Modelli Live - Ottobre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Vedremo cosa ci propinano i modelli nel futuro ma avere certezze ora per il futuro facendo leva sulle carte attuali, è un pò avventato non credi Picchio.
Intanto gfs ci propina questo:
Immagine
Dimm ia forza di guardare troppo in avanti, ti aspettavi di vedere una carta simile a 114 ore? O si confidava in un'evoluzione diversa?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto:bene dice Robertino: bisognerebbe rivedere le nostre opinioni ma l'obiettività costa fatica.
e mi costa fatica ma bisogna dare a cesare (iniestas) quel che è di cesare, e cioè è impressionante come il caldo ci mette un attimo a riportarci sei sette gradi sopramedia mentre al contrario a scendere facciamo grande fatica.
Speriamo che li ad est stiano facendo un buon calciomercato per l'inverno, per battere i fuoriclasse del caldo servono acquisti nuovi quest'anno e una bella preparazione pre campionato.
grazie
Onestamente però bisogna anche ammettere che la situazione emisferica in ottica partenza invernale tra poco più di 30 giorni non è affatto male
quanto al fatto che si cerca già l'inverno, beh è normale due terzi dell'autunno sono quasi finiti, si è capito che l'atlantico classico non ci sarà è normale che si volge lo sguardo al piatto forte che poi non manca tanto.
Io sono molto ottimista per l'inverno, ma facciamolo arrivare :D
e ricordiamo che non finisce a Dicembre
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

picchio70 ha scritto:
Robertino ha scritto:
picchio70 ha scritto:Secondo fate fate un po' di confusione. Tralasciare il breve per commentare il fanta è sicuramente errato, come lo è allo stesso modo tralasciare manovre importanti(anche se non per l immediato) che comunque stanno avvenendo in questi giorni seppur non con riflessi nel mediterraneo. È fuori luogo analizzare e commentare carte relative alle condizioni del Vp che i modelli ci propinano?
Picchio ciao, ma certo che vanno analizzate e considerate ma sempre verificando la realtà che stiamo vivendo, altrimenti è meteo virtuale
Ciao Roberto, cioè ? Come posso commentare un Vp che si frantuma se non considero quali conseguenze esso possa avere da qui a 10 giorni? 10 giorni non 30 o 60 ..... Poi chi ha mai tralasciato il resto; ma se i modelli mostrano oramai con decisioneo sviluppo quasi certo da qui a 7 giorni o ci asteniamo dai commenti o si fa una telecronaca sterile.
Picchio non farmi riportare previsioni di pochi giorni fa che parlavano di renne e slitte prima di Halloween, gli indici, il vp, la strato e la tropo poi hanno risvolti sul tempo che fa e che farà ma i tempi di ritorno non sono così immediati
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine
Si preannuncia un ottimo fine settimana :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Onestà vuole che per ora abbiamo una settimana di hp bello grosso e questo non era stato previsto, assolutamente
gemi65

Messaggio da gemi65 »

PS: smetto la telecronaca sterile se volete...
Intanto siamo arrivati al 30 ottobre
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Alle 156 ore run identico al precedente!!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:Onestà vuole che per ora abbiamo una settimana di hp bello grosso e questo non era stato previsto, assolutamente
una tendenza io, mannaggia, proprio io, l'avevo fatta giorni fa parlando di reset e hp ingombrante...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:Quello che voglio dire è che ora per la prossima settimana o l'alta pressione domina più a lungo di quello che dicono ora i gm oppure non domina quasi per niente. Quindi non credo alla via di mezzo. Non è l'anno delle vie di mezzo....
Guarda Gemi, venerdì scorso scrivevo questo....
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Pure alle 170 ore non si sposta di un millimetro!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine
Io posso anche fermarmi. Uno sguardo da qui ad una settimana è già sufficiente.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:Onestà vuole che per ora abbiamo una settimana di hp bello grosso e questo non era stato previsto, assolutamente
una tendenza io, mannaggia, proprio io, l'avevo fatta giorni fa parlando di reset e hp ingombrante...
Caro mio io e te siamo poco credibili visto che non scriviamo di vp nao ao heat flux ecc ecc
Rio

Messaggio da Rio »

gemi65 ha scritto:Immagine

Immagine
Io posso anche fermarmi. Uno sguardo da qui ad una settimana è già sufficiente.
Giusto fermarsi :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Caro mio io e te siamo poco credibili visto che non scriviamo di vp nao ao heat flux ecc ecc
Io scrivo in italiano :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

...ok , continuo io.

:wink:
Rispondi