Autunno 2016 monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Buongiorno!
Minima ancora +0.7° nella vicina stazione di Passirana, qui probabile lieve sottozero, brina che comunque si sta completamente sciogliendo solo ora.
Minime in aumento in montagna, stazionarie altrove, comprese tra -8.4° di Livigno (+9° rispetto a ieri) e +5.3° di Borgofranco sul Po (MN), ancora gelate sulla pedemontana e sulla pianura occidentale, segnatamente ovest milanese e pavese, la più bassa in pianura ad Abbiategrasso (MI) con -2.3°, gelo che arriva alla periferia della Metropoli Milanese (+0.1° a MI S.Leonardo, +0.3° a MI Boscoincittà, +3.7° nella centrale MI Cadorna), tra i capoluoghi sottozero Varese centro geofisico -1.6°, Sondrio -1.4°, il più mite Mantova con +4.3°.
Minima ancora +0.7° nella vicina stazione di Passirana, qui probabile lieve sottozero, brina che comunque si sta completamente sciogliendo solo ora.
Minime in aumento in montagna, stazionarie altrove, comprese tra -8.4° di Livigno (+9° rispetto a ieri) e +5.3° di Borgofranco sul Po (MN), ancora gelate sulla pedemontana e sulla pianura occidentale, segnatamente ovest milanese e pavese, la più bassa in pianura ad Abbiategrasso (MI) con -2.3°, gelo che arriva alla periferia della Metropoli Milanese (+0.1° a MI S.Leonardo, +0.3° a MI Boscoincittà, +3.7° nella centrale MI Cadorna), tra i capoluoghi sottozero Varese centro geofisico -1.6°, Sondrio -1.4°, il più mite Mantova con +4.3°.
-
InvernoPerfetto
Ngiorno ragazzi,
per Torino è stata la notte più fredda:-2. Sottozero diffuso anche in centro; -2 e decimali all'aeroporto, -3 nelle aree suburbane. Sono ufficialmente le prime minime INVERNALI, per lo meno di inizio inverno.
Da lunedi si torna in autunno ( sperando che piova), ma il primo mini-assaggio del General (icchio) lo prendo e lo porto a casa
per Torino è stata la notte più fredda:-2. Sottozero diffuso anche in centro; -2 e decimali all'aeroporto, -3 nelle aree suburbane. Sono ufficialmente le prime minime INVERNALI, per lo meno di inizio inverno.
Da lunedi si torna in autunno ( sperando che piova), ma il primo mini-assaggio del General (icchio) lo prendo e lo porto a casa
-
flintskullbraker
Intanto in Pusteria sparano anche di giorno e le piste sono gia a buon punto.
Dobbiaco -7 e tre giorni di ghiaccio senza superare lo zero.
https://s3.eu-central-1.amazonaws.com/k ... 243959.jpg
Dobbiaco -7 e tre giorni di ghiaccio senza superare lo zero.
https://s3.eu-central-1.amazonaws.com/k ... 243959.jpg
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Buonasera !!
Oggi giornata trascorsa con cielo tra il sereno e il poco nuvoloso..
Estremi odierni :
Temperatura Minima : +0.4°C ( ore 7:17 )
Temperatura Massima : +10.7°C ( ore 15:09 )
Umidita` Minima : 68% ( ore 15:05 )
Umidita` Massima : 96% ( ore 7:34 )
Dew point Minimo : +0°C ( ore 1:30 )
Dew point Massimo : +6°C ( ore 14:53 )
Raffica vento Massima : 12.9 km/h ( ore 10:41 )
Situazione attuale :
Cielo : Poco nuvoloso
Temperatura : +8.0°C
Umidita` : 76%
Dew point : +4°C
Vento : Assente
Visibilita` : Ottima
Pressione : 1007 mb
Oggi giornata trascorsa con cielo tra il sereno e il poco nuvoloso..
Estremi odierni :
Temperatura Minima : +0.4°C ( ore 7:17 )
Temperatura Massima : +10.7°C ( ore 15:09 )
Umidita` Minima : 68% ( ore 15:05 )
Umidita` Massima : 96% ( ore 7:34 )
Dew point Minimo : +0°C ( ore 1:30 )
Dew point Massimo : +6°C ( ore 14:53 )
Raffica vento Massima : 12.9 km/h ( ore 10:41 )
Situazione attuale :
Cielo : Poco nuvoloso
Temperatura : +8.0°C
Umidita` : 76%
Dew point : +4°C
Vento : Assente
Visibilita` : Ottima
Pressione : 1007 mb
Questa mattina molte minime interessanti in Liguria. Sul capoluogo 6 gradi a Sestri Ponente (circa 4 gradi sotto la norma della prima decade novembrina); nei quartieri più interni 5.4° a Marassi, 2.4° a Molassana, 2.6° a Struppa. Tutto sottozero l'entroterra, con -2,7° a Masone (GE), -0.4° a Rezzoaglio (GE), -1.1°al passo del Tomarlo (GE), -0.4° a Rovegno (GE), -5.6° a Calizzano (SV). Siamo decisamente lontani dal 2014 e dal 2015, quando di questi tempi le minime facevano fatica a scendere sotto i 10 gradi anche nell'entroterra!
-
Estremo Nordest
-
alx87
- Forumista senior
Buonasera!
Max 11.4°, giornata soleggiata e un po' più mite rispetto a ieri.
Massime ovunque in rialzo, specie ad ovest, temperature comprese tra -4.2° del Lago della Vacca 14.2° di Angera (VA), zero termico ben più alto ad ovest, dove a parità di quota la Grigna Settentrionale ha avuto una max di -1.8°.
Tra i capoluoghi massime comprese tra i 10.5° di Pavia e i 13.1° di Como Lago, a Milano Cadorna 11.6°.
Max 11.4°, giornata soleggiata e un po' più mite rispetto a ieri.
Massime ovunque in rialzo, specie ad ovest, temperature comprese tra -4.2° del Lago della Vacca 14.2° di Angera (VA), zero termico ben più alto ad ovest, dove a parità di quota la Grigna Settentrionale ha avuto una max di -1.8°.
Tra i capoluoghi massime comprese tra i 10.5° di Pavia e i 13.1° di Como Lago, a Milano Cadorna 11.6°.