Un documentario che fara' discutere
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- occhiobarico
Un documentario che fara' discutere
http://www.nationalgeographic.it/ambien ... a-3272361/
Da vedere, spero di averlo inserito nella stanza giusta, se così non fosse chiedo ai moderatori di spostarlo. Grazie
Da vedere, spero di averlo inserito nella stanza giusta, se così non fosse chiedo ai moderatori di spostarlo. Grazie
Re: Un documentario che fara' discutere
occhiobarico ha scritto:http://www.nationalgeographic.it/ambien ... a-3272361/
visto...
non mi è piaciuto.
d'altronde dissento sulla tesi di fondo...
toccanti le parti non CO2 related.
- occhiobarico
Ognuno ha le sue opinioni, la mia e' che il punto di non ritorno è statoil conte ha scritto:occhiobarico ha scritto:http://www.nationalgeographic.it/ambien ... a-3272361/
visto...
non mi è piaciuto.
oltrepassato e presto anche chi spera nel sole cambierà idea...
- gippalippa
Amen...occhiobarico ha scritto:Ognuno ha le sue opinioni, la mia e' che il punto di non ritorno è statoil conte ha scritto:occhiobarico ha scritto:http://www.nationalgeographic.it/ambien ... a-3272361/
visto...
non mi è piaciuto.
- the hurricane
-
Stefano1986
- Forumista senior
Lo guarderò bene in questi giorni. E' un tema che mi ha sempre colpito e affascinato. A volte, però, si fa troppo terrorismo psicologico; qualche anno fa venne fatta un'indagine tra gli alunni delle scuole elementari del mio paese, frequentata anche da una mia sorella, in cui emerse che la loro paura più grande per il futuro è il cambiamento climatico. I fatti parlano chiaro ad oggi di un aumento della temperatura, come ci sono stati anche in passato, ma che risulta essere molto repentino e forse irreversibile: sarà davvero così? In che percentuale l'uomo ha influenzato (e influenza tuttora) il cambiamento climatico in atto? I prossimi anni/decenni segneranno un'inversione di rotta? Sono alcuni degli interrogativi a cui non so dare una risposta e forse ancora non c'è. In ogni caso non si può non prenderne atto, perché i numeri dicono questo: però il nocciolo della questione è capire fino a che punto ci sia l'intervento dell'uomo e quale ruolo, invece, sta giocando la natura.
- occhiobarico
- occhiobarico
A leggere quello che scrivono eminenti forumisti il sole dormiente neigippalippa ha scritto:Amen...occhiobarico ha scritto:Ognuno ha le sue opinioni, la mia e' che il punto di non ritorno è statoil conte ha scritto:
visto...
non mi è piaciuto.
prossimi anni risolverebbe il problema, o no?
aspettiamo fiduciosi, la prova del nove è dietro l'angolo...
....La messa è finita, andate in pace
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- the hurricane
- Precipitofilo
Però, Hurricane, pur non negando l'aumento delle T mondiali, ritengo che si sta facendo troppo terrorismo tra la gente specie ad opera di gente che di clima non ci capisce niente. E la testimonianza di Stefano86 ne è un perfetto esempio. Personalmente sono scettico sia verso chi afferma che andremo incontro ad un raffreddamento sia in chi afferma che moriremo di caldo e/o sommersi dai marithe hurricane ha scritto:dai non cadiamo nel ridicolo anche qui, per favore...freddopungente ha scritto:Cosa non si fa per un oscar...
- the hurricane
ok, ma se si vuole confutare bisogna farlo bene, che cosa c' entra l' oscar con il documentario?Precipitofilo ha scritto:Però, Hurricane, pur non negando l'aumento delle T mondiali, ritengo che si sta facendo troppo terrorismo tra la gente specie ad opera di gente che di clima non ci capisce niente. E la testimonianza di Stefano86 ne è un perfetto esempio. Personalmente sono scettico sia verso chi afferma che andremo incontro ad un raffreddamento sia in chi afferma che moriremo di caldo e/o sommersi dai marithe hurricane ha scritto:dai non cadiamo nel ridicolo anche qui, per favore...freddopungente ha scritto:Cosa non si fa per un oscar...
Lasciamo fuori il complottismo da questa storia
Di Caprio si occupa di ambientalismo fin dagli inizi della sua carriera
"Following the success of Titanic in 1997 along with earlier films, 24-year-old DiCaprio established the Leonardo DiCaprio Foundation in 1998, a non-profit organization devoted to promoting environmental awareness.[123] Although concerned with all areas of the environment, it focuses on global warming, preserving Earth's biodiversity and supporting renewable energy. It has worked on projects in over 40 countries and has produced two short web documentaries, Water Planet and Global Warning."
https://en.wikipedia.org/wiki/Leonardo_DiCaprio
- gippalippa
Amen^2occhiobarico ha scritto:A leggere quello che scrivono eminenti forumisti il sole dormiente neigippalippa ha scritto:Amen...occhiobarico ha scritto: Ognuno ha le sue opinioni, la mia e' che il punto di non ritorno è stato
prossimi anni risolverebbe il problema, o no?
aspettiamo fiduciosi, la prova del nove è dietro l'angolo...
....La messa è finita, andate in pace
Il GW c'è e bisogna fare il possibile per a almeno rallentare il processo, ma tutti i discorsi relativi a fantomatici punti di non ritorno lasciano il tempo che trovano, esattamente come i discorsi bassa attività solare=PEG
- gippalippa
Intervento da incorniciareStefano1986 ha scritto:Lo guarderò bene in questi giorni. E' un tema che mi ha sempre colpito e affascinato. A volte, però, si fa troppo terrorismo psicologico; qualche anno fa venne fatta un'indagine tra gli alunni delle scuole elementari del mio paese, frequentata anche da una mia sorella, in cui emerse che la loro paura più grande per il futuro è il cambiamento climatico. I fatti parlano chiaro ad oggi di un aumento della temperatura, come ci sono stati anche in passato, ma che risulta essere molto repentino e forse irreversibile: sarà davvero così? In che percentuale l'uomo ha influenzato (e influenza tuttora) il cambiamento climatico in atto? I prossimi anni/decenni segneranno un'inversione di rotta? Sono alcuni degli interrogativi a cui non so dare una risposta e forse ancora non c'è. In ogni caso non si può non prenderne atto, perché i numeri dicono questo: però il nocciolo della questione è capire fino a che punto ci sia l'intervento dell'uomo e quale ruolo, invece, sta giocando la natura.