump alla guida degli USA: quali conseguenze per ambiente e clima?

Messaggio da BrixiaFidelis »

gippalippa ha scritto:Buongiorno, visto che anche la redazione ha dedicato un'articolo alla questione e considerando che ieri già mi sono confrontato sull'argomento con gli ottimi Franconeve e Brixafidelis adesso vorrei un po' sentire l'opinione generale del forum su questo argomento.

Articolo MT: https://www.meteolive.it/news/Editorial ... te-/55519/

Ps: onestamente non sapevo dove posizionare questo TD, quindi se non va bene in stanza principale che i moderatori lo spostino pure.
troppo buono gippa :)
penso che obiettivamente Trump voglia riportare gli Usa al comando della regia, diciamo che forse non è molto scaltro, altri personaggi hanno fatto gli affaracci loro senza proclamarlo ai quattro venti, bisogna però interpretare cosa effettivamente vuole fare, perchè sentendo alcuni suoi discorsi mi dà l'impressione di usare carota e bastone, avrà dei messaggi da lanciare a chi deve intendere? comunque, a parte il suo campo da golf al riparo dalle maree :lol: spero abbia volutamente esagerato :wink:
gippalippa

Già, spero solo che Trump non faccia l'en plein e ce lo leviamo dalle scatole nel 2020, in 8 anni potrebbe fare molti più danni che in 4.
figaro

Messaggio da figaro »

In tutta onesta di Donad TRUMP a me me ne frega poco ....con i guai nostri guardiamo quelli degli altri vi ricordo che il popolo italiano è il piu' inculato di tutti quindi dobbiamo stare zitti ... il mondo peggio di come sta andando non puo' andare :evil: :evil: :evil:
gippalippa

figaro ha scritto:In tutta onesta di Donad TRUMP a me me ne frega poco ....con i guai nostri guardiamo quelli degli altri vi ricordo che il popolo italiano è il piu' inculato di tutti quindi dobbiamo stare zitti ... il mondo peggio di come sta andando non puo' andare :evil: :evil: :evil:
Pensavo di aggiungere al messaggio principale del TD un bel Pps che avrebbe recitato "vorrei ricordare che in questo TD si parla soltanto della politica ambientale di Trump che essendo il presidente di uno dei paesi più inquinanti del mondo riguarda, appunto, il mondo intero, oltre che essere un tema attinente con i nostri interessi; il TD non riguarda in alcun modo altri argomenti politici, ergo qualsiasi messaggio in questo senza sarà OT". Alla fine ho rinunciato a scrivere codesta frase, perché alla fine ritenevo scontato l'argomento del thread considerando anche il suo esplicito titolo, ma a quanto pare mi sbagliavo :roll: :roll: :?
figaro

Messaggio da figaro »

gippalippa ha scritto:
figaro ha scritto:In tutta onesta di Donad TRUMP a me me ne frega poco ....con i guai nostri guardiamo quelli degli altri vi ricordo che il popolo italiano è il piu' inculato di tutti quindi dobbiamo stare zitti ... il mondo peggio di come sta andando non puo' andare :evil: :evil: :evil:
Pensavo di aggiungere al messaggio principale del TD un bel Pps che avrebbe recitato "vorrei ricordare che in questo TD si parla soltanto della politica ambientale di Trump che essendo il presidente di uno dei paesi più inquinanti del mondo riguarda, appunto, il mondo intero, oltre che essere un tema attinente con i nostri interessi; il TD non riguarda in alcun modo altri argomenti politici, ergo qualsiasi messaggio in questo senza sarà OT". Alla fine ho rinunciato a scrivere codesta frase, perché alla fine ritenevo scontato l'argomento del thread considerando anche il suo esplicito titolo, ma a quanto pare mi sbagliavo :roll: :roll: :?
Pardon per l'ot
gippalippa

figaro ha scritto:
gippalippa ha scritto:
Pardon per l'ot
Fa niente basta che non riaccada più, non che penso accadrà nuovamente considerando che tanto questo thread , che a mio parere avrebbe potuto avviare una bella discussione, non è stato filato quasi da nessuno :cry: :cry: :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

gippalippa ha scritto:Già, spero solo che Trump non faccia l'en plein e ce lo leviamo dalle scatole nel 2020, in 8 anni potrebbe fare molti più danni che in 4.
Pensa che con la Clinton in soli 4 anni potevi avere una bella terza guerra mondiale
gippalippa

Salento92 ha scritto:
gippalippa ha scritto:Già, spero solo che Trump non faccia l'en plein e ce lo leviamo dalle scatole nel 2020, in 8 anni potrebbe fare molti più danni che in 4.
Pensa che con la Clinton in soli 4 anni potevi avere una bella terza guerra mondiale
Ci rinuncio...

Poi va beh, già che ci siamo, diciamo che entrambi erano un male, il meglio era sicuramente Sanders, ma adesso non facciamo passare la vittoria di Trump come un sollievo per una scongiurata "terza guerra mondiale"; con Trump sicuramente il rischio guerre si abbassa (basti pensare che sicuramente con Trump le tensioni fra Russia e USA si attenueranno in maniera significativa) e mi fanno ridere quelle persone che adesso si stracciano le vesti al grido di "e arrivato Trump, adesso mi vado a procurare un bel bunker anti atomico"; ma considerando che Trump è un'idiota razzista, sessista, omofono, incompetente (è risaputo che non ha praticamente uno straccio di esperienza politica) e, riallacciandomi al tema del TD, con un'assoluto disprezzo per le tematiche ambientali direi che comunque non è una grande vittoria no?
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

Spero si torni ad usare il cervello e trattare questo argomento come è giusto che sia, cioè in secondo piano ; i problemi seri ben altri.
Una tagliata di teste nelle agenzie governative sarebbe opportuna, comunque si torni ad usare energie di sicuro affidamento e maggiori investimenti nel nucleare
Sti green a tutti i costi hanno scassato
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

Spero si torni ad usare il cervello e trattare questo argomento come è giusto che sia, cioè in secondo piano ; i problemi seri ben altri.
Una tagliata di teste nelle agenzie governative sarebbe opportuna, comunque si torni ad usare energie di sicuro affidamento e maggiori investimenti nel nucleare
Sti green a tutti i costi hanno scassato
kitti71

Messaggio da kitti71 »

buongiorno,
...il programma di Trump sull'ambiente non mi piace...ho sentito in un intervista che diceva di voler riportare le persone in miniera... gente che ha parenti che ci lavorano e l'han votato perché altrimenti perdevano il lavoro...
mi pare d'aver letto che vuol abbandonare tutto il programma sulle rinnovabili...
ad essere sincera non mi stupisce più di tanto...immanicato com'è nelle lobby del petrolio ...

...poi magari sarà uno dei punti non rispettati del suo programma...visto come si è già ridimensionato andando la prima volta da Obama...
stiamo a vedere...
Rispondi