E se fosse un Pazzo Inverno?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- occhiobarico
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buona sera.
Io sono un freddofilo incallito anche se amo la meteo in ogni stagione.
Amo la neve perchè quand'ero bambino se nevicava forte i miei genitori non si potevano recare nei campi ed allora stavamo una giornata tutti insieme.
Amo la neve quando scende e guardo dalla finestra col camino acceso.
Amo la neve perchè ti fa apprezzare il calore della casa ed il calore della famiglia.
Oggi non ho fatto nessun commento in quanto la neve generalmente cade per prima proprio dove il camino, la casa ed il calore della famiglia non c'è più.
Il tempo guarisce ogni ferita e sicuramente non sono immune da questo e magari tra giorni ci riproverò.
Un abbraccio particolare a Gemi se mi legge ed un caro saluto a tutti.
Io sono un freddofilo incallito anche se amo la meteo in ogni stagione.
Amo la neve perchè quand'ero bambino se nevicava forte i miei genitori non si potevano recare nei campi ed allora stavamo una giornata tutti insieme.
Amo la neve quando scende e guardo dalla finestra col camino acceso.
Amo la neve perchè ti fa apprezzare il calore della casa ed il calore della famiglia.
Oggi non ho fatto nessun commento in quanto la neve generalmente cade per prima proprio dove il camino, la casa ed il calore della famiglia non c'è più.
Il tempo guarisce ogni ferita e sicuramente non sono immune da questo e magari tra giorni ci riproverò.
Un abbraccio particolare a Gemi se mi legge ed un caro saluto a tutti.
- gippalippa
Purtroppo non sono ne così santo ne così ipocrita da desiderare un'altro pessimo inverno a causa dei fatti accadutiocchiobarico ha scritto:A questo punto vista la gravità degli eventi spero in un inverno mite e asciutto,
almeno al centro. Trovo veramente triste e fuori luogo tifare o gioire per un inverno crudo mentre molto nostri amici vivono in condizioni disagiate.
- occhiobarico
Punti di vista, io non mi sento santo e tantomeno ipocrita.gippalippa ha scritto:Purtroppo non sono ne così santo ne così ipocrita da desiderare un'altro pessimo inverno a causa dei fatti accadutiocchiobarico ha scritto:A questo punto vista la gravità degli eventi spero in un inverno mite e asciutto,
almeno al centro. Trovo veramente triste e fuori luogo tifare o gioire per un inverno crudo mentre molto nostri amici vivono in condizioni disagiate.
- gippalippa
Io non volevo darti dell'ipocrita, semplicemente non me la sento di desiderare un'altro inverno schifoso nonostante tutte quello che è accaduto, e non sono così ipocrita da dire il contrario soltanto per apparire "bello". Purtroppo non ho tutta questa empatia, poi ognuno pensa ciò che vuole.occhiobarico ha scritto:Punti di vista, io non mi sento santo e tantomeno ipocrita.gippalippa ha scritto:Purtroppo non sono ne così santo ne così ipocrita da desiderare un'altro pessimo inverno a causa dei fatti accadutiocchiobarico ha scritto:A questo punto vista la gravità degli eventi spero in un inverno mite e asciutto,
-
Rio
Cara @Hurricane....the hurricane ha scritto:ieri c' era stata una discussione tra luca e rio, dove rio aveva messo una mappa a 10hpa un po' senza senso e nonostante le spiegazioni di luca, che di queste cose ne capisce, a rio non importava nulla.figaro ha scritto: Se non ho capito chiedo scusa ma fammi capire grazie
poi quando ho letto quest' altro commento di rio: " Poi ci sono utenti che fanno a previsione a tre giorni" che è un' altra provocazione e riferimento verso luca ho deciso di rispondere a rio.
La mia non voleva essere una critica a G. (che è senz' altro uno dei meteorologi più seri d' Italia), ma a quegli utenti che si credono meteorologi professionistici (come G.) e non accettano di poter sbagliare e non hanno nemmeno la voglia di ascoltare gli altri esperti che ci sono nel forum![]()
PS chiedo scusa alla moderazione per gli OT e la discussione.
1)Prima di tutto da parte mia non c'è stata nessun battibecco con l'amico @luca... ma era una mia opinione... per il periodo
2)Le cose senza senso.... quando devi dare addosso, esaltati molto di più, perchè ... poi mi fai fare brutta figura....
3) Che ne capisce di più.... può anche essere.... ma c'è sempre qualcosa da imparare
4)Questà e la tua fisionomia da leccaggine
Ora ... il tuo comportamento è visibile a tutti... vuoi essere una persona al di sopra di tutti... ma infangando gli altri,... una persona che non cade mai... ecco spiegato perchè non cadi ... perchè strisci alziamoci il chepau
Con le carte odierne , in particolare di Reading
e poco fa di GFS (06) , si prospetta un 'pazzo'
Novembre...
Inutile dire che quanto detto sopra è con
il CONDIZIONALE....
Ma vi assicuro che se tali scenari fossero
poi confermati, quantomeno nella sostanza,
si rischia di vedere la Dama Bianca quasi
ovunque , soprattutto Nord e parte del Centro...
collina e montagna certamente.
....e che termiche!
Scusatemi la brevità e la mancanza di carte a suffragio.
La testa ed il cuore stanno altrove in questo momento....
Inutile dire dove....
Ma la vita continua e almeno due righe le ho postate....
Renzo.
e poco fa di GFS (06) , si prospetta un 'pazzo'
Novembre...
Inutile dire che quanto detto sopra è con
il CONDIZIONALE....
Ma vi assicuro che se tali scenari fossero
poi confermati, quantomeno nella sostanza,
si rischia di vedere la Dama Bianca quasi
ovunque , soprattutto Nord e parte del Centro...
collina e montagna certamente.
....e che termiche!
Scusatemi la brevità e la mancanza di carte a suffragio.
La testa ed il cuore stanno altrove in questo momento....
Inutile dire dove....
Ma la vita continua e almeno due righe le ho postate....
Renzo.
- luca90
- *Forumista TOP*
Mi scuso con Ulisse ma ci tengo a rispondere a questo intervento. Prima di porti nell'esprimere certi pareri forse sarebbe meglio contassi fino a 10. Conosco Hurricane e so il tipo di persona che è, ti assicuro che il suo pensiero non è quello di infangare ma bensì quello di proporre all'utenza quello che lui quotidianamente avvalora con gli studi che sta facendo. Quello che tu intendi "dare addosso" non sono altro che spiegazioni utilissime a chi vorrebbe imparare qualcosa di serio e sopratutto da una fonte preparata e che nutre profondo rispetto per la Meteo. Se poi gli scappano alcune risposte un pò piccanti è perchè tante volte vieni purtroppo provocato con risposte dove davvero non riesci a tacere.Rio ha scritto:Cara @Hurricane....the hurricane ha scritto:ieri c' era stata una discussione tra luca e rio, dove rio aveva messo una mappa a 10hpa un po' senza senso e nonostante le spiegazioni di luca, che di queste cose ne capisce, a rio non importava nulla.figaro ha scritto: Se non ho capito chiedo scusa ma fammi capire grazie
poi quando ho letto quest' altro commento di rio: " Poi ci sono utenti che fanno a previsione a tre giorni" che è un' altra provocazione e riferimento verso luca ho deciso di rispondere a rio.
La mia non voleva essere una critica a G. (che è senz' altro uno dei meteorologi più seri d' Italia), ma a quegli utenti che si credono meteorologi professionistici (come G.) e non accettano di poter sbagliare e non hanno nemmeno la voglia di ascoltare gli altri esperti che ci sono nel forum![]()
1)Prima di tutto da parte mia non c'è stata nessun battibecco con l'amico @luca... ma era una mia opinione... per il periodo
2)Le cose senza senso.... quando devi dare addosso, esaltati molto di più, perchè ... poi mi fai fare brutta figura....
3) Che ne capisce di più.... può anche essere.... ma c'è sempre qualcosa da imparare![]()
4)Questà e la tua fisionomia da leccaggine![]()
Ora ... il tuo comportamento è visibile a tutti... vuoi essere una persona al di sopra di tutti... ma infangando gli altri,... una persona che non cade mai... ecco spiegato perchè non cadi ... perchè strisci alziamoci il chepau
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Siamo vicini all'"Event Horizon" .
Se prendiamo in esame il profilo dei venti zonali dello scorso anno, notiamo che l'inizio di Novembre vedeva venti intorno ai 25-30m/s per poi portarsi a 40m/s nella metà del mese. Diciamo pure una dinamica usual, dato che siamo nel periodo di quasi massimo raffreddamento radiativo.
Quest'anno sta accadendo un qualcosa di veramente raro, vale a dire che già ad inizio Novembre avremo velocità zonali intorno ai 10m/s (!!!!!!!!!!) , che poi sono viste .....scendere!.... Per portarsi sui 4-6m/s , cioè un VPS totalmente acerbo e modulato pensantemente dalla forte attività d'onda troposferica.
A questo punto sono proprio curioso di guardarmi tra 10-15gg che razza di anomalie vedremo uscire, se le proiezioni sono giuste stiamo riscrivendo la storia per questo mese di Novembre.
image share
on il 2009, in prospettiva, sono notevoli:
[url=https://postimg.org/image/7hmw3x8bn/]
url immagine
url immagine
Riguardo l'approfondimento del VPS giudicate voi:
FILIPPO
Se prendiamo in esame il profilo dei venti zonali dello scorso anno, notiamo che l'inizio di Novembre vedeva venti intorno ai 25-30m/s per poi portarsi a 40m/s nella metà del mese. Diciamo pure una dinamica usual, dato che siamo nel periodo di quasi massimo raffreddamento radiativo.
Quest'anno sta accadendo un qualcosa di veramente raro, vale a dire che già ad inizio Novembre avremo velocità zonali intorno ai 10m/s (!!!!!!!!!!) , che poi sono viste .....scendere!.... Per portarsi sui 4-6m/s , cioè un VPS totalmente acerbo e modulato pensantemente dalla forte attività d'onda troposferica.
A questo punto sono proprio curioso di guardarmi tra 10-15gg che razza di anomalie vedremo uscire, se le proiezioni sono giuste stiamo riscrivendo la storia per questo mese di Novembre.
image share
on il 2009, in prospettiva, sono notevoli:[url=https://postimg.org/image/7hmw3x8bn/]
url immagine
url immagineRiguardo l'approfondimento del VPS giudicate voi:
FILIPPO
-
Rio
veramente...non commento più a sta farsa... del giustificare ... Il dare addosso ....altro succume...dire: è un professore... di non andare contro... perhè egli studia e ama la meteo e può fare quello che vuole.. chepau anche per teluca90 ha scritto:Mi scuso con Ulisse ma ci tengo a rispondere a questo intervento. Prima di porti nell'esprimere certi pareri forse sarebbe meglio contassi fino a 10. Conosco Hurricane e so il tipo di persona che è, ti assicuro che il suo pensiero non è quello di infangare ma bensì quello di proporre all'utenza quello che lui quotidianamente avvalora con gli studi che sta facendo. Quello che tu intendi "dare addosso" non sono altro che spiegazioni utilissime a chi vorrebbe imparare qualcosa di serio e sopratutto da una fonte preparata e che nutre profondo rispetto per la Meteo. Se poi gli scappano alcune risposte un pò piccanti è perchè tante volte vieni purtroppo provocato con risposte dove davvero non riesci a tacere.Rio ha scritto:Cara @Hurricane....the hurricane ha scritto: ieri c' era stata una discussione tra luca e rio, dove rio aveva messo una mappa a 10hpa un po' senza senso e nonostante le spiegazioni di luca, che di queste cose ne capisce, a rio non importava nulla.
3) Che ne capisce di più.... può anche essere.... ma c'è sempre qualcosa da imparare![]()
Di risposte piccanti in voi due ne ho viste a bizzeffe... ve lo dico con il cuore in mano...
Fine OT
- the hurricane
mi fai schifo.Rio ha scritto:Cara @Hurricane....the hurricane ha scritto:ieri c' era stata una discussione tra luca e rio, dove rio aveva messo una mappa a 10hpa un po' senza senso e nonostante le spiegazioni di luca, che di queste cose ne capisce, a rio non importava nulla.figaro ha scritto: Se non ho capito chiedo scusa ma fammi capire grazie
ehm moderazione è accettabile un linguaggio e affermazioni simili?
- luca90
- *Forumista TOP*
@Rio, vieni pure qui
post876211.html#876211
Prego la moderazione di cancellare qui i messaggi ot. Scusa Ulisse.
post876211.html#876211
Prego la moderazione di cancellare qui i messaggi ot. Scusa Ulisse.
-
Rio
bella prof...the hurricane ha scritto:mi fai schifo.Rio ha scritto:Cara @Hurricane....the hurricane ha scritto: ieri c' era stata una discussione tra luca e rio, dove rio aveva messo una mappa a 10hpa un po' senza senso e nonostante le spiegazioni di luca, che di queste cose ne capisce, a rio non importava nulla.
ehm moderazione è accettabile un linguaggio e affermazioni simili?
Ma stai esagerando....
parimenti
N.B MOderazione ... attacco continuo per infangare
-
Rio
Spero che non ci siano più infortunii , nel commentare la propria visione in determinate occassioni
post876261.html#876261
@Ulisse scusami per queste frivolezze... e per aver sporcato ingiustamente con i miei interventi il tuo Thread
Francesco
post876261.html#876261
@Ulisse scusami per queste frivolezze... e per aver sporcato ingiustamente con i miei interventi il tuo Thread
Francesco