E se fosse un Pazzo Inverno?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Ciao a tutti. Anche l'ultimo aggiornamento di gfs nel suo insieme tra il run ufficiale e quello di controllo on le relative corse ci mostrano quella dinamicità a cui ci dobbiamo abituare questo inverno se confrontati al passato il cui elemento base era la staticità.
I professionisti del settore compresi la redazione di Ml stanno lanciando segnali in tal senso; d'altronde se andiamo ad analizzare anche elementi oggettivi, termine caro a Luca, il tutto fa presupporre che questa sia la strada.
Continui scambi meridiani che avendo la fortuna che non saranno univoci nella traiettoria è probabile che assisteremo a vicende alterne al coinvolgimento di tutti i territori italiani in un contest in ogni caso sempre fresco-freddo.
Insomma non il classico affondo degli anni passati del mordi e fuggi con interessamento in modo esclusivo delle regioni centro meridionali e medio Adriatico ma anche del lato tirrenico quando questi affondi prenderanno una via più occidentalizzata ed il chà è più probabile in un primo momento che non nel prosieguo in quanto il continuo raffreddamento dell'est porterà prima o poi alla formazione di un hp termico che avrà importanti conseguenze sulla circolazione generale potendo addirittura portare ad una occidentalizzazione generalizzata degli affondi ed un abbraccio affettuoso proprio sul nostro amato stivale.
E' presto, molto presto, ma i presupposti ci sono tutti.
Saluti
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ricordi Aniello?
Ti dissi che avevamo un'altro (virtuale) compagno di viaggio...
Eccolo qui, con i suoi 13 sunspot odierni....

Immagine

SI...è IL SOLE.

E che splenda sempre in questo TD dei 'pazzi'.......

Ossequi.

Renzo :wink:
figaro

Messaggio da figaro »

nocerameteouno ha scritto:Ciao a tutti. Anche l'ultimo aggiornamento di gfs nel suo insieme tra il run ufficiale e quello di controllo on le relative corse ci mostrano quella dinamicità a cui ci dobbiamo abituare questo inverno se confrontati al passato il cui elemento base era la staticità.
I professionisti del settore compresi la redazione di Ml stanno lanciando segnali in tal senso; d'altronde se andiamo ad analizzare anche elementi oggettivi, termine caro a Luca, il tutto fa presupporre che questa sia la strada.
Continui scambi meridiani che avendo la fortuna che non saranno univoci nella traiettoria è probabile che assisteremo a vicende alterne al coinvolgimento di tutti i territori italiani in un contest in ogni caso sempre fresco-freddo.
Insomma non il classico affondo degli anni passati del mordi e fuggi con interessamento in modo esclusivo delle regioni centro meridionali e medio Adriatico ma anche del lato tirrenico quando questi affondi prenderanno una via più occidentalizzata ed il chà è più probabile in un primo momento che non nel prosieguo in quanto il continuo raffreddamento dell'est porterà prima o poi alla formazione di un hp termico che avrà importanti conseguenze sulla circolazione generale potendo addirittura portare ad una occidentalizzazione generalizzata degli affondi ed un abbraccio affettuoso proprio sul nostro amato stivale.
Saluti
Buon giorno nocera sono un tuo corregionale ti do un consiglio lascia perdere quel personaggio io lo conosco da molto piu' tempo di te e ti posso dire che è qui solo per mettere zizania ,poi come tu stesso poi notare è un monologo scrive sempre tutto ed il contrario di tutto ciao e buona serata
nocerameteouno
Forumista senior

ulisse55 ha scritto:Ricordi Aniello?

Immagine

SI...è IL SOLE.

Ossequi.

Proprio ieri sera ho letto qualcosa di veramente interessante a tal proposito e si discuteva se ci potesse dare una mano per affievolire il disastro paventato a livello termico per le ormai non sostenibili immissioni di anitride carbonica in atmosfera.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

figaro ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Ciao a tutti. Anche l'ultimo aggiornamento di gfs nel suo insieme tra il run ufficiale e quello di controllo on le relative corse ci mostrano quella dinamicità a cui ci dobbiamo abituare questo inverno se confrontati al passato il cui elemento base era la staticità.
Saluti
Buon giorno nocera sono un tuo corregionale ti do un consiglio lascia perdere quel personaggio io lo conosco da molto piu' tempo di te e ti posso dire che è qui solo per mettere zizania ,poi come tu stesso poi notare è un monologo scrive sempre tutto ed il contrario di tutto ciao e buona serata

Figaro invece di scadere nel fantozziano vieni nel TD dei modelli, fai un'analisi e ne parliamo.....
falla però un'analisi, altrimenti di che parliamo?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nocerameteouno ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Ricordi Aniello?

Immagine

SI...è IL SOLE.

Ossequi.

Proprio ieri sera ho letto qualcosa di veramente interessante a tal proposito e si discuteva se ci potesse dare una mano per affievolire il disastro paventato a livello termico per le ormai non sostenibili immissioni di anitride carbonica in atmosfera.
E' esattamente quello che ci/mi aspettiamo/aspetto...
La resa dei conti.....
Ma che si debba fare qualcosa a livello antropico è indiscutibile.
:wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

A breve si evidenzierà un bel crepaccio dell'AO e quindi al suolo metteremo per qualche giorno gli ombrelloni al polo
Immaginehost immagini
E nell'immediato coupling arriveremo a salire parecchi piani...
Immaginehostare immagini
E lo so ZW andrà a toccare il 2 sigma....
Immaginehostare immagini
MARCO
8)
nevofilo80

PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Nevofilo, ma che razza di cartine riporti?
Se il tuo pensiero e' quello di una stagione invernale sopramedia chiudi tutto per qualche mese e lascia in pace gli altri forumisti :lol:
nevofilo80

PaoloColbertaldo ha scritto:Nevofilo, ma che razza di cartine riporti?
Se il tuo pensiero e' quello di una stagione invernale sopramedia chiudi tutto per qualche mese e lascia in pace gli altri forumisti :lol:
io riporto tutto anche quello che non piace e ripeto buon inverno in arrivo
stile 2009-2010
auguri con reading
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

iniestas ha scritto:
Snowblower ha scritto:
iniestas ha scritto: No
Non sarai tu a censurare il mio pensiero
Io non voglio censurare nessuno caro avvocatello, forse però devi metterti d'accordo con il tuo pensiero prima di esprimerlo così eviti di cambiarlo continuamente ......

Ripeto mi piacerebbe leggere un argomento esente dai commenti di un'intoccabile come questo signore......se fossimo in F1 è' il verstappen del forum .....buona vita

Ma tu stai fuori ma che vuoi?
Non leggermi e di' la tua invece di attaccarmi a livello personale
Io espongo le mie idee senza scadere in offese
Se sei capace cerca di fare altrettanto
La mia l'ho detta suffisso compreso.......
nocerameteouno
Forumista senior

Ciao Renzo. Spero che non farai come l'eroe del tuo nick name che ci mise troppo tempo per tornare da Penelope. Non ho le sembianze di Penelope ma spero che sento quanto prima la tua voce anche se so che sei arrabbiato.
Le cose procedono alla grande ed il tempo avrà le sembianze di giudice.
Tanto mi premeva dirti,
un abbraccio
Aniello
Rio

Messaggio da Rio »

Hahahahahahaaaaa!!!!

Cos'è .... i perseguitati :shock: :lol: :lol:

Aspettiamo ancora con calma :wink:

Dobbiamo aspettare ...... Saluti
nocerameteouno
Forumista senior

Rio ha scritto:Hahahahahahaaaaa!!!!

Attento Rio, tra le tante cose che faccio mi interesso pure di letteratura e m'hai suggerito un titolo ( spero che poi non reclamerai i diritti d'autore....)
Lo so, calma.
Salutoni
Rio

Messaggio da Rio »

nocerameteouno ha scritto:
Rio ha scritto:Hahahahahahaaaaa!!!!

Attento Rio, tra le tante cose che faccio mi interesso pure di letteratura e m'hai suggerito un titolo ( spero che poi non reclamerai i diritti d'autore....)
Lo so, calma.
Salutoni
Non preoccuparti.... :wink:

Comunque stando alle carte ... confermano per i primi di novembre... NAM giù.. ma aspettiamo per verificare l'entità ... ma su alpi e pedomontane e nord/est italiano si sentirà ^_^

Immagine

Immagine
Bloccato