Modelli Live - Ottobre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ho letto tutti gli interventi dopo il live.
Una cosa va detta ad onore del vero: siamo ancora in corsa per chiudere ottobre in media.
Questo significa che chi afferma che i break sono stati intermezzi rispetto al dominio anticiclonico, afferma il falso.
Ottobre dinamico.
Non confondiamo il vino con l'aceto e non facciamo di tutta l'erba un fasci ocome costantemente cerca di fare il legale del forum.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Robertino ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Secondo Reading la depressione atlantica sfonda addirittura sulle coste occidentali africane e quindi risalita africana. Poco credibile, valenza zero acne se il gm lo mostra e ne teniamo conto.
Ragazzi questo si diceva esattamente una settimana fa, le chiacchiere stanno a zero. Picchio mi dispiace che invece di camminare con le tue gambe hai deciso di fare lo scudiero ad altri. Il post di Nocera è preso ad esempio, non è per far capire che sia un incompetente o simili. Le carte parlavano di hp ma si diceva valenza zero, i modelli sbarellano ecc. Sarebbe bastato ammettere la situazione dicendo che il tutto era rimandato a più avanti, a chiacchiere so tutti boni si dice a Roma. Io ho preso la toppata sul sopramedia di Settembre e neanche ho aspettato i dati ufficiali, anzi era ancora il 25 e ho ammesso l'errore punto e basta.
Robertino allora leggi male i miei post. Non ho mai interloquito con Nocera se non in sporadici episodi,il mio schierarsi non è per proteggere chi ha le mie stesse idee ma prendo questo posizione a prescindere, se c'è qualcuno attaccato a ripetizione ingiustamente a mio parere. Attacchi votati all unico scopo di far ammettere colpe e sbagli. Ma di e siamo? Ammesso che abbia commesso errori che ed be ci deve essere tutto questo accanimento? Frasi del tipo io l'avevo detto tu invece dicevi.... Un conto è confrontarsi un altro è cercare il capro espiatorio.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Sarebbe il caso di mettere il punto e andare avanti.
Ho guardato tutte le 20 corse di gfs, ce ne sono diverse più possibiliste dell'ufficiale, che vedrebbero arrivare qualcosa anche verso il 3 del mese, la redazione prudentemente da come termine il 5.
Gli aggiornamenti del Nao lo vedono negativo ancora per la prima decade novembrina quindi le possibilità ci sono, per l'europa sicuramente, per noi lo sappiamo c'è sempre da fare i conti con l'hp e il suo posizionamento
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:Sarebbe il caso di mettere il punto e andare avanti.
Ho guardato tutte le 20 corse di gfs, ce ne sono diverse più possibiliste dell'ufficiale, che vedrebbero arrivare qualcosa anche verso il 3 del mese, la redazione prudentemente da come termine il 5.
Gli aggiornamenti del Nao lo vedono negativo ancora per la prima decade novembrina quindi le possibilità ci sono, per l'europa sicuramente, per noi lo sappiamo c'è sempre da fare i conti con l'hp e il suo posizionamento
Scusate ho scritto Nao ma volevo dire AO
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Passiamo all'analisi della situazione: una goccia fredda si va isolando al largo delle coste marocchine e nel Mediterraneo viene spinta aria molto calda (per il periodo) dall'entroterra sahariano.
Le regioni settentrionali sono collocate però al confine tra due masse d'aria a differenti caratteristiche, più fresca e umida quella atlantica, più calda e secca, in partenza, quella africana.
Ecco quindi che un lungo treno nuvoloso si sviluppa per buona parte del continente europeo e le regioni del nord sono sulla traiettoria, soggette a con piogge moderate e tempo uggioso.
Al centrosud, viceversa, caldo sopramedia, con punte che in giornata potrebbero raggiungere o sfiorare i 30° C in alcune località dell'estremo sud e isole maggiori.
Una modifica a tale assetto potrebbe però verificarsi già nella seconda parte della giornata di domani, quando una perturbazione scivolerà lungo la penisola, diretta verso il sud e le temperature diminuiranno.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

live run 12 gfs
Immagine

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

gemi65 ha scritto:Ho letto tutti gli interventi dopo il live.
Una cosa va detta ad onore del vero: siamo ancora in corsa per chiudere ottobre in media.
Questo significa che chi afferma che i break sono stati intermezzi rispetto al dominio anticiclonico, afferma il falso.
Ottobre dinamico.
Non confondiamo il vino con l'aceto e non facciamo di tutta l'erba un fasci ocome costantemente cerca di fare il legale del forum.

Ah ah ah ah !
Bella questa
Bravo ,ma tanto e' un disco rotto :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

ot per @Robertino
ho lasciato un messaggio per te in post ot leggilo per piacere
scusate ot
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Emisferica sempre interessante
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

posso dire che questo run mi piace? ecco le differenze
ora:
Immagine
prima:
Immagine
in questo run si sta formando un blocco atlantico coi contro... :lol:
Ultima modifica di freddopungente il mar ott 25, 2016 5:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi