Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

BrixiaFidelis ha scritto:ah ah ah ahahh Uli, che forum invernale sarebbe, senza questo td? mancherebbe qualcosa, un pò come una telecronaca dell'Italia quando Pizzul ha preso la strada della pensione... penserei per scaramanzia che Hurricane ha ragione, ma poi... speriamo per gli amici romani :wink:
Hurri ha ragione.
A prescindere.
Infatti i contributi dovranno comunque , pur
focalizzati su Roma e Lazio, non essere scevri da
suffragi cartacei eccetera...
Si sappia dunque dare spazio alla passionalità e la speranza,
ma con i PIEDI BEN SALDATI A TERRA.

Comunque ti ringrazio... :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

[/quote]

Intervento magistrale The Hurricane...Che non fa una piega!
Pur condividendolo un tutto, lascio stare questo TD del prof, non voglio infierire, lo considero un TD scherzoso e di auspicio.

Ovviamente tornando seri c'è una bella differenza tra una coreografica o spolveratine come dicembre 2010 e febbraio 2010 e una apoteosi nevosa come fu in quel febbraio 2012, laddove Roma accumulò nel giro di una settimana un quantitativo di neve pari a quello che farebbe in una ventina d'anni o forse più.
Pertanto credo che il Prof si riferisca alle prime due ipotesi, la terza ipotesi rappresenta un caso eccezionale e fuori scala di cui forse ancora non si è compreso bene la portata perché sono passati soltanto 4 anni...quando tra il 2012 e l'anno in corso ci sarà una distanza temporale paragonabile a quella tra il 1985 e lo stesso 2012 si capirà che razza di settimane abbiamo vissuto 4 anni fa, qualcosa che è già tanto riuscire a vedere nell'arco di una trentina d'anni.
Roba che ci dobbiamo immediatamente togliere dalla capoccia per quest'anno, il prossimo e l'altro ancora e chissà quanti altri ancora.

saluti[/quote]
io ci metterei la firma a vedere tutti gli anni un temporale nevoso del genere in cambio di un 2012 ogni 25 anni,sinceramente della neve che rimane al suolo e una settimana dopo ci rinevica sopra non mi interessa io la voglio vedere venir giù,che imbianchi come successe in quel febbraio del 2010 e poi se la sera si scioglie nessuna tragedia la mia personale emozione nel vedere la neve si racchiude in questo e ogni anno quando vado in settimana bianca e non mi becco una bella nevicata poco me ne importa che i mesi prima ne ha fatti metri e io ho la settimana perfetta con sole e temperature basse ;)
figaro

Messaggio da figaro »

Per vedere Roma imbiancata caro Renzo, dopo l'apertura di questo post ,dovrai chiamare un ottimo imbianchino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Salve prof mi fa piacere per quest inizio stagionale e ti sarò vicino in questa nuova avventura
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ulisse55 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:ah ah ah ahahh Uli, che forum invernale sarebbe, senza questo td? mancherebbe qualcosa, un pò come una telecronaca dell'Italia quando Pizzul ha preso la strada della pensione... penserei per scaramanzia che Hurricane ha ragione, ma poi... speriamo per gli amici romani :wink:
Hurri ha ragione.
A prescindere.

Oh santo parmigiano reggiano l'ha aperto anche quest'anno! :lol: :lol:

Cià se c'è un thread del genere mo vediamo di aprirne uno anche per noi Nordisti valà :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Hurri ha ragione.
A prescindere.

Oh santo parmigiano reggiano l'ha aperto anche quest'anno! :lol: :lol:

Cià se c'è un thread del genere mo vediamo di aprirne uno anche per noi Nordisti valà :lol:
Mica male come idea.
Ma quale città?
Poi , magari Sudisti e Isolani...
Sarebbe bello e simpatico.
Ma con quale numero di nevicate?
Forse più di tre?
Vi aspettiamo!

Uli :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

figaro ha scritto:Per vedere Roma imbiancata caro Renzo, dopo l'apertura di questo post ,dovrai chiamare un ottimo imbianchino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pussa via,...
Basta qualche fiocco.
Ed è gratis ed ecologico.
:wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

delfino74 ha scritto:Salve prof mi fa piacere per quest inizio stagionale e ti sarò vicino in questa nuova avventura
Sarai graditissimo ospite.
Ciao Delfi...
:wink:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Ale'!
Inverno Game Over..
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Pinguino70 ha scritto:Ale'!
Inverno Game Over..
Eh no...
Il Game Over è prerogativa
di Iniestas.
E meno male che ti chiami Pinguino!

:lol:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Buonasera!

Max 11.4°, giornata soleggiata e un po' più mite rispetto a ieri.

Massime ovunque in rialzo, specie ad ovest, temperature comprese tra -4.2° del Lago della Vacca 14.2° di Angera (VA), zero termico ben più alto ad ovest, dove a parità di quota la Grigna Settentrionale ha avuto una max di -1.8°.
Tra i capoluoghi massime comprese tra i 10.5° di Pavia e i 13.1° di Como Lago, a Milano Cadorna 11.6°.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

alx87 ha scritto:Buonasera!

Max 11.4°, giornata soleggiata e un po' più mite rispetto a ieri.

Massime ovunque in rialzo, specie ad ovest, temperature comprese tra -4.2° del Lago della Vacca 14.2° di Angera (VA), zero termico ben più alto ad ovest, dove a parità di quota la Grigna Settentrionale ha avuto una max di -1.8°.
Tra i capoluoghi massime comprese tra i 10.5° di Pavia e i 13.1° di Como Lago, a Milano Cadorna 11.6°.
Ops, scusate, sbagliato tread :lol:

Comunque se il suddetto tread non portò bene a Roma, fu una manna per la "rivale" Milano, che ebbe uno degli inverni più nevosi degli ultimi decenni, quindi, forza Uli :lol:
ilConte

Messaggio da ilConte »

Prof ti voglio bene...cmq ho avvertito la Raggi...preparo la pala.... :lol:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

3 nevicate a Roma non le ha fatte neanche negli anni innominabili....lo sai che tre nevicate a Roma una per mese poi è roba probabolmente da PEg?
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

tufaccio ha scritto:3 nevicate a Roma non le ha fatte neanche negli anni innominabili....lo sai che tre nevicate a Roma una per mese poi è roba probabolmente da PEg?
Nel 1709 ce ne furono 12 solo a gennaio
Bloccato