Con questa inizierebbero a ghiacciare laguna veneta e alto Adriatico..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

massimo69

Messaggio da massimo69 »

aldilà dell'attendibilità bassa di quella carta, bisogna tener conto e la Natura +volte ce l'ha dimostrato, che nulla è impossibile nella meteo!!
!

ti quoto, soprattutto per la tua posititvità! :)
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

massimo69 ha scritto:
aldilà dell'attendibilità bassa di quella carta, bisogna tener conto e la Natura +volte ce l'ha dimostrato, che nulla è impossibile nella meteo!!
!

ti quoto, soprattutto per la tua posititvità! :)
grazie.... :)
prima della "meteo su internet", ovviamente, mi affidavo più di ora "all'osservazione locale dei vari segnali "dal cielo"....ed ho capito, tra molte delusioni e altrettante liete sorprese, che la Natura nn la imbrigli con le "carte", alla fine può farti "la classica magia del fuoriclasse", o una "magistrale papera degna del primo dei principianti"! :lol: :wink:
Abysss

Messaggio da Abysss »

Oddio...Il Tevere ghiacciato....Magari storicamente sarà anche successo in qualche occasione ma francamente non credo d'aver mai letto documentazioni a riguardo.Una cosa è certa:se mai la Natura ci facesse uno scherzo(per quanto gradito)simile da racconare magari ai nipotini,Roma sarebbe in un bel pasticcio dal momento che una delle principalii centrali elettriche che la "tengono accesa" è l'idroelettrica istallata nella diga di Castel Gubileo a Roma nord.
Senza parlare poi del fatto che il Tevere non nasce come per magia a Roma ma s'attraversa un bel pezzo d'Italia dalla Romagna fino al Tirreno.
Aivoglia a ghiaccio in mezzo a tutti quei monti con una -20 sulla testa.Di certo diverrebbe inutilizzabile anche la centrale alimentata dal balzo d'acqua delle Marmore....In pratica freddo cane e stufette spente:P
In epoche più recenti,e almeno a memoria mia,non era insolito tra gennaio e febbraio veder ghiacciare i laghetti di vill'Ada e di villa Borghese.Quando ero ragazzino diverse volte li vidi con i miei occhi completamente gelati ma oramai saranno 20 anni che non accade una cosa del genere....
Fosse la volta buona? :D
giulys
Forumista senior

Re: Con questa inizierebbero a ghiacciare laguna veneta e alto Adriatico..

Messaggio da giulys »

Abysss ha scritto:Immagine

:shock:
Pensa che manna per i catastrofisti: dopo l'eccezionale caldo l'eccezzzziunaaale freddo, colpa dell'effetto serra, l'estremizzazione degli eventi atmosferici, quest'estate sarà la più calda del secolo (facile è appena iniziato), bla..bla.
Saluti
Rispondi