certo Nevo ho letto, chiedevo solamente lumi per la gente che legge di scappata il forum, in modo che possano farsi una ideanevofilo80 ha scritto:articolo fatto con la statistica se lo leggi tutto non fa nessuna previsioneBrixiaFidelis ha scritto:a parte attendibilità o meno di Cohen, vedo che stamattina Grosso si sbilancia e giudica l'indice SAI non ancora sufficientemente valido...mah, quindi?iniestas ha scritto:mah
io non metto indubbio i titolo di costui per carità, vedo che un nome che circola spesso sui forum
mi chiedo soltanto perché di costui si parla sempre quando si tratta di sperare in un inverno freddo e nevoso e se viceversa ha predetto gli ultimi tre inverni mondezzaio in Italia
così giusto per capire
ecco cosa dice Judah Cohen
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
BrixiaFidelis
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
al momento nn pende tutto per inverno mondezza ma ci sono elementi che hanno alzato il tiro verso un buon invernoBrixiaFidelis ha scritto:certo Nevo ho letto, chiedevo solamente lumi per la gente che legge di scappata il forum, in modo che possano farsi una ideanevofilo80 ha scritto:articolo fatto con la statistica se lo leggi tutto non fa nessuna previsioneBrixiaFidelis ha scritto: a parte attendibilità o meno di Cohen, vedo che stamattina Grosso si sbilancia e giudica l'indice SAI non ancora sufficientemente valido...mah, quindi?
- nevofilo80
prova ora http://www.aer.com/science-research/cli ... scillationluca90 ha scritto:Ringrazio Michele e Brixia, molto gentili.Si Michele, ho 26anni e di Meteo ancora so ben poco vai tranquillo, resto un semplice appassionato.
![]()
@Nevo, ma è possibile non mi si apra il Link? o meglio, si apre ma non mi da nessuna pagina di analisi
Per Luca '90: complimenti per la tua giovane età (sai io ne ho ...59 per cui un pò di esperienza ne ho)
La passione è una dote che non può essere "pesata".
La preparazione invece sì, e ti assicuro che su questo tu sei una icona di questo forum.
La tua gentilezza ed educazione sono addirittura da persona che mostra più anni di quelli che hai.
Ti do appuntamento fra qualche giorno quando avremo da confrontarci su ulteriori novità meteo per la prossima stagione invernale.
Bravo!!!
La preparazione invece sì, e ti assicuro che su questo tu sei una icona di questo forum.
La tua gentilezza ed educazione sono addirittura da persona che mostra più anni di quelli che hai.
Ti do appuntamento fra qualche giorno quando avremo da confrontarci su ulteriori novità meteo per la prossima stagione invernale.
Bravo!!!
Sei maturato molto.luca90 ha scritto:... Si Michele, ho 26anni e di Meteo ancora so ben poco vai tranquillo, resto un semplice appassionato.![]()
Ma credo che tu
abbia bisogno di saper gestire la tua sapienza.
Sappi che ti stimo molto
ma non ho remore a dirti
ciò che penso.
Ed è quello che ho fatto ora
e farò sempre.
Un abbraccio.
Uli
Un dono della Natura senz'altro.michele57 ha scritto:Ciao Ulisse 55, ti seguo sempre con tanto piacere.
Mi spieghi una cosa?
La tua grande capacità di sdrammatizzare alla grande i tuoi interventi sono solo(mi dirai) per la tua (nostra età) o è un dono della...natura?
Ma capire ciò dipende dall'esperienza e intelligenza.
Io ne sono consapevole e ne faccio buon uso
con chiunque.
Eppure sbaglio (ogni tanto..) anch'io...e non nego mai le
mie scuse.
Renzo
Ultima modifica di ulisse55 il mar ott 18, 2016 1:05 pm, modificato 1 volta in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
Sei estramente gentile, non nascondo che simili parole possano solo far piacere. Non voglio essere ritenuto migliore a nessuno, ma solo esporre da appassionato quello che riesco ad apprendere dalla letteratura Meteo ma anche da chi durante tutti questi anni mi ha insegnato molto. Tantissime persone le ho conosciute grazie ad ML infatti.michele57 ha scritto:Per Luca '90: complimenti per la tua giovane età (sai io ne ho ...59 per cui un pò di esperienza ne ho)
Bravo!!!
@Ulisse, tranquillo nemmeno io mi faccio problemi nell'esporre quando non sono d'accordo con alcune teorie. Semmai rispondo infastidito quando si cerca di infangare la Meteo.
ulisse55 ha scritto:Un dono della Natura senz'altro.michele57 ha scritto:Ciao Ulisse 55, ti seguo sempre con tanto piacere.
Mi spieghi una cosa?
La tua grande capacità di sdrammatizzare alla grande i tuoi interventi sono solo(mi dirai) per la tua (nostra età) o è un dono della...natura?
Ma capire ciò dipende dall'esperienza e intelligenza.
Io ne sono consapevole e ne faccio buon uso
con chiunque.
Eppure sbaglio una tantum anch'io...e non nego mai le
mie scuse.
Renzo
LA tua' età ti avrò dotato di saggezza ma a discapito dell'umiltà.. " eppure sbaglio una tantum anche io".....![]()
![]()
Lo sai che una tantum vuol dire una volta? non ogni tanto.....
Cohen vede un vp che continua ad essere disturbato, a fine mese altri afflussi di calore,
hosting immagini
hosting immagini- nevofilo80
Cohen oggi
Eurasian snow cover is above normal but has currently stalled. However both low sea ice and a persistent negative AO are favorable for the resumption of a more accelerated advance of Siberian snow cover. High Eurasian snow cover and low Arctic sea ice in the Barents-Kara seas favor first, a strengthening Siberian high and then a weakened polar vortex (PV) in winter
The stratospheric PV is predicted to significantly weaken in early November. If the forecast verifies (and that is a big if) then an early start to winter weather is likely for widespread portions of northern Eurasia, including Europe and East Asia, and possibly the eastern United States (US)
Riassumendo forte dice che l anomalia in eurasia depone bene anche s in fase di stallo e aggiunge che se il VPS sara' disturbato anche ad inizio novembre...gia' nel corso di novembre s potranno avere ondate di gelo verso europa..
Eurasian snow cover is above normal but has currently stalled. However both low sea ice and a persistent negative AO are favorable for the resumption of a more accelerated advance of Siberian snow cover. High Eurasian snow cover and low Arctic sea ice in the Barents-Kara seas favor first, a strengthening Siberian high and then a weakened polar vortex (PV) in winter
The stratospheric PV is predicted to significantly weaken in early November. If the forecast verifies (and that is a big if) then an early start to winter weather is likely for widespread portions of northern Eurasia, including Europe and East Asia, and possibly the eastern United States (US)
Riassumendo forte dice che l anomalia in eurasia depone bene anche s in fase di stallo e aggiunge che se il VPS sara' disturbato anche ad inizio novembre...gia' nel corso di novembre s potranno avere ondate di gelo verso europa..