Modelli Live Novembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bimestre sett ottobre2015 più fresco del bimestre sett ott 2016
E si veniva dalla terza estate più calda della storia
Non credo servano commenti

Il prossimo bimestre farà sicuramente meglio del 2015 a causa di anomalie record non raggiungibili
Questo per ora il quadro
Le speranze rimangono intatte
Ma i piedi ancorati per terra anche 😀
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

[quote="iniestas"]Bimestre sett ottobre2015 più fresco del bimestre sett ott 2016

Il prossimo bimestre farà sicuramente meglio del 2015 a causa di anomalie record non raggiungibili
Questo per ora il quadro

Ottobre 2016 più fresco di ottobre 2015 e si veniva da una prima metà di settembre 2016 con caldo monstre, non credo servano commenti.
Siccità romana che riempiva pagine di forum annientata da un autunno che prosegue sulla strada della grande variabilità e dinamicità.
Inverno meteorologico che anche quest'anno inizia il primo dicembre, penisola italiana posizionata come negli anni old style e cioè in mezzo al mediterraneo e a due passi dall'africa, nessuno l'ha spostata.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

[quote="iniestas"]Bimestre sett ottobre2015 più fresco del bimestre sett ott 2016

Questo per ora il quadro

Ottobre 2016 più fresco di ottobre 2015 e si veniva da una prima metà di settembre 2016 con caldo monstre, non credo servano commenti.
Siccità romana che riempiva pagine di forum annientata da un autunno che prosegue sulla strada della grande variabilità e dinamicità.
Inverno meteorologico che anche quest'anno inizia il primo dicembre, penisola italiana posizionata come negli anni old style e cioè in mezzo al mediterraneo e a due passi dall'africa, nessuno l'ha spostata.
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

monte capanne ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
monte capanne ha scritto:ma,un pizzico di ottimismo no?
A breve posterò le carte stagionali del Multimodel NMME....
Ritornerà il sorriso a tutti....
Dopo ECMWF c'è la conferma americana....
Non fatevi fuorviare dai modelli deterministici,
in particolare per i mesi più cari invernali....
NON si sottovaluti i climatici, se ne tenga conto
come se ne è tenuto conto quando il ROSSO imperava
a mesi di distanza....
Ora , impera ben altro....

Le chiacchiere stanno a zero? I FATTI NO.

A presto dunque, sul mio TD del 'Pazzo Inverno'......

:D :D :D
al pessimismo imperante di INIESTAS si contrappone l'ottimismo super esuberante di ULISSE :lol: :lol: :lol: comunque le idee vanno rispettate TUTTE
Ma... io lo girerei così: all'iper-realismo di Iniestas si contrappone la fantasia utopica di Ulisse, che infatti sulla bilancia dei risultati vede 8/9 proiezioni indovinate dal primo e 1 o 2 portate a casa dal secondo. Ma attenzione, non perchè Iniestas sia più preparato di Ulisse ( non mi permetterei mai di stilare pagelle o patentini), ma soltanto perchè uno vede la meteo con gli occhi dell'osservatore che trae esperienza da passato e presente; l'altro galleggia volutamente sulle carte che più adora, bypassando sistematicamente il presente e proiettandosi sempre verso l'isola del clima che non c'è. Rispettabilissimo, per carità,e capisco bene che una suggestione sia più affascinante di un fatto: però, poi, a conti fatti, i risultati girano sempre dalla stessa parte.
Ma è giusto che ognuno sia coerente e mantenga sempre il proprio stile: starà poi a noi scegliere chi leggere e come leggere, a seconda che si voglia intercettare il tempo che fa oppure quello che si vorrebbe facesse
Ultima modifica di InvernoPerfetto il mar nov 08, 2016 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

La redazione suona sonore legnate stamattina alle ambizioni di partenza sprint dell inverno o addirittura anticipato e scommette sulla spazzolata del getto
valerio75

Messaggio da valerio75 »

iniestas ha scritto:La redazione suona sonore legnate stamattina alle ambizioni di partenza sprint dell inverno o addirittura anticipato e scommette sulla spazzolata del getto
capisco che sognare può far bene alla vita, anzi e meno male che esistono ancora i sogni, ma dico, come si può sognare nella speranza di un buon inverno, quando qua va sempre peggio, e anche in Scandinavia e Lapponia non riesce a nevicare? Qua tempo 5-6 e sparirà la neve dal globo, anche che isoterme di -10 in italia ecc.ecc.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Vedo tanti commenti ma poche carte!!
Le strato parlano chiaro nessun vp chiuso ma al contrario vedo un vp disturbano in crisi nera situazione esattamente al contrario dello scorso anno!!!
Buon inverno
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine ecco il live altro giro ragazzi :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Io sono l'antipersistenza e stufo del GW.
Come ho già detto mille volte,
siamo alla resa dei conti.
Il minimo solare in atto renderà giustizia?
Forse si, forse no.
Ma i 'legnatori' non avranno più scuse....
Dovranno attendere pure loro....

Uli. :wink:

ORA, spazio alla 'spazzolata'......ooopps... al LIVE.

:lol:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

gianluca77 ha scritto:Vedo tanti commenti ma poche carte!!
Le strato parlano chiaro nessun vp chiuso ma al contrario vedo un vp disturbano in crisi nera situazione esattamente al contrario dello scorso anno!!!
Buon inverno
giusto condivido a pieno la tua idea anno completamente diverso ed iniziato bene anche per la neve sulle alpi non capisco tutti sti lamenti inoltre l'anno scorso per vedere un fiocco sulle alpi abbiamo aspettato fino al nuovo anno........ma tanti forse hanno poca memoria :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gianluca77 ha scritto:Vedo tanti commenti ma poche carte!!
Buon inverno
Contrario o no contano gli effetti
Con w p weak fai un bimestre autunnale più caldo del 2015 dopo la super estate
Delle belle emisferiche ci facciamo i quadretti
Il mediterraneo viaggia su un trend simile agli ultimi anni
Questo lo stato dell arte ora
Per quanto mi riguarda il w p può restare disturbato fino al 1 marzo ma se L Italia non raccoglie che poco o nulla a me che importa del V p weak?
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine goccia italica meno profonda ma piu' ad ovest sembra ma la sostanza sembra confermata :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

Scommettiamo che questo run sarà diverso?

:lol:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine mi preme sottolineare come l'orso sembra resistere meglio alle correnti atlantiche
Rispondi