Mi sono espresso male non è che è rara la neve in pianura in Inverno ma è difficile da concretizzarsi se non arriva una massa d'aria continentale, discorso diverso per il Nord che ha un clima continentale e quindi può bastare anche una semplice irruzione artico-marittima.avventura ha scritto:Hai letto cosa ho scritto, tu dici che è rara la neve in pianura anche in inverno, io ti ho ribadito che nonostante gli ultimi 3 inverni siano stati schifosi qui è sempre caduta, poco o tanta si è sempre vista, sono in pedemontana modenese, non a 1000 metriBurian2012 ha scritto:Beh se parli della neve sulle Alpi o sugli Appennini sopra i 1000 1200 m tante grazie!avventura ha scritto: che discorso è, a volte qui si è vista la neve a novembre seguito poi da un inverno mite e avaro di neve, poi rara dipende dai luoghi, nonostante gli ultimi siano stati inverni schifosi, tranne il 15/16 dove ho accumulato cm 60, si è sempre visto almeno qualche cm
Ma se parli di neve nelle città da Nord a Sud è difficile a Novembre anche al Nord che c'è il clima continentale.e ti ho detto che a volte è successo che nevicasse in novembre poi non nevicasse a dicembre e gennaio, qui l' ultima nevicata novembrina fu il 2010 con cm 12 il 28 novembre
Comunque torniamo su Novembre!