Gioco...quasi d'azzardo: nevicate entro fine anno nelle grandi città

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nocerameteouno
Forumista senior

Re: Gioco...quasi d'azzardo: nevicate entro fine anno nelle grandi città

Messaggio da nocerameteouno »

Blizzard90A ha scritto:
Robertino ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Solo per interrompere la solita routine Vi elenco qui di seguito alcuni importanti capoluoghi dove indicare secondo Voi dal 7 novembre al 31 dicembre 2016 eventuali episodi nevosi di cui saranno protagonisti.
Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli.
Inizio ovviamente io.
Torino 2
Milano 0
Bologna 6
Roma 2
Napoli 3

Attenzione alle risposte. Potrebbe venire fuori indirettamente il Vostro pensiero sulla prima parte invernale.....
Saluti
Mi attengo al semplice divertimento senza prenderlo troppo sul serio quindi:
Torino 1
Milano 1 poco più che coreografica
Bologna 2
Roma 1 coreografica
Napoli 1 poco più che coreografica
Amazza per nevicare una sola volta a Torino per bene e solo una coreografica a Milano dovrebbe essere proprio una schifezza di inverno come i 3 passati, perchè di solito comunque in inverni decenti almeno 2-3 nevicate con buoni accumuli Milano e Torino le vedono, comunque per me:

Torino 1
Milano 1
Bologna 2
Roma 0
Napoli 0
La risposta di Blizzard, m'ha fatto ridere di gusto.........
E' solo un gioco: qualcuno mi ha chiesto se vuole nascondere qualcosa. Ma cosa volete che nasconda! Se di dice 6 a Bologna e poi si dice 0 a Milano e si menziona Napoli è quasi da pazzi.......Cari saluti a tutti e grazie per la partecipazione
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

[quote="Blizzard90A"]
ciao blizzard il gioco va dal 7 novembre al 31 dicembre.
ora mi butto anche io.secondo le indicazioni dell'arguto nocera non distinguo per le proporzioni ed intensità, solo l'evento.
torino 1
milano 1
bologna 2
roma 1
napoli1
cosenza1.
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Lupo Silano ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: ciao blizzard il gioco va dal 7 novembre al 31 dicembre.
ora mi butto anche io.secondo le indicazioni dell'arguto nocera non distinguo per le proporzioni ed intensità, solo l'evento.
torino 1
milano 1
bologna 2
roma 1
napoli1
cosenza1.
Vedo che molti continuano a dare chance a Napoli, la stessa probabilità di Milano e Torino in pratica. Ma la domanda è: in ragione di cosa? Napoli è tra i capoluoghi di regione meno nevosi d'italia, battuta soltanto da Palermo e Reggio Calabria ( se la gioca con cagliari ); l'ultimo accumulo nella zona porto non so a quanti anni fa risale; l'ultima grande nevicata vera, con paesaggio invernale diffuso e città ben imbiancata ovunque e per diverse ore, credo risalga addirittura al gennaio dell'85. Di solito, le nevicate napoletane sono coreografiche, brevi e coinvolgenti solo - o quasi - la zona alta del Vomero; discorso diverso per le frazioni subvesuviane o i paesi alti, che una spolveratina l'anno la vedono. Ma per napoli città la neve vera è quasi una chimera. Quindi come mai tutti a segnare Napoli??
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

InvernoPerfetto ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: ciao blizzard il gioco va dal 7 novembre al 31 dicembre.
torino 1
milano 1
bologna 2
roma 1
napoli1
cosenza1.
Vedo che molti continuano a dare chance a Napoli, la stessa probabilità di Milano e Torino in pratica. Ma la domanda è: in ragione di cosa? Napoli è tra i capoluoghi di regione meno nevosi d'italia, battuta soltanto da Palermo e Reggio Calabria ( se la gioca con cagliari ); l'ultimo accumulo nella zona porto non so a quanti anni fa risale; l'ultima grande nevicata vera, con paesaggio invernale diffuso e città ben imbiancata ovunque e per diverse ore, credo risalga addirittura al gennaio dell'85. Di solito, le nevicate napoletane sono coreografiche, brevi e coinvolgenti solo - o quasi - la zona alta del Vomero; discorso diverso per le frazioni subvesuviane o i paesi alti, che una spolveratina l'anno la vedono. Ma per napoli città la neve vera è quasi una chimera. Quindi come mai tutti a segnare Napoli??
ciao inverno, il gioco non distingue tra neve vera e sfiocchettata, basta che si vede bianco ed a napoli con aria fredda anche solo parzialmente continentale vedere sfiocchettare specie nei quartieri alti non è una chimera.e mi sono esposto..
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Blizzard90A ha scritto:
Robertino ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Solo per interrompere la solita routine Vi elenco qui di seguito alcuni importanti capoluoghi dove indicare secondo Voi dal 7 novembre al 31 dicembre 2016 eventuali episodi nevosi di cui saranno protagonisti.
Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli.
Inizio ovviamente io.
Torino 2
Milano 0
Bologna 6
Roma 2
Napoli 3

Attenzione alle risposte. Potrebbe venire fuori indirettamente il Vostro pensiero sulla prima parte invernale.....
Saluti
Mi attengo al semplice divertimento senza prenderlo troppo sul serio quindi:
Torino 1
Milano 1 poco più che coreografica
Bologna 2
Roma 1 coreografica
Napoli 1 poco più che coreografica
Amazza per nevicare una sola volta a Torino per bene e solo una coreografica a Milano dovrebbe essere proprio una schifezza di inverno come i 3 passati, perchè di solito comunque in inverni decenti almeno 2-3 nevicate con buoni accumuli Milano e Torino le vedono, comunque per me:

Torino 1
Milano 1
Bologna 2
Roma 0
Napoli 0
Blizzard leggi bene il gioco di Nocera vale fino al 31 dicembre....
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

1 rimini/ 1 ancona / 1 pescara/ 1 bari.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Estremo Nordest ha scritto:1 rimini/ 1 ancona / 1 pescara/ 1 bari.
Ah ah ah......hai barato. Hai tralasciato Trieste.......saluti
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

nocerameteouno ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto:1 rimini/ 1 ancona / 1 pescara/ 1 bari.
Ah ah ah......hai barato. Hai tralasciato Trieste.......saluti
Ciao!!!NO....lo sai bene che a ts e il resto del friuli venezia giulia in questo caso molto freddo ma zero precipitazioni. :wink: :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Mi sbilancio stamattina (e non sono molto ottimista quest'anno :D ) torino2 milano2 roma1 Firenze1 Napoli 0 Bologna2 Padova 2 probabilmente a dicembre. ....sempre un gioco è e pure con molta umiltà perché se il vp ci fa lo scherzetto a novembre hai voglia di neve :cry:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Io mi gioco il 70 e il 35 ambo sulla ruota di Genova

:lol: :D
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Milano 1
Bologna 1
Torino 2
Roma 0
Napoli 0

Sinceramente il 3 a Napoli mi sembra uno scherzo o una provocazione, visto che neanche in tutta la storia di Napoli ha nevicato 3 volte
gelomania

Messaggio da gelomania »

Ma perché non considerate mai Genova ?
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

gelomania ha scritto:Ma perché non considerate mai Genova ?
Hai ragone
Genova riesce a fare buone nevicate,quando a torino fa'un bel freddo e una buona nevicata genova con la tramontana scura che si travasa dal piemonte riesce a stupire :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

torino 2
cuneo 2
milano1 b
bologna 2
roma 1/2
napoli -1
aquila3
isola d'elba(mt capanne)2 :lol: :lol: :oops:
chegiannachetira