Modelli Live - Ottobre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
Sirino 2014
Mi associo in pieno alle vostre osservazioni. Nel recente passato abbiamo visto troppe volte londra e parigi paralizzate da bufere di neve e temperature sotto zero mentre, da roma in giù c'era scirocco a go go piogge intense e temperature max di 15-25 gradi. Mi tengo l'est un milione di volteStefano1986 ha scritto:Anche a me non garba molto quando Londra e Parigi sono al gelo. Per 2/3 d'Italia si prospetta monnezza in quei casi (in termini di freddo intendo). Ora vediamo cosa tira fuori dal cilindro gfs con questo run.picchio70 ha scritto:In attesa degli aggiornamenti ne approfitto per rispondere ad Iniestas riguardo al raffreddammento di Francia e UK in inverno. Dove sono le mie remore: prima di tutto a me non piace vedere la neve alla TV, perché dico questo, perché ci sono stati inverno belli per europa ma anonimi e sciroccosi per la costa abruzzese e non solo. Le nostre zone sono sempre al limite e a rischio quando freddo arriva alto e si spinge ad ovest perché più delle volte stiamo a guardare, tranne, e me lo auguro, quando poi la depressione formatasi al largo del mediterraneo occidentale trasla bassa verso est richiamando poi il gelo ad est così da accontentare un po' tutti. Detto questo ti dico pure che non è vero che l'est a voi non porta niente; il nord est è sterile per voi ma l est pieno che sfonda sin al mediterraneo centrale è generoso per tutti e ci sono tanti esempi del passato di nevicate abbondanti a Roma e Napoli con il grecale.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ragazzi e non come Vi dicevo stamane lasciate perdere gli effetti regionali: ripeto queste configurazioni sono la bestia nera dei gm: è aria che scorre soprattutto nei bassi strati ed è un gioco d'azzardo, vero in questo caso, cercare di anticiparne i movimenti con largo anticipo. La configurazione è quella che vale.
Concordo con voi a me di Londra e Parigi al gelo non mi frega nullaSirino 2014 ha scritto:Mi associo in pieno alle vostre osservazioni. Nel recente passato abbiamo visto troppe volte londra e parigi paralizzate da bufere di neve e temperature sotto zero mentre, da roma in giù c'era scirocco a go go piogge intense e temperature max di 15-25 gradi. Mi tengo l'est un milione di volteStefano1986 ha scritto:Anche a me non garba molto quando Londra e Parigi sono al gelo. Per 2/3 d'Italia si prospetta monnezza in quei casi (in termini di freddo intendo). Ora vediamo cosa tira fuori dal cilindro gfs con questo run.picchio70 ha scritto:In attesa degli aggiornamenti ne approfitto per rispondere ad Iniestas riguardo al raffreddammento di Francia e UK in inverno. Dove sono le mie remore: prima di tutto a me non piace vedere la neve alla TV, perché dico questo, perché ci sono stati inverno belli per europa ma anonimi e sciroccosi per la costa abruzzese e non solo. Le nostre zone sono sempre al limite e a rischio quando freddo arriva alto e si spinge ad ovest perché più delle volte stiamo a guardare, tranne, e me lo auguro, quando poi la depressione formatasi al largo del mediterraneo occidentale trasla bassa verso est richiamando poi il gelo ad est così da accontentare un po' tutti. Detto questo ti dico pure che non è vero che l'est a voi non porta niente; il nord est è sterile per voi ma l est pieno che sfonda sin al mediterraneo centrale è generoso per tutti e ci sono tanti esempi del passato di nevicate abbondanti a Roma e Napoli con il grecale.
Quoto la configurazione è confermata ma gli esiti sono tutti da definire.nocerameteouno ha scritto:Ragazzi e non come Vi dicevo stamane lasciate perdere gli effetti regionali: ripeto queste configurazioni sono la bestia nera dei gm: è aria che scorre soprattutto nei bassi strati ed è un gioco d'azzardo, vero in questo caso, cercare di anticiparne i movimenti con largo anticipo. La configurazione è quella che vale.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Infatti: a livello di freddo run da cestinare; ma quello che conta è l'impianto e che siamo ancora a ottobre. Non è questo il periodo per strapparsi i capelli nel caso in cui tale configurazione non dovesse portare gli effetti sperati.picchio70 ha scritto:Evoluzione strana e freddo che viene risucchiato in alto.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
si certo anche se non sono convinto dell epilogo, ma questo è normale vista la difficoltà dei previsoriStefano1986 ha scritto:Infatti: a livello di freddo run da cestinare; ma quello che conta è l'impianto e che siamo ancora a ottobre. Non è questo il periodo per strapparsi i capelli nel caso in cui tale configurazione non dovesse portare gli effetti sperati.picchio70 ha scritto:Evoluzione strana e freddo che viene risucchiato in alto.