Intanto segnalo ITCZ moderatamente in sottomedia.. effetto della Nina weak? Speriamo sia un buon segnale!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ciaoPOTENZANEVE ha scritto:Capisco che tecnicamente forse sono il meno addetto a poter disquisire su temperature, geopotenziali, hp, basse pressioni e quant'altro ma...avevo anticipato a tutti quanti voi amici già all'inizio della scorsa settimana che il freddo avrebbe fatto un giro laaaaargo, sarebbe deflagrato in ovest del continente, snobbando come sempre le italiche terre ( eccezion fatta forse per alcuni quadrettini delle alpi). E' questa ahime la configurazione classica degli ultimi anni per l'Italia. Dimentichiamoci Orso siberiano, correnti da est , ionio snow e chi più ne ha più ne metta. Tutte baggianate NELL'ERA CONTEMPORANEA.
Ovviamente nulla esclude la classica rasoiata di un paio di giorni, subito dopo inghiottita dalla lingua calda ed umida occidentale,.... ma nulla di più... rassegnamoci..
Buona giornata a tutti

Lo dicevo ieri sera........sono configurazioni di facile interpretazione ma.......Robertino ha scritto:Ben ritrovati, sono stato fuori in questi giorni, ho seguito velocemente le emissioni dei modelli e l'home page di meteolive.
Da stamattina ho fatto una full immersion nel forum ed è impressionante notare come cambiano a distanza di pochissimi giorni le emisssioni di ogni gm a distanze anche non esagerate. Forse seguendo assiduamente non ce ne rendiamo conto, ma ora che sono stato assente e ho dovuto rivedere il tutto insieme vi assicuro che a volte parliamo e commentiamo il nulla assoluto. Ma anche a 170 180 ore intendo, non a 300.
Sono i primi effetti della La Nina esatto!Gabriele95 ha scritto:
Intanto segnalo ITCZ moderatamente in sottomedia.. effetto della Nina weak? Speriamo sia un buon segnale!
Ben ritrovato, io direi di non fare il cambio stagione ancora, ossia teniamo disponibile un po' tutto, ombrelli e impermeabili, qualcosa di più pesante quasi invernale ma anche abbigliamento primaverile almeno fino al 20 novembre. Poi dopo il 20 novembre cominciamo a preparare la roba da nevenocerameteouno ha scritto:Lo dicevo ieri sera........sono configurazioni di facile interpretazione ma.......Robertino ha scritto:Ben ritrovati, sono stato fuori in questi giorni, ho seguito velocemente le emissioni dei modelli e l'home page di meteolive.
Da stamattina ho fatto una full immersion nel forum ed è impressionante notare come cambiano a distanza di pochissimi giorni le emisssioni di ogni gm a distanze anche non esagerate. Forse seguendo assiduamente non ce ne rendiamo conto, ma ora che sono stato assente e ho dovuto rivedere il tutto insieme vi assicuro che a volte parliamo e commentiamo il nulla assoluto. Ma anche a 170 180 ore intendo, non a 300.
Se mi si dovesse chiedere che validità dò a questi vari run uno diverso dall'altro su una scala da uno a dieci già a partire dalle 144 ore direi: zero!
Poi ognuno ovviamente ha le sue tesi. Non voglio nemmeno contrabbattere non perchè non meritano rispetto, ci mancherebbe, ma perchè sono talmente convinto che discuteremmo sul nulla perchè cambieranno. Sono pure io incasinato, sicuramente ne riparleremo stasera. Saluti
io ho già iniziato.. sto prenotando la settimana biancaRobertino ha scritto:Ben ritrovato, io direi di non fare il cambio stagione ancora, ossia teniamo disponibile un po' tutto, ombrelli e impermeabili, qualcosa di più pesante quasi invernale ma anche abbigliamento primaverile almeno fino al 20 novembre. Poi dopo il 20 novembre cominciamo a preparare la roba da nevenocerameteouno ha scritto:Lo dicevo ieri sera........sono configurazioni di facile interpretazione ma.......Robertino ha scritto:Ben ritrovati, sono stato fuori in questi giorni, ho seguito velocemente le emissioni dei modelli e l'home page di meteolive.
Se mi si dovesse chiedere che validità dò a questi vari run uno diverso dall'altro su una scala da uno a dieci già a partire dalle 144 ore direi: zero!
Poi ognuno ovviamente ha le sue tesi. Non voglio nemmeno contrabbattere non perchè non meritano rispetto, ci mancherebbe, ma perchè sono talmente convinto che discuteremmo sul nulla perchè cambieranno. Sono pure io incasinato, sicuramente ne riparleremo stasera. Saluti
turbo_dif ha scritto:Robertino ha scritto:Ben ritrovato, io direi di non fare il cambio stagione ancora, ossia teniamo disponibile un po' tutto, ombrelli e impermeabili, qualcosa di più pesante quasi invernale ma anche abbigliamento primaverile almeno fino al 20 novembre. Poi dopo il 20 novembre cominciamo a preparare la roba da nevenocerameteouno ha scritto: Lo dicevo ieri sera........sono configurazioni di facile interpretazione ma.......
io ho già iniziato.. sto prenotando la settimana bianca![]()