inutile arrabbiarsi... come vuoi che siano costruite le nostre case ?? con metodi di 80-60 o 50 anni fa....monumenti esclusi ( che quelli son più vecchi)alx87 ha scritto:Purtroppo si ha notizia di ulteriori crolli ad Ussita, ormai anche scosse relativamente meno forti riescono a far crollare edifici estremamente danneggiati o pericolanti.
Esodo verso la costa, interi paesi evacuati, le scosse non si fermano e purtroppo non sono sicuro che verranno ricostruiti, perlomeno quelli più piccoli e isolati, che già da decenni pativano il fenomeno dello spopolamento montano, soprattutto da parte dei giovani.
Quello che invece mi fa decisamente incavolare è che, come ho appena appreso, ci siano 28 famiglie di sfollati persino a Roma (zona Flaminio), mi chiedo come sia possibile a oltre 100 km di distanza in linea d'aria, ma come costruiscono le case? E se ci fosse un terremoto con epicentro più vicino alla Città Eterna cosa dovremmo aspettarci?
non ho molta fiducia nelle costruzioni... neanche nelle nuove, purtroppo. Troppi sprechi, troppe economie,...troppi " ma tanto qui non succede" ... vedi il ponte di Annone...manutenzione zero, e ora rimpallo di colpe.
spero solo che quel che succede faccia imparare...serva da lezione per le nuove costruzioni.
ma non è questo il posto per le polemiche e queste discussioni...
rinnovo solo l'abbraccio a Gemi in particolare e a tutti gli amici del centro coinvolti.