Modelli Live Novembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ma guarda caso.....Robertino ha scritto:oooopppppsssssss è uscito il fantameteo
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... si-/55460/
Per la gioia di Manu 73 riporto il mio post del 2 novembre, qualche similitudine con il fantameteo odierno? ah ah ahRobertino ha scritto:in estrema sintesi, maltempo prolungato con nevicate a quote interessanti per il periodo, piogge insistenti su gran parte del territorio, poi tentativo di ritorno anticiclonico ma poco duraturo e probabile nuovo scambio meridianovince1986 ha scritto:In estrema sintesi: peggioramento dai toni tardoautunnali al nord e parte del centro,soprattutto a inizio settimana; piuttosto mite altrove.
A seguire probabile approfondimento del vp e stirata Onale
previsione abbastanza scontata a novembre....Robertino ha scritto:METEO A 15 GIORNI: allungo anticiclonico verso l'Italia? Solo una parentesi!
La distensione dell'alta pressione sull'Italia dovrebbe essere solo temporanea. A seguire è probabile che si riapra una fase più fredda e perturbata.
Fantameteo 15gg - Oggi, ore 15 Tu.00
Affatto scontata...4gen85 ha scritto:previsione abbastanza scontata a novembre....Robertino ha scritto:METEO A 15 GIORNI: allungo anticiclonico verso l'Italia? Solo una parentesi!
La distensione dell'alta pressione sull'Italia dovrebbe essere solo temporanea. A seguire è probabile che si riapra una fase più fredda e perturbata.
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... se-/55461/
...sarà che è 'amico' mio, ma a volte esagera...dunque...
-
nocerameteouno
- Forumista senior
ulisse55 ha scritto:Affatto scontata...4gen85 ha scritto:previsione abbastanza scontata a novembre....Robertino ha scritto:METEO A 15 GIORNI: allungo anticiclonico verso l'Italia? Solo una parentesi!
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... se-/55461/
...sarà che è 'amico' mio, ma a volte esagera...dunque...
Il problema amici miei si racchiude in un concetto: mica sono tanto fesso che ostinatamente guardo sempre a nord o nord-est per l'inverno Italico? Effimero come dice Bonino, ma meglio di niente. E poi non è detto che se combinato bene l'est debba portare solo fenomeni sulle stesse regioni: certamente non il nevone a Milano, pazienza solo spolverate ma ripeto meglio di niente. Roma ? E perchè le più grosse nevicate da dove son partite come input.
La stagione invernale? Ci dividiamo le grazie, chi prima e chi dopo. Le regioni centrali ne hanno pure bisogno in questo momento. Ecco per essere concreto e nessuno me ne voglia.
-
POTENZANEVE
Buon pomeriggio...
come volevasi dimostrare, freddo ricacciato e soprattutto, a mio modestissimo avviso, vedendo le mappe in genere e non soffermandomi solo sui run perturbatori, di freddo per questo mese neanche l'ombra.
Poi se freddo sono a Roma 12 -13 gradi. Ok. siamo in una nuova era glaciale.
Lo dico e ripeto. L'italia non è più quella di venti anni fa... Fa e farà sempre fresco, con poche puntate rigide....Mii spiace per me che amo freddo e neve d'inverno e per tanti amici freddofili
Ciao
come volevasi dimostrare, freddo ricacciato e soprattutto, a mio modestissimo avviso, vedendo le mappe in genere e non soffermandomi solo sui run perturbatori, di freddo per questo mese neanche l'ombra.
Lo dico e ripeto. L'italia non è più quella di venti anni fa... Fa e farà sempre fresco, con poche puntate rigide....Mii spiace per me che amo freddo e neve d'inverno e per tanti amici freddofili
Ciao
ho visto il sito ufficiale della stazione meteo, quindi c'è poco da commentare.Robertino ha scritto:Ho controllato i valori di Pisa San Giusto sul sito dell'aeronautica militare, e riporta la minima di 6 gradi e la massima di 13 gradi però alle 12,50. Vincenzo la minima è in media, la massima per ora è sotto, forse hai visto altri siti....vince1986 ha scritto:fammi capire, io ti chiedo una cosa e tu rispondi con un'altra che non c'entra nulla?freddopungente ha scritto: postami la stazione ufficiale e ti do ragione,intanto per chi si ostina a infondere negatività nel forum eccolo servito
dalla redazione:
INVERNO: il Met Office britannico sposa l'idea del centro meteorologico russo, circa la possibilità che il vortice polare disturbato possa regalare un inverno freddo e nevoso su molte zone d'Europa, in primis le Isole Britanniche, dove si prevedono valori termici medi mensili inferiori alla norma per dicembre, gennaio e febbraio.
Stazione di Pisa San Giusto, puoi controllare tranquillamente su internet i valori.
puoi postare per favore i dati del sito ufficiale? tra l'altro hai scritto che la media delle massime è 14 per novembre, io su Wikipedia ho trovato che la media è 15. Forse hai trascritto male, non credo alla malafede....vince1986 ha scritto:ho visto il sito ufficiale della stazione meteo, quindi c'è poco da commentare.Robertino ha scritto:Ho controllato i valori di Pisa San Giusto sul sito dell'aeronautica militare, e riporta la minima di 6 gradi e la massima di 13 gradi però alle 12,50. Vincenzo la minima è in media, la massima per ora è sotto, forse hai visto altri siti....vince1986 ha scritto: fammi capire, io ti chiedo una cosa e tu rispondi con un'altra che non c'entra nulla?
Stazione di Pisa San Giusto, puoi controllare tranquillamente su internet i valori.
-
turbo_dif
- Forumista senior
minima 7vince1986 ha scritto:http://www.m***opisa.it/index_file/correnti/Current_Monitor.htm
questo è il sito con i dati della stazione, ma non so se sia possibile riportare indirizzi internet di altri siti sul forum...
max 15,1
temp max media novembre: 15,3
temp min media novembre: 6,1
mò fate pace?
- Artic Winter
- Forumista senior
Hai scoperto l'acqua calda....POTENZANEVE ha scritto:Buon pomeriggio...
Ciao
che il clima in Italia non fosse più quello di 20 anni fa già lo sapevamo. ...