Modelli Live Novembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Bgiorno !
Freddo o gelo in Italia?
No grazie
Credo che per i prossimi
15 gg c'è lo possiamo togliere dalla testa
Il freddo che arriva e' un semplice ritorno nelle medie
Siamo s novembre e in gran parte del paese si fatica ancora s fare minime a una cifra in pianura !
Nel long si conferma un imponente travaso di masse artiche in eurasia , una dislocazione anomala per questi anni
Significa grande finale di novembre e dicembre storico in Europa?
Io ci andrei cauto
Freddo o gelo in Italia?
No grazie
Credo che per i prossimi
Siamo s novembre e in gran parte del paese si fatica ancora s fare minime a una cifra in pianura !
Nel long si conferma un imponente travaso di masse artiche in eurasia , una dislocazione anomala per questi anni
Io ci andrei cauto
-
blizzard73
come al solito sminuisci..il prossimo episodio avrà una sua rilevanza soprattutto al nord e fioccheranno le foto con la neve fino in collina... poi magari sarà breve ed al centro poco percettibile, ma cosa avremmo scritto allora se stavamo sotto hp... intanto ottobre dovrebbe aver chiuso praticamente in media nazionale leggo da altro sitoiniestas ha scritto:Bgiorno !
Freddo o gelo in Italia?
No grazie
Credo che per i prossimi
Io ci andrei cauto
Beh è un po' difficile fare medie ad una cifra quando la notte è nuvoloso, e sebbene i modelli abbiano un po' limato il freddo da lunedì si va sottomedia, non esagerato ma tangibile e per qualche giorno.iniestas ha scritto:Bgiorno !
Freddo o gelo in Italia?
No grazie
Credo che per i prossimi
Io ci andrei cauto
Sul seguito posso concordare, ma non minimizziamo il breve e medio termine, che non è poi così scialbo.
Questo grande ottobre alla fine e' a pochissimi 0....da quello elle scorso anno e se facciamo media tra settembre e ottobre vedi che alla fine risulta più fresco il 2015blizzard73 ha scritto:come al solito sminuisci..il prossimo episodio avrà una sua rilevanza soprattutto al nord e fioccheranno le foto con la neve fino in collina... poi magari sarà breve ed al centro poco percettibile, ma cosa avremmo scritto allora se stavamo sotto hp... intanto ottobre dovrebbe aver chiuso praticamente in media nazionale leggo da altro sitoiniestas ha scritto:Bgiorno !
Freddo o gelo in Italia?
No grazie
Credo che per i prossimi
Io ci andrei cauto
I primi 5 gg di novembre sono stati nettamente sopra media
Nei prossimi giorni arriva la -3 al nord?
E allor?
Siamo a novembre inoltrato e per ora comunque siamo over media
Non si tratta di sminuire si tratta di non gonfiare una situazione che per ora rispetto allo scorso anno e' diversa nelle potenzialità ma analoga negli effetti
E ti ricordi che nov e dic 2015 sono stati tra i più miti dal 1800 per cui fare meglio del peggior peggio novembre non sarà certo il mio parametro di giudizio
Forse il tuo che ti accontenti di poco
Non il mio
-
monte capanne
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
comunque siamo agli inizi di novembre e le termiche in arrivo sono notevoliiniestas ha scritto:Questo grande ottobre alla fine e' a pochissimi 0....da quello elle scorso anno e se facciamo media tra settembre e ottobre vedi che alla fine risulta più fresco il 2015blizzard73 ha scritto:come al solito sminuisci..il prossimo episodio avrà una sua rilevanza soprattutto al nord e fioccheranno le foto con la neve fino in collina... poi magari sarà breve ed al centro poco percettibile, ma cosa avremmo scritto allora se stavamo sotto hp... intanto ottobre dovrebbe aver chiuso praticamente in media nazionale leggo da altro sitoiniestas ha scritto:Bgiorno !
Freddo o gelo in Italia?
No grazie
Credo che per i prossimi
Io ci andrei cauto
I primi 5 gg di novembre sono stati nettamente sopra media
Nei prossimi giorni arriva la -3 al nord?
E allor?
Siamo a novembre inoltrato e per ora comunque siamo over media
Non si tratta di sminuire si tratta di non gonfiare una situazione che per ora rispetto allo scorso anno e' diversa nelle potenzialità ma analoga negli effetti
E ti ricordi che nov e dic 2015 sono stati tra i più miti dal 1800 per cui fare meglio del peggior peggio novembre non sarà certo il mio parametro di giudizio
Forse il tuo che ti accontenti di poco
Non il mio
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno forum, solito balletto sulle termiche ma il raffreddamento ci sarà e pure le nevicate a quote basse al Nord e sotto i mille al centro. Detto questo non credo di dare torto ad Iniestas su quanto afferma, sul fatto cioè che effettivamente fa calduccio in questi primi giorni di novembre almeno dalle mie parti. Sul proseguo come ho già detto pure ieri i modelli mostrano scenari interessanti sicuramente per l'Europa, resta da valutare l'interessamento del suolo Italico alquanto incline alla mitezza, ma le discese artiche e/o continentali avranno sempre più forza dandoci qualche chanches in più.
Ma cosa dici ma ti rendi conto almeno .iniestas ha scritto:Bgiorno !
Freddo o gelo in Italia?
No grazie
Credo che per i prossimi
Io ci andrei cauto
Perché non posti letto carte di quel periodo ?
Tutta l'italia è sotto media e di molti gradi
Comunque questa è un'ulteriore conferma che sei in malafede e che scrivi solo per provocare
Tutta L Italia sotto media?figaro ha scritto:Ma cosa dici ma ti rendi conto almeno .iniestas ha scritto:Bgiorno !
Freddo o gelo in Italia?
No grazie
Credo che per i prossimi
Io ci andrei cauto
Perché non posti letto carte di quel periodo ?
Tutta l'italia è sotto media e di molti gradi
Comunque questa è un'ulteriore conferma che sei in malafede e che scrivi solo per provocare
Ma è' pappa pig o un forum meteo?
Sono senza parole!
- Artic Winter
- Forumista senior
Scusa ma sei l'avvocato dell'avvocato?Artic Winter ha scritto:Ma iniestas parlava dei primi cinque giorni di novembre. ..figaro ha scritto:Caro pepp iniestas a casa mia chiamasi sotto media mostrami tu il contrarioRobertino ha scritto:
Lui sminuisce sempre tutto poi dove è scritto in primi giorni di novembre ....per caso 11 novembre sono gli ultimi giorni dEl mese ? Io ho messo una carta a 120 ore non a 300