Si nota circa dalle 192h la ripresa di vorticità della Semipermanente delle Auletine e il possibile decentramento dell'asse del VP verso il comparto Siberiano.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Perfetto anche se devo aggiungere che la corsa ufficiale del modello fa fatica, almeno a prima vista, ad inquadrare tale evoluzione che resta la più probabileluca90 ha scritto:in attesa anche delle Ens di Emcwf per il Long proviamo nuovamente ad affidarci alle mappe più vicine alla Troposfera, ovvero a 150hpa, si parla di bassa Stratosfera ma può essere comunque considerato un buon metro di giudizio ai fini di tendenza grazie alle minor Forzanti che condizionano l'uscita dei deterministici per la Troposfera.![]()
Anche qui viene vista la risonanza dell'Onda Pacifica, la semipermanente delle Auletine e l'asse del VP decentrato verso la Siberia.
E come dicevamo in precedenza sembra che il disturbo, che partirà dalla Troposfera, potrebbe cominciare a muoversi sulla verticale del VP fino alle quote più alte.

Ahahahah io non parlo che e meglio dispiace solo che le convinzioni di alcuni ricadono sull'utenza inesperta. Ma ripeto non mi dilungo e si va avanti a parlare di Meteo!tufaccio ha scritto:Da oggi provo a scrivere solo qui, basta non ci si riesce....anche quest'anno si ricomincia col gelo, neve, cose che non hanno alcun senso....ma mi rode il fegato veramente,,,,
Davvero...incredibile...bellissimo....luca90 ha scritto:Ahahahah io non parlo che e meglio dispiace solo che le convinzioni di alcuni ricadono sull'utenza inesperta. Ma ripeto non mi dilungo e si va avanti a parlare di Meteo!tufaccio ha scritto:Da oggi provo a scrivere solo qui, basta non ci si riesce....anche quest'anno si ricomincia col gelo, neve, cose che non hanno alcun senso....ma mi rode il fegato veramente,,,,![]()
Alla fine hai visto Tufaccio? Ancora una volta i Gm confermano il Jet Stream in forte ondulazione fino in Mauritania!Aldilà degli orticelli che sinottiche!