Modelli Live Novembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Ia..comu se fà si dice a Napoli. A parte il freddo ma onestamente, ci rinuncio.
Io voglio capire gli aggiustamenti etc, ma non il resto ed anche a prescindere dall'Italia
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

gem che ormai il vino lo beve come se fosse acqua
Immaginehost immagini
Immaginefree image hosting
Immaginecaricare immagini
Immagineimage hosting
Immaginehost image
Immagineupload
nocerameteouno
Forumista senior

pure Gem non scherza, almeno prima seppure nella sua proverbiale cannatura un paio di run li lasciava uguali.
nevofilo80

nocerameteouno ha scritto:Ia..comu se fà si dice a Napoli. A parte il freddo ma onestamente, ci rinuncio.
Io voglio capire gli aggiustamenti etc, ma non il resto ed anche a prescindere dall'Italia
non ci sono le condizioni per quello che dici tu e te lo dico con stima niente est e freddo
nordatlantico con deriva occidentale come successo nei giorni scorsi poi se avremo un ribaltone ne parleremo ma ad oggi questo dicono i modelli
Immagineimage hosting
nevofilo80

gf fa veramente schifo
Immaginehost image
nocerameteouno
Forumista senior

@Nevo. Il problema è racchiuso solo in una parte della seconda decade per quello che io mi aspettavo e mi aspetto ancora. Poi si sapeva la ripresa degli affondi anche se temporanei, ma con questa prospettiva non solo non avremo ne capre e ne cavoli ma dobbiamo solo fare una colletta per fare una statua ad Inestias. Spero che sia solo vino......ciao
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

tanti cambiamenti anche nel breve si naviga a vista ragazzi,per ora prendiamoci questa settimana il resto si vedrà anche se i gm ad oggi in termini di freddo fanno un po' schifo ;)
nocerameteouno
Forumista senior

Ovviamente il run di controllo smentisce l'ufficiale.
Era prevedibile? Veramente non lo so a questo punto, diciamo che seconda logica doveva andare così.
nevofilo80

Originariamente inviata da AleSnowRoma
Comunque più che di una chiusura del vp mi sembra si tratti di un reset barico dovuto alla rotazione del vps.. infatti non appena avverrà lo spostamento dei gpt sul comparto euro asiatico le tensione zonale mollera' decisamente la presa e inizierà un altra profonda crisi del vpt, che deciderà le sorti almeno di Dicembre.. in oltre non so se sbaglio ma l immenso snowcover già sta facendo i suoi effetti, infatti l anticiclone russo sembra essere molto arzillo e vuole dare tregua al vpt, inibendo anche le giocate dell ultimo minuto di Messi
Io ritengo probabile e spero in una botta continentale ad inzio dicembre
nevofilo80

nocerameteouno ha scritto:Ovviamente il run di controllo smentisce l'ufficiale.
Era prevedibile? Veramente non lo so a questo punto, diciamo che seconda logica doveva andare così.
anche il run di controllo manda ad ovest :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

nevofilo80 ha scritto:Originariamente inviata da AleSnowRoma
Comunque più che di una chiusura del vp mi sembra si tratti di un reset barico dovuto alla rotazione del vps.. infatti non appena avverrà lo spostamento dei gpt sul comparto euro asiatico le tensione zonale mollera' decisamente la presa e inizierà un altra profonda crisi del vpt, che deciderà le sorti almeno di Dicembre.. in oltre non so se sbaglio ma l immenso snowcover già sta facendo i suoi effetti, infatti l anticiclone russo sembra essere molto arzillo e vuole dare tregua al vpt, inibendo anche le giocate dell ultimo minuto di Messi
Io ritengo probabile e spero in una botta continentale ad inzio dicembre
concordo del resto pure le stagionali di reading nn lasciavano molto spazio a fantasie fredde x novembre. ....vedremo :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Mi riferivo al medio Nevo; oltre le 200 ore pure tu hai sempre sostenuto che le carte hanno poca valenza. Mica hai cambiato opinione? Ciao
nevofilo80

nocerameteouno ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Mi riferivo al medio Nevo; oltre le 200 ore pure tu hai sempre sostenuto che le carte hanno poca valenza. Mica hai cambiato opinione? Ciao
si ma parliamo di carte autunnali di freddo non cè traccia neanche nel run di controllo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Più che i run mondezza, la mondezza si legge sempre più spesso qua dentro purtroppo
nocerameteouno
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: anche il run di controllo manda ad ovest :wink:
si ma parliamo di carte autunnali di freddo non cè traccia neanche nel run di controllo
Di gelo no, di freddo si, molto inferiore alle attese ma siamo sempre al 12 di novembre.
Rispondi