Modelli Live Novembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

oooopppppsssssss è uscito il fantameteo :-)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Robertino ha scritto:oooopppppsssssss è uscito il fantameteo :-)
Ma guarda caso..... :D :D :D :D

https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... si-/55460/

:wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

METEO A 15 GIORNI: allungo anticiclonico verso l'Italia? Solo una parentesi!

La distensione dell'alta pressione sull'Italia dovrebbe essere solo temporanea. A seguire è probabile che si riapra una fase più fredda e perturbata.

Fantameteo 15gg - Oggi, ore 15.00
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:
vince1986 ha scritto:In estrema sintesi: peggioramento dai toni tardoautunnali al nord e parte del centro,soprattutto a inizio settimana; piuttosto mite altrove.
A seguire probabile approfondimento del vp e stirata Onale
in estrema sintesi, maltempo prolungato con nevicate a quote interessanti per il periodo, piogge insistenti su gran parte del territorio, poi tentativo di ritorno anticiclonico ma poco duraturo e probabile nuovo scambio meridiano
Per la gioia di Manu 73 riporto il mio post del 2 novembre, qualche similitudine con il fantameteo odierno? ah ah ah
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Robertino ha scritto:METEO A 15 GIORNI: allungo anticiclonico verso l'Italia? Solo una parentesi!

La distensione dell'alta pressione sull'Italia dovrebbe essere solo temporanea. A seguire è probabile che si riapra una fase più fredda e perturbata.

Fantameteo 15gg - Oggi, ore 15 Tu.00
previsione abbastanza scontata a novembre....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

4gen85 ha scritto:
Robertino ha scritto:METEO A 15 GIORNI: allungo anticiclonico verso l'Italia? Solo una parentesi!

Affatto scontata...

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... se-/55461/

...sarà che è 'amico' mio, ma a volte esagera...dunque... :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

ulisse55 ha scritto:
4gen85 ha scritto:

Affatto scontata...

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... se-/55461/

...sarà che è 'amico' mio, ma a volte esagera...dunque... :wink:

Il problema amici miei si racchiude in un concetto: mica sono tanto fesso che ostinatamente guardo sempre a nord o nord-est per l'inverno Italico? Effimero come dice Bonino, ma meglio di niente. E poi non è detto che se combinato bene l'est debba portare solo fenomeni sulle stesse regioni: certamente non il nevone a Milano, pazienza solo spolverate ma ripeto meglio di niente. Roma ? E perchè le più grosse nevicate da dove son partite come input.
La stagione invernale? Ci dividiamo le grazie, chi prima e chi dopo. Le regioni centrali ne hanno pure bisogno in questo momento. Ecco per essere concreto e nessuno me ne voglia.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Io non capisco chi fa passare un novembre dinamico come un inizio glaciazione ma neanche con chi si ostina con questo pessimismo cosmico leopardiano...godiamoci questo anno che sembra diverso dagli ultimi tre senza però scomodare glaciazioni
POTENZANEVE

Messaggio da POTENZANEVE »

Buon pomeriggio...
come volevasi dimostrare, freddo ricacciato e soprattutto, a mio modestissimo avviso, vedendo le mappe in genere e non soffermandomi solo sui run perturbatori, di freddo per questo mese neanche l'ombra.
Poi se freddo sono a Roma 12 -13 gradi. Ok. siamo in una nuova era glaciale.
Lo dico e ripeto. L'italia non è più quella di venti anni fa... Fa e farà sempre fresco, con poche puntate rigide....Mii spiace per me che amo freddo e neve d'inverno e per tanti amici freddofili
Ciao
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Robertino ha scritto:
vince1986 ha scritto:
freddopungente ha scritto: postami la stazione ufficiale e ti do ragione,intanto per chi si ostina a infondere negatività nel forum eccolo servito
dalla redazione:
INVERNO: il Met Office britannico sposa l'idea del centro meteorologico russo, circa la possibilità che il vortice polare disturbato possa regalare un inverno freddo e nevoso su molte zone d'Europa, in primis le Isole Britanniche, dove si prevedono valori termici medi mensili inferiori alla norma per dicembre, gennaio e febbraio.
fammi capire, io ti chiedo una cosa e tu rispondi con un'altra che non c'entra nulla?
Stazione di Pisa San Giusto, puoi controllare tranquillamente su internet i valori.
Ho controllato i valori di Pisa San Giusto sul sito dell'aeronautica militare, e riporta la minima di 6 gradi e la massima di 13 gradi però alle 12,50. Vincenzo la minima è in media, la massima per ora è sotto, forse hai visto altri siti....
ho visto il sito ufficiale della stazione meteo, quindi c'è poco da commentare.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

vince1986 ha scritto:
Robertino ha scritto:
vince1986 ha scritto: fammi capire, io ti chiedo una cosa e tu rispondi con un'altra che non c'entra nulla?
Stazione di Pisa San Giusto, puoi controllare tranquillamente su internet i valori.
Ho controllato i valori di Pisa San Giusto sul sito dell'aeronautica militare, e riporta la minima di 6 gradi e la massima di 13 gradi però alle 12,50. Vincenzo la minima è in media, la massima per ora è sotto, forse hai visto altri siti....
ho visto il sito ufficiale della stazione meteo, quindi c'è poco da commentare.
puoi postare per favore i dati del sito ufficiale? tra l'altro hai scritto che la media delle massime è 14 per novembre, io su Wikipedia ho trovato che la media è 15. Forse hai trascritto male, non credo alla malafede....
vince1986

Messaggio da vince1986 »

http://www.m***opisa.it/index_file/correnti/Current_Monitor.htm

questo è il sito con i dati della stazione, ma non so se sia possibile riportare indirizzi internet di altri siti sul forum...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

LIVE! prime 24h...

Immagine

A stasera! :wink:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

vince1986 ha scritto:http://www.m***opisa.it/index_file/correnti/Current_Monitor.htm

questo è il sito con i dati della stazione, ma non so se sia possibile riportare indirizzi internet di altri siti sul forum...
minima 7
max 15,1

temp max media novembre: 15,3
temp min media novembre: 6,1

mò fate pace? :lol:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

POTENZANEVE ha scritto:Buon pomeriggio...
come volevasi dimostrare, freddo ricacciato e soprattutto, a mio modestissimo avviso, vedendo le mappe in genere e non soffermandomi solo sui run perturbatori, di freddo per questo mese neanche l'ombra.
Poi se freddo sono a Roma 12 -13 gradi. Ok. siamo in una nuova era glaciale.
Lo dico e ripeto. L'italia non è più quella di venti anni fa... Fa e farà sempre fresco, con poche puntate rigide....Mii spiace per me che amo freddo e neve d'inverno e per tanti amici freddofili
Ciao
Hai scoperto l'acqua calda....
che il clima in Italia non fosse più quello di 20 anni fa già lo sapevamo. ...
Rispondi