E se fosse un Pazzo Inverno?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
nocerameteouno
- Forumista senior
- gippalippa
Sono silente ma presente.nocerameteouno ha scritto:Ciao Prof fai bene a risparmiarti in questi giorni, poi avremo da fare, e visto che dobbiamo rilanciare la nostra idea pazza io azzardo che poi negli anni successivi potremmo pure parlare con nostalgia del dicembre 2016.......
Nei weekend faccio il nonnetto
fulltime con il mio nipotino.
Ma poi. .. torno qui.
Questa sera avrei tante cose
da dire...ma mi astengo.
C'è ben altro che sta parlando
al mio posto...
Ed è sufficiente.
Ciao, compagno di viaggio.
Tu mi comprenderai di sicuro.
A presto.
Renzo.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
preoccupa un pò la situazione nella zona Artica con anomalie spaventose in questi mesi e soprattutto in questo periodo, di contro però la nota positiva è osservare un certo raffreddamento del comparto euro-asiatico con anomalie negative che da un lato può essere anche un bene.. questo dovrebbe però far riflettere....
Ecco come si presentò il mese di Ottobre
invia immagini
invia immagini
Questa la situazione attuale da inizio Novembre
url immagine
host immagini
Ecco come si presentò il mese di Ottobre
invia immagini
invia immaginiQuesta la situazione attuale da inizio Novembre
url immagine
host immagini-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ciao a tutti.
Perchè ho accettato volentieri questo viaggio; in primis per spegnere a volte i troppi ardori del mio "compagno di viaggio" ed ovviamente perchè e di questo sono ancora convinto ed anzi la mia convinzione si è rafforzata, che a fine marzo parleremo di un inverno che complessivamente si è discostato da quelli degli ultimi anni.
Nessuno ha mai promesso freddo e gelo da novembre a marzo, anzi per quanto mi riguarda continuo a pensare che i giochi più grossi si faranno fino alla fine di dicembre per poi vivere di "rendita" nel senso che sarà più facile assistere ad eventuali ricadute in quanto "la malattia" andrà a colpire un soggetto che è stato già gracile in salute.
Quello che noto in ogni caso è una persistenza di molti a dire che nulla può cambiare: meno male che l'Italia è stata fatta altrimenti visto i tempi che sono andati comunque avanti oggi ci troveremmo di fronte non più a ducati e regni ma a repubbliche divise e forse nemmeno confederate.
Cari saluti a tutti.
Perchè ho accettato volentieri questo viaggio; in primis per spegnere a volte i troppi ardori del mio "compagno di viaggio" ed ovviamente perchè e di questo sono ancora convinto ed anzi la mia convinzione si è rafforzata, che a fine marzo parleremo di un inverno che complessivamente si è discostato da quelli degli ultimi anni.
Nessuno ha mai promesso freddo e gelo da novembre a marzo, anzi per quanto mi riguarda continuo a pensare che i giochi più grossi si faranno fino alla fine di dicembre per poi vivere di "rendita" nel senso che sarà più facile assistere ad eventuali ricadute in quanto "la malattia" andrà a colpire un soggetto che è stato già gracile in salute.
Quello che noto in ogni caso è una persistenza di molti a dire che nulla può cambiare: meno male che l'Italia è stata fatta altrimenti visto i tempi che sono andati comunque avanti oggi ci troveremmo di fronte non più a ducati e regni ma a repubbliche divise e forse nemmeno confederate.
Cari saluti a tutti.
Eh, si, caro Aniello.....fai bene ed hai fatto bene.nocerameteouno ha scritto:Ciao a tutti.
Cari saluti a tutti.
Mi ci vuole senz'altro un buon Pompiere, di questo
non solo te ne do atto , ma lo accetto senza remore
perchè quel pompiere sei tu.
Occhio, però.....perchè ad un certo punto ti mancherà
l'acqua ....
Quando?
Ovviamente a... Gennaio e Febbraio....
Occhio di nuovo, amico mio.....e se hai capito corri ai ripari.
Con affetto , cordialità e amicizia vera.
Renzo
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno a tutti ed un buon giorno all'autore.
Mi viene in mente stamane un'arringa di un famoso film "Philadelfia" quando uno dei legali faceva il dibattimento coi fatti.
Ed allora iniziamo.
1) mi sono andato a vedere cosa scrivevamo l'anno scorso di questi tempi e le relative mappe: un incubo;
2) mi sono andato a vedere quando compariva un affondo: mai; oggi litighiamo sulle traiettorie;
3)mi sono andato a guardare cosa c'era sull'europa dell'est allo stesso periodo: le margherite;
4) mi sono andato a guardare il comparto euro.asiatico di questi tempi: si notavano solo le steppe;
5) mi sono andato a guardare il VP di questi tempi: una noce di cocco di quelle che hai voglia a sbattere non si aprono mai;
6) mi sono andato a guardare i vari indici che sembravano fermi al mese di agosto.
Mi sono stancato di guardare e ho deciso di usare questi ritagli di tempo per recarmi in campagna e fare scorta di legno per il camino; siccome penso che ne serverà parecchio ed uso il baule della macchina di questi viaggetti quest'anno ne dovrò fare molti.
Saluti
Ah dimenticavo un'altro fattore importante, ma quello lo vedo ogni mattina e per fortuna che c'è perchè la sarà in eterno ma anche gli immortali si riposano.
Mi viene in mente stamane un'arringa di un famoso film "Philadelfia" quando uno dei legali faceva il dibattimento coi fatti.
Ed allora iniziamo.
1) mi sono andato a vedere cosa scrivevamo l'anno scorso di questi tempi e le relative mappe: un incubo;
2) mi sono andato a vedere quando compariva un affondo: mai; oggi litighiamo sulle traiettorie;
3)mi sono andato a guardare cosa c'era sull'europa dell'est allo stesso periodo: le margherite;
4) mi sono andato a guardare il comparto euro.asiatico di questi tempi: si notavano solo le steppe;
5) mi sono andato a guardare il VP di questi tempi: una noce di cocco di quelle che hai voglia a sbattere non si aprono mai;
6) mi sono andato a guardare i vari indici che sembravano fermi al mese di agosto.
Mi sono stancato di guardare e ho deciso di usare questi ritagli di tempo per recarmi in campagna e fare scorta di legno per il camino; siccome penso che ne serverà parecchio ed uso il baule della macchina di questi viaggetti quest'anno ne dovrò fare molti.
Saluti
Ah dimenticavo un'altro fattore importante, ma quello lo vedo ogni mattina e per fortuna che c'è perchè la sarà in eterno ma anche gli immortali si riposano.
Che classe Nocera...come non quotarti. Speriamo che tutte queste differenze portino qualcosa di buono. Le premesse ci sono tuttenocerameteouno ha scritto:Buongiorno a tutti ed un buon giorno all'autore.
Ed allora iniziamo.
Saluti
buona giornata a te e al forum
Matteo
-
nocerameteouno
- Forumista senior
ECCOMI!
Di seguito le NUOVE stagionali del Multimodel NMME.
Ho scelto di postare i mesi di Dicembre, Gennaio e Febbraio
che poi sono quelli a cui si 'ispira' questo topic....
Guardatele attentamente e traetene le vostre conclusioni.
Saranno gradite tutte le opinioni, ma vi raccomando
di essere scevri da ogni condizionamento, infatti
io stesso non mi pronuncio per ora...
DICEMBRE 2016:

GENNAIO 2017:

FEBBRAIO 2017:

-------
MEDIA TRIMESTRALE DJF:

DICEMBRE 2016:

GENNAIO 2017:

FEBBRAIO 2017:

-------
MEDIA TRIMESTRALE DJF:

-
nocerameteouno
- Forumista senior
ulisse55 ha scritto:ECCOMI!
DICEMBRE 2016:
GENNAIO 2017:
FEBBRAIO 2017:
-------
MEDIA TRIMESTRALE DJF:
Ma non c'è il blue!!!!!!
-
PaoloColbertaldo