Scambio di opinioni di mercoledì scorso con Nocera, come vedete la strada era facilmente tracciata, almeno a mio parereha scritto:Ben ritrovato, io direi di non fare il cambio stagione ancora, ossia teniamo disponibile un po' tutto, ombrelli e impermeabili, qualcosa di più pesante quasi invernale ma anche abbigliamento primaverile almeno fino al 20 novembre. Poi dopo il 20 novembre cominciamo a preparare la roba da nevenocerameteouno ha scritto:Lo dicevo ieri sera........sono configurazioni di facile interpretazione ma.......ha scritto:
Se mi si dovesse chiedere che validità dò a questi vari run uno diverso dall'altro su una scala da uno a dieci già a partire dalle 144 ore direi: zero!
Poi ognuno ovviamente ha le sue tesi. Non voglio nemmeno contrabbattere non perchè non meritano rispetto, ci mancherebbe, ma perchè sono talmente convinto che discuteremmo sul nulla perchè cambieranno. Sono pure io incasinato, sicuramente ne riparleremo stasera. Saluti
Modelli Live Novembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
dalle 9 di ieri sera ad ora avra smesso si è no di piovere 2/3 ore,ci sono 11 gradi,per la neve a roma (che a novembre non ha mai visto nessuno di chi scrive qua dentro) se ne parla a dicembre e io mi sono sbilanciato se non ricordo male con 2 nevicatenocerameteouno ha scritto:Per chi ha tempo si vada a vedere i run perturbatori di gfs ed in alcuni parecchi sono arrivato fino a 7 compare qualcosa di nuovo come figure bariche: attenzione che ci vuole occhio.
Come diceva Robertino e come più volte ribadito io ci andrei cauto con le soluzioni scontate.
Saluti
per quanto riguarda i run di gfs non potranno far altro che migliorare la strada è tracciata
Poi però signori non meravigliatevi se qualcuno si lamenta.
Si continua a scrivere da settimane che la strada è tracciata, che l'unica soluzione è quella...ma quando arriva?
"Qualcuno" diceva che aspettava le correnti atlantiche in senso chiaramente ironico...beh nei prossimi giorni arriveranno eccome a ricacciare (temporaneamente?) il freddo ad est.
Le certezze sul futuro sono sempre sbagliate, sia in un senso che nell'altro.
Si continua a scrivere da settimane che la strada è tracciata, che l'unica soluzione è quella...ma quando arriva?
"Qualcuno" diceva che aspettava le correnti atlantiche in senso chiaramente ironico...beh nei prossimi giorni arriveranno eccome a ricacciare (temporaneamente?) il freddo ad est.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ma perché oggi non siamo sottomedia? non stà piovendo da due giorni? mha certe volte sembra che qua dentro nessuno apra la finestravince1986 ha scritto:Poi però signori non meravigliatevi se qualcuno si lamenta.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
mi spieghi cosa c'entra?freddopungente ha scritto:ma perché oggi non siamo sottomedia? non stà piovendo da due giorni? mha certe volte sembra che qua dentro nessuno apra la finestravince1986 ha scritto:Poi però signori non meravigliatevi se qualcuno si lamenta.
l'ho forse negato?
e la prima decade di novembre, come è stata?
ah per concludere, io come estremi oggi ho, per ora, +7/+15, ossia sono sopramedia di un grado sia nelle minime che nelle massime rispetto ai valori degli ultimi 30 anni.
-
manu73
- *Forumista TOP*
...Si Robertino, abbiamo capito : TU lo avevi già detto...!
...se tutti ci mettiamo a rimarcare le cose che avevamo detto più che un live diventa un vivere nel passato...(stranamente riportiamo però solo alcune cose che diciamo...)
Bravo Robertino! (così magari sei contento e la finisci con riportare ed auto-quotarti con messaggi "datati"...grazie!)
...se tutti ci mettiamo a rimarcare le cose che avevamo detto più che un live diventa un vivere nel passato...(stranamente riportiamo però solo alcune cose che diciamo...)
Bravo Robertino! (così magari sei contento e la finisci con riportare ed auto-quotarti con messaggi "datati"...grazie!)
ULTIM'ORA
Oggi - 12:11
INVERNO: il Met Office britannico sposa l'idea del centro meteorologico russo,
circa la possibilità che il vortice polare disturbato possa regalare un inverno
freddo e nevoso su molte zone d'Europa, in primis le Isole Britanniche, dove si
prevedono valori termici medi mensili inferiori alla norma per dicembre, gennaio
e febbraio.
Se so impazziti pure loro?
Oggi - 12:11
INVERNO: il Met Office britannico sposa l'idea del centro meteorologico russo,
circa la possibilità che il vortice polare disturbato possa regalare un inverno
freddo e nevoso su molte zone d'Europa, in primis le Isole Britanniche, dove si
prevedono valori termici medi mensili inferiori alla norma per dicembre, gennaio
e febbraio.
Se so impazziti pure loro?
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
postami la stazione ufficiale e ti do ragione,intanto per chi si ostina a infondere negatività nel forum eccolo servitovince1986 ha scritto:mi spieghi cosa c'entra?freddopungente ha scritto:ma perché oggi non siamo sottomedia? non stà piovendo da due giorni? mha certe volte sembra che qua dentro nessuno apra la finestravince1986 ha scritto:Poi però signori non meravigliatevi se qualcuno si lamenta.
l'ho forse negato?
ah per concludere, io come estremi oggi ho, per ora, +7/+15, ossia sono sopramedia di un grado sia nelle minime che nelle massime rispetto ai valori degli ultimi 30 anni.
dalla redazione:
INVERNO: il Met Office britannico sposa l'idea del centro meteorologico russo, circa la possibilità che il vortice polare disturbato possa regalare un inverno freddo e nevoso su molte zone d'Europa, in primis le Isole Britanniche, dove si prevedono valori termici medi mensili inferiori alla norma per dicembre, gennaio e febbraio.
fammi capire, io ti chiedo una cosa e tu rispondi con un'altra che non c'entra nulla?freddopungente ha scritto:postami la stazione ufficiale e ti do ragione,intanto per chi si ostina a infondere negatività nel forum eccolo servitovince1986 ha scritto:mi spieghi cosa c'entra?freddopungente ha scritto: ma perché oggi non siamo sottomedia? non stà piovendo da due giorni? mha certe volte sembra che qua dentro nessuno apra la finestra
l'ho forse negato?
dalla redazione:
INVERNO: il Met Office britannico sposa l'idea del centro meteorologico russo, circa la possibilità che il vortice polare disturbato possa regalare un inverno freddo e nevoso su molte zone d'Europa, in primis le Isole Britanniche, dove si prevedono valori termici medi mensili inferiori alla norma per dicembre, gennaio e febbraio.
Stazione di Pisa San Giusto, puoi controllare tranquillamente su internet i valori.

ecco i miei apaghettini non male siamo a novembre