Goccia ad ovest del portogallo ha calamitato tutto più ad ovest e di conseguenza va in spagna ma forse chi lo dice che non potrebbe essere meglio?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Potrebbe aprirsi anche l'Ovest.nocerameteouno ha scritto:Ciao. Vedete?
Dicevo ieri a Gemi quando vedremo le correnti fredde raggiungere il Regno Unito il pattern è cambiato perchè doveva cambiare.
Ora aspettiamoci tutto in novembre: rodano, nord est, qualche sciroccata breve, ma sempre guardando ad oriente e come si stanno mettendo le cose fin oltre a fine dicembre come avevo pronosticato in un primo momento: guardando ad oriente non vorrà dire slitte permanenti ma nel senso che da li scaturisce qualsiasi mossa.
Eh sinocerameteouno ha scritto:Ora a parte gli scherzi, si nota come con queste configurazioni basta un niente, fermo l'impianto per avere effetti diversi ed anche eclatanti.
Immaginate un lieve cedimento di pressione sul tirreno o basso adriatico per cause indipendenti dalla circolazione principale,verrebbe il finimondo a novembre.
Quindi dalla settimana prossima in poi monitoriamo con attenzione e come sempre semestre freddo 2016-2017 tempo difficile per i previsori. Saluti
buona per le tue zone non certo per le mie ma come ho scritto ieri la tramontana non mi dispiacenocerameteouno ha scritto:E' fanta sono ipotesi, ma se compiano sono ipotesi e non sogni......
Run di controllo: goccia fredda sullo Ionio ed Egeo su tutto quello che c'è a Nord est....non ci posso credere.
Buona serata