ecco il dettaglio aria artico marittima e' nevone a quote medio basse con gpt buoniModelli Live Novembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Robertino
MessaggioInviato: Thu Oct 27, 2016 10:37 pm
In mattinata durante il live gfs06 ho scritto che mi aspetto qualcosina, sottolineo qualcosina, nella seconda metà della prima decade. E avevo anche scritto che il run in corso in quel momento non avrebbe mostrato quello a cui puntavo. Continuo a pensarla allo stesso modo, ma considerando che se sbagliassi non sarebbe una tragedia visto che parliamo di prima decade di novembre e quindi un eventuale sorpresina fredda sarebbe un di più. Invece su una cosa sento di sbilanciarmi, su una bella botta invernale più avanti, quando? Terza decade
In mattinata durante il live gfs06 ho scritto che mi aspetto qualcosina, sottolineo qualcosina, nella seconda metà della prima decade. E avevo anche scritto che il run in corso in quel momento non avrebbe mostrato quello a cui puntavo. Continuo a pensarla allo stesso modo, ma considerando che se sbagliassi non sarebbe una tragedia visto che parliamo di prima decade di novembre e quindi un eventuale sorpresina fredda sarebbe un di più. Invece su una cosa sento di sbilanciarmi, su una bella botta invernale più avanti, quando? Terza decade
Robertino
ulisse grazie ma le termiche da te postate sono del giorno dopo.....quando le precipitazioni si sarebbero esauriteulisse55 ha scritto:4gen85 ha scritto:termiche?ulisse55 ha scritto:Mi fermo qui....
...mai dire mai, ragazzi.....no?
In generale assolutamente AUTUNNALI.....![]()
Alpi imbiancate bene bene...questo è sicuro....
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Breve commento all'aggiornamento di gfs.
Noto che siete passati direttamente alla terza decade quando si conferma la ripresa degli scambi meridiani ed in questo caso con mancata occidentalizzazione.
Io resto fermo ancora a sabato prossimo e poi vedremo, fermo la terza decade e non per forza con la traiettoria che fa vedere gfs in questo run.
Saluti
Noto che siete passati direttamente alla terza decade quando si conferma la ripresa degli scambi meridiani ed in questo caso con mancata occidentalizzazione.
Io resto fermo ancora a sabato prossimo e poi vedremo, fermo la terza decade e non per forza con la traiettoria che fa vedere gfs in questo run.
Saluti
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si vedE che sei avvocato e preferisci rispondere sole laddove ti conviene. Parigi imbiancata e per di più i primi di novembre ti ricorda qualcosa? Sennò provvedo io ....iniestas ha scritto:Ma quale acidità?picchio70 ha scritto:Ciao Iniestas, non capisco questo tuo modo di dire le cose, ma non perché sono bugie ma per l'acidità che ci metti. Tempo fa quando Nocera ed altri compreso me parlavamo di freddo precoce tu hai sempre risposto che a novembre non serve il freddo in Italia ma piuttosto in Europa e hai fatto esempi di capitali europee imbiancate tipo Parigi. Bene da ieri è per i prossimi 15 giorni tutta l'Europa al di sopra del 50 parallelo sarà a rischi neve. È cambiato qualcosa nei tuoi gusti?? Questo senza nulla togliere alle temperature anonime che stiamo vivendo in Italia ma sappiamo bene e tu prima di tutti che noi abbiamo una storia a parte.iniestas ha scritto:Bgiorno!
Spot per dire che recriminazioni e chiacchiere stanno a zero
In g f s 00 non c' e' traccia di freddo in Italia fino al 24 novembre!
Anzi DOP il freddo o dei prossimi pochi giorni si tornerà alla solita minestra
La realtà dei fatti prima di tutto
Si commenta ciò che si vede non ci sono altri fini
Ciao
Smettetela di vedere cose che non esistono
Si parla di meteo
L Italia sta raccogliendo poco o nulla da una fase estremamente favorevole
Peraltro un temporaneo reset semifinale porterà dopo questi gg di rientrino in media una nuova fase mite
Bisogna attendere la terza decade ma è' tutti da costruire ex nuovo
Pochi risultati per adesso è con strato favorevole
Aspettative in parte deluse inutile mettere la polvere sotto il tappeto