No, a delfino. Tu hai contribuito a svegliarlo dai sognigemi65 ha scritto:Giusto ma penso che non ti riferisci a meRobertino ha scritto:Torniamo alla realtà per favore, e commentiamo il live
Modelli Live - Ottobre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Robertino ha scritto:No, a delfino. Tu hai contribuito a svegliarlo dai sognigemi65 ha scritto:Giusto ma penso che non ti riferisci a meRobertino ha scritto:Torniamo alla realtà per favore, e commentiamo il live
ecco il sogno diventare realta' e comunque stavo solo postando il live con i miei commenti come fate voi badate a come vi rivolgete-
POTENZANEVE
ciaofranco70 ha scritto:Probabilmente da fastdio parlare di freddo anticipato. Come fate a non vedere i movimenti nelle emisferiche,prima decade di novembre ci consegnerà un primo assaggio...e in autunno esiste anche questo. Saluti.
solo un pazzo non si accorgerebbe dei bei movimenti emisferici, personalmente ho sottolineato che erano anni che non si vedeva un VP così in difficoltà i primi di novembre con HP polari cosi potenti
ma sempre solo quel pazzo non si accorgerebbe che qualche problema nel mediterraneo ce l'abbiamo, certamente un'alta subtropicale che sta dando ben più filo da torcere di quello che ci si aspettava, esaurito El Nino, e poi la solita endemica antipatia del freddo quando si tratta di scegliere l'Italia come target
per ora tutta l'Europa centro settentrionale, lato orientale specialmente, è messa bene in prospettiva, per spagna, Francia meridionale e Italia invece bisognerà valutare, ancora niente è certo e nemmeno probabile
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buon pomeriggio, visto che è stato già detto tutto o quasi sulle possibili evoluzioni meteorologiche, ne approfitto per una considerazione: cerchiamo di non essere troppo esasperati nei commenti, traspare un po' di astio che sinceramente non mi pare consono. Visioni differenti dovrebbero migliorare questo forum per via di continui confronti equilibrati e atti a migliorarci e non a creare muri tra di noi. Vi invito ad ammorbidire i toni me per primo.
- picchio70
Ciao Roberto, ho qualche dubbio su un possibile coinvolgimento del lato Adriatico per il 1 2 novembre magari strisciata o comunque calo termico. Poi non mi aspetto niente di che fino al 10 diciamo che avremo in alta troppo ingombrante. Le mie ipotesi sono o di un Coinvolgimento diretto da Nord est o in una momentanea entrata atlantica che aggangeerebbe in secondo momento il freddo presente ad est.Robertino ha scritto:Ciao Picchio, si giusto. Come ti sembra la situazione da ora fino al 5?
-
manu73
- *Forumista TOP*
Intervento che non fa una piega.iniestas ha scritto:ciaofranco70 ha scritto:Probabilmente da fastdio parlare di freddo anticipato. Come fate a non vedere i movimenti nelle emisferiche,prima decade di novembre ci consegnerà un primo assaggio...e in autunno esiste anche questo. Saluti.
solo un pazzo non si accorgerebbe dei bei movimenti emisferici, personalmente ho sottolineato che erano anni che non si vedeva un VP così in difficoltà i primi di novembre con HP polari cosi potenti
ma sempre solo quel pazzo non si accorgerebbe che qualche problema nel mediterraneo ce l'abbiamo, certamente un'alta subtropicale che sta dando ben più filo da torcere di quello che ci si aspettava, esaurito El Nino, e poi la solita endemica antipatia del freddo quando si tratta di scegliere l'Italia come target
per ora tutta l'Europa centro settentrionale, lato orientale specialmente, è messa bene in prospettiva, per spagna, Francia meridionale e Italia invece bisognerà valutare, ancora niente è certo e nemmeno probabile
Certo è che per i prossimi 10-12 giorni per il clima del mediterraneo centrale sarà più determinante la goccia fredda a largo della penisola iberica ("relativamente vicina")che il VP e i suoi nuclei freddi disturbati ("sempre lontani").
In un modo o nell'altro (spingendoci HP Afromediterranea o flussi umidi da ovest-sud/ovest) sarà l'ei a scandire i ritmi meteo del mediterraneo centro-occidentale, eventuali varianti solo effimere e temporanee

- nevofilo80
buon pomeriggio
e questo sarebbe il grande dinamismo che si paventa in giro?
questi sono gli spaghi di roma e nei prossimi giorni cioè 10 o + hp alla grande
free image upload
host immagini
url immagine
e questo sarebbe il grande dinamismo che si paventa in giro?
questi sono gli spaghi di roma e nei prossimi giorni cioè 10 o + hp alla grande
free image upload
host immagini
url immagine- Artic Winter
- Forumista senior
Quoto entrambi...manu73 ha scritto:Intervento che non fa una piega.iniestas ha scritto:ciaofranco70 ha scritto:Probabilmente da fastdio parlare di freddo anticipato. Come fate a non vedere i movimenti nelle emisferiche,prima decade di novembre ci consegnerà un primo assaggio...e in autunno esiste anche questo. Saluti.
Certo è che per i prossimi 10-12 giorni per il clima del mediterraneo centrale sarà più determinante la goccia fredda a largo della penisola iberica ("relativamente vicina")che il VP e i suoi nuclei freddi disturbati ("sempre lontani").
In un modo o nell'altro (spingendoci HP Afromediterranea o flussi umidi da ovest-sud/ovest) sarà l'ei a scandire i ritmi meteo del mediterraneo centro-occidentale, eventuali varianti solo effimere e temporanee
il freddo per adesso non ci riguarda.
intervento di manu che condivido in toto....