Modelli Live - Ottobre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alberto alleva
-
alberto alleva
-
Febbraio2012
-
Gabriele95
Non scrivo molto sul forum anche se lo seguo sempre,con molta attenzione; mi permetto di fare una considerazione: GFS 06 mi sembra un buon run, anche sul medio termine: a 102 h mi pare che l'entrata della depressione da est sia molto più ficcante rispetto alle precedenti emissioni.. Il Long è ottimo, ma sappiamo che dopo un tot numero di ore è fantasia.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ciao a tutti. Avevo promesso ieri sera che Vi avrei fatto "sfogare" e ci sentivamo lunedì mattina.
Ma la passione è sempre forte........
Sono carte che i gm mostrano, o segnali che ancora per poco in modo balbuziente, si aspettano per anni; signori siamo ancora ad ottobre eh ....e già parliamo di'inverno. Saluti
Sono carte che i gm mostrano, o segnali che ancora per poco in modo balbuziente, si aspettano per anni; signori siamo ancora ad ottobre eh ....e già parliamo di'inverno. Saluti
dai allora!nocerameteouno ha scritto:Ciao a tutti. Avevo promesso ieri sera che Vi avrei fatto "sfogare" e ci sentivamo lunedì mattina.
trazione anteriore per quest'inverno!
per una volta....
dai ragazzi!
- franconeve
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ma quali sono questi segnali ragazzi, ora vi do la dimostrazione, guardate attentamente la colonna del VP dell'anno scorso:nocerameteouno ha scritto:Ciao a tutti. Avevo promesso ieri sera che Vi avrei fatto "sfogare" e ci sentivamo lunedì mattina.
hostare immaginiE questa è quella di quest'anno
uploadnel dettaglio:
free image hostingMa voi vi rendete conto o no che questi due grafici sono praticamente identici (praticamente ad un certo punto pensavo di aver postato 2 volte lo stesso grafico per quanto sono identici), che è molto simile anche ad altri anni penosi, che il grafico si riferisce al 18, ossia a 5 giorni fa e che il valore attuale del NAM potrebbe già aver toccato valori vicino a 0,6/0,7 e che quindi la strato si sta raffreddando in una maniera incredibile non tenendo conto che si rischia anche un canadian warming grosso quanto una casa perchè in strato è solo la wave 1 a inviare disturbi sotto forma di minor warming? Quindi vorrei sapere quali sono questi segnali che voi vedete, io vedo soltanto schifo
Ultima modifica di Blizzard90A il sab ott 22, 2016 1:02 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Si sono proprio identici, parlando della colonna del VP, anche lo scorso mese di ottobre mi pare che fu un buon ottobre infatti.luca90 ha scritto:Uguali? purtroppo non ho tempo blizzard, ma se osservi bene la Troposfera ha decisamente qualcosa in più da dire a livello di apporto di calore. Questo è da ricondurre nuovamente al Big Nino 2015/2016.
free image hosting
upload immagini gratisla colonna del VP è proprio identica, inutile girarci intorno, poi vabbe le altre forzanti in tropo come l'enso e la pdo differiscono, pure le SSTA, tuttavia a livello di comportamento del VP sembra molto simile, questo per dire che non vuol dire niente che abbiamo avuto VP debole a ottobre, perchè guarda caso guardando queste mappe pare che esso subi disturbi in tropo anche lo scorso anno...