ciao gemiiiiiiiiii

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Immondizia questo run, vorticità in uscita dal canada troppo forti e poco meridiane, c'è un bolide sull'Islanda, la piallata è assicurata al 100 percento in questo run, quindi buono un cornofreddopungente ha scritto:dai sali su bello
prima:
ora:
azzorriano che sembra puntare meglio verso la scandinavia
Anticiclone russo-siberiano che spinge in area Asiatica ha spinto le maggiori vorticità momentaneamente sul Canada ma siamo destinati a ritornare ad un quadro di AD-.Blizzard90A ha scritto:Immondizia questo run, vorticità in uscita dal canada troppo forti e poco meridiane, c'è un bolide sull'Islanda, la piallata è assicurata al 100 percento in questo run, quindi buono un cornofreddopungente ha scritto:dai sali su bello
prima:
ora:
Quando arriva sul run? Sul run in corso è già arrivata, non ci sarebbe nessun problema, ho detto che il run fa schifo perchè mi trovavo in disaccordo con quanto diceva freddopungente che era un run migliore e da persona libera ho espresso la mia opinione che tra l'altro tanto opinione non è visto che il run fa schifo anche oggettivamenteRobertino ha scritto:quando arriva la piallata blizzard?
e se arrivasse dove sarebbe il problema o l'anomalia?
si, potresti spiegare perché fa schifo? il run inizia da subito non a 160 oreBlizzard90A ha scritto:Quando arriva sul run? Sul run in corso è già arrivata, non ci sarebbe nessun problema, ho detto che il run fa schifo perchè mi trovavo in disaccordo con quanto diceva freddopungente che era un run migliore e da persona libera ho espresso la mia opinione che tra l'altro tanto opinione non è visto che il run fa schifo anche oggettivamenteRobertino ha scritto:quando arriva la piallata blizzard?
No non è l'anticiclone russo siberiano che spinge, è un tentativo di ricompattamento del VP, si nota anche dall'indice AO che è visto in risalita, potrebbe essere un ricompattamento momentaneo, ma trattasi comunque di tentativo di ricompattamento, in questo run non c'è nessuna colata perchè entrambe le wave sono palesemente piallate, il ricompattamento è dato dal precedente minor warming che ha portato il NAM a -1, come ho gia spiegato tutti i minor warming per il principio di conservazione del momento angolare, portano ad un aumento della velocità angolare del VP, e questa è la conseguenza del warming che è andato male appunto, perchè non ha destabilizzato il VP e per il principio citato ha riaccelerato.Burian2012 ha scritto:Anticiclone russo-siberiano che spinge in area Asiatica ha spinto le maggiori vorticità momentaneamente sul Canada ma siamo destinati a ritornare ad un quadro di AD-.Blizzard90A ha scritto:Immondizia questo run, vorticità in uscita dal canada troppo forti e poco meridiane, c'è un bolide sull'Islanda, la piallata è assicurata al 100 percento in questo run, quindi buono un cornofreddopungente ha scritto:dai sali su bello
prima:
ora:
Poi un'altra cosa, c'è un abbozzo di colata sugli USA orientali con la PDO negativa non riesce anzi c'è il rischio che venga dirottato sugli USA occidentali.
Ti rigiro la cosa, mi spiegheresti tu invece perchè non fa schifo?Robertino ha scritto:si, potresti spiegare perché fa schifo? il run inizia da subito non a 160 oreBlizzard90A ha scritto:Quando arriva sul run? Sul run in corso è già arrivata, non ci sarebbe nessun problema, ho detto che il run fa schifo perchè mi trovavo in disaccordo con quanto diceva freddopungente che era un run migliore e da persona libera ho espresso la mia opinione che tra l'altro tanto opinione non è visto che il run fa schifo anche oggettivamenteRobertino ha scritto:quando arriva la piallata blizzard?
Con una Semipermanente delle Auletine in quella posizione e in quello stato di vorticità in cui si trova dubito fortemente.Burian2012 ha scritto:Poi un'altra cosa, c'è un abbozzo di colata sugli USA orientali con la PDO negativa non riesce anzi c'è il rischio che venga dirottato sugli USA occidentali.Blizzard90A ha scritto:freddopungente ha scritto:
![]()
Inoltre poi vabbe come dici ritorno ad AD- (o AD+ a seconda della convenzione dei segni sui forum, comunque intendi da quanto capisco lo sbilanciamento delle masse artiche sul comparto euroasiatico), eh si ok cosi ti becchi più o meno una cosa del genere in un primo momento dopo il disturbo della wave 1 in strato che ho postato giorni fa, perchè essa spinge il core del VP verso l'eurasiaBurian2012 ha scritto:Anticiclone russo-siberiano che spinge in area Asiatica ha spinto le maggiori vorticità momentaneamente sul Canada ma siamo destinati a ritornare ad un quadro di AD-.Blizzard90A ha scritto:Immondizia questo run, vorticità in uscita dal canada troppo forti e poco meridiane, c'è un bolide sull'Islanda, la piallata è assicurata al 100 percento in questo run, quindi buono un cornofreddopungente ha scritto:dai sali su bello
prima:
ora:
Poi un'altra cosa, c'è un abbozzo di colata sugli USA orientali con la PDO negativa non riesce anzi c'è il rischio che venga dirottato sugli USA occidentali.