Robertino ha scritto:in estrema sintesi, maltempo prolungato con nevicate a quote interessanti per il periodo, piogge insistenti su gran parte del territorio, poi tentativo di ritorno anticiclonico ma poco duraturo e probabile nuovo scambio meridianovince1986 ha scritto:In estrema sintesi: peggioramento dai toni tardoautunnali al nord e parte del centro,soprattutto a inizio settimana; piuttosto mite altrove.
A seguire probabile approfondimento del vp e stirata Onale
Modelli Live Novembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Tempo fa si leggeva que il freddo a novembre è sprecato, l'importante in questo autunno sarà la pioggia visto che siamo in siccità ecc ecc
Ora invece si vuole il gelo, non il fresco, il gelo a novembre.
Ma forse negli anni 60 il mediterraneo non c'era? oppure il nord africa era ghiacciato e quindi il clima italiano era diverso? a leggere certe persone nostalgiche sembra che chissà cosa succedeva a novembre in Italia negli anni old style.
Ma forse negli anni 60 il mediterraneo non c'era? oppure il nord africa era ghiacciato e quindi il clima italiano era diverso? a leggere certe persone nostalgiche sembra che chissà cosa succedeva a novembre in Italia negli anni old style.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Oggi per esempio a Nocera giornata "old style" di Novembre: temperatura 15 gradi e pioggia continua e sottile.Robertino ha scritto:Tempo fa si leggeva que il freddo a novembre è sprecato, l'importante in questo autunno sarà la pioggia visto che siamo in siccità ecc ecc
Si non sono stato elegante, hai ragione Nocera.nocerameteouno ha scritto:Robertino ha scritto:Più che i run mondezza, la mondezza si legge sempre più spesso qua dentro purtroppo
Robertì indipendentemente con chi ce l'hai.......ma sii più "elegante"
Ecco come fece Michele ieri con un proverbio napoletano "a lavà a capa o ciuccio ci pierde l'acqua e o sapone"
Non esiste un minimo di ragionamento più, ogni run la bandiera cambia come il vento, e non ci si accorge che i tornado in Italia si fanno sempre più frequenti, che le nevicate russe sono eccezionali per il periodo e che a novembre deve nevicare sulle Alpi e lo sta facendo ecc ecc
Avanti con la distorsione della realtà, avanti
vedo un tentativo anticiclonico, che non sembra durare molto, come però anche non vedo deciso il nord atlanticoRobertino ha scritto:no certo, dipende cosa vedi dal fine settimana in avantivince1986 ha scritto:beh non mi sembra di aver cannato così alla grandeRobertino ha scritto:ho riportato uno scambio di opinioni tra me e vince di mercoledì scorso....
Hai solo dimenticato che da stanotte e per almeno 4 5 giorni andiamo in sottomedia termico più o meno accentuato a seconda delle zonevince1986 ha scritto:beh non mi sembra di aver cannato così alla grandeRobertino ha scritto:ho riportato uno scambio di opinioni tra me e vince di mercoledì scorso....
beh bisogna vedere effettivamente al suolo quanto questo sottomedia in quota riuscirà a tradursi: ad esempio qui se il cielo dovesse schiarirsi questa notte si scenderebbe ad una cifra, come anche è vero che se domani dovesse essere bello e senza vento potremmo andare vicino i 20 gradi.Robertino ha scritto:Hai solo dimenticato che da stanotte e per almeno 4 5 giorni andiamo in sottomedia termico più o meno accentuato a seconda delle zonevince1986 ha scritto:beh non mi sembra di aver cannato così alla grandeRobertino ha scritto:ho riportato uno scambio di opinioni tra me e vince di mercoledì scorso....
Una settimana fa circa il sottomedia era visto più marcato e duraturo di ora, ma al solito è stato limato.
da me in perfetto orario arriveranno le prime gelate serie...stagione che prosegue speditavince1986 ha scritto:beh bisogna vedere effettivamente al suolo quanto questo sottomedia in quota riuscirà a tradursi: ad esempio qui se il cielo dovesse schiarirsi questa notte si scenderebbe ad una cifra, come anche è vero che se domani dovesse essere bello e senza vento potremmo andare vicino i 20 gradi.Robertino ha scritto:Hai solo dimenticato che da stanotte e per almeno 4 5 giorni andiamo in sottomedia termico più o meno accentuato a seconda delle zonevince1986 ha scritto: beh non mi sembra di aver cannato così alla grande
Una settimana fa circa il sottomedia era visto più marcato e duraturo di ora, ma al solito è statop limato.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Febbraio2012
Ti riferisci alla 1040 al polo nord?nevofilo80 ha scritto:gem che ormai il vino lo beve come se fosse acqua
host immagini
free image hosting
caricare immagini
image hosting
host image
upload