@Tufaccio, bè grazie mille, fa piacere che interessa questo Thread.
Comunque grazie delle info sugli aggiornamenti Lam, se vuoi posta anche la mappatura, potrebbe interessare a chi è appunto delle tue zone e non solo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Non so se sia una parola grossa ma le carte danno alcuni spunti interessanti....dal 4-al 10 poi atlantico....nocerameteouno ha scritto:Ciao Gianluca, ho letto di la, ti volevo rispondere......ma non posso per questione di principio.gianluca77 ha scritto:Ragazzo ma sei sicuro che il ponte non ci fa cadere in testa il gelo a inizio prox mese
Presumo in ogni caso che la domanda è rivolta a Luca, ma provo a dire la mia.
Diciamo che gelo è una parola grossa, anche perchè i tempi sono ristretti, ma si nota in ogni caso un braccio di ferro tra i gm da configurazioni che vengono da est e spinta di hp: code della precedente circolazione? E' probabile, mentre non è da scartare la tua ipotesi anche se è meglio precisare cosa intendi per inizio del prossimo mese. In quanto alle considerazione del Vp di cui accennavi prima, ci sta.
Saluti

il CNR vede un forte svuotamento del VPCanadese proprio sullo stretto di Hudson....cosa che al momento non ci prospetta Reading per quel periodo.....Lupo Silano ha scritto:ciao luca non mi sembrano buone per il freddo o sbaglio? solo il nordovest avrebbe tempo dinamico ma comunque in un contesto mite. peraltro davvero strabilianti le differenze proposte dai vari centri per il mese ormai non tanto lontano di dicembre.dal blu al rosso
Avevo notato pure io questa anomalia.......mi sa che il CNR con tutto rispetto essendo "burocratico" immaganizza i dati in modo diverso.....nevofilo80 ha scritto:il CNR vede un forte svuotamento del VPCanadese proprio sullo stretto di Hudson....cosa che al momento non ci prospetta Reading per quel periodo.....Lupo Silano ha scritto:ciao luca non mi sembrano buone per il freddo o sbaglio? solo il nordovest avrebbe tempo dinamico ma comunque in un contesto mite. peraltro davvero strabilianti le differenze proposte dai vari centri per il mese ormai non tanto lontano di dicembre.dal blu al rosso