E se fosse un Pazzo Inverno?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Veramente l'artico della redazione parla di novembre e non di inverno
Continuo a non capire il senso di questo Td se l'autore non specifica meglio con dati, parametri determinati e oggettivi a quale inverno sta pensando.
Consiglio semmai al Prof di riesumare il suo TD sullo shift stagionale
A volte le intuizioni sono buone ma è sbagliato il momento...
Riflettete inoltre sul fatto che belle emisferiche comparvero anche lo scorso anno dopo il 28 febbraio e puntualmente quest'anno compaiono ora prima del 1 dicembre
Ognuno faccia le considerazioni che crede
Continuo a non capire il senso di questo Td se l'autore non specifica meglio con dati, parametri determinati e oggettivi a quale inverno sta pensando.
Consiglio semmai al Prof di riesumare il suo TD sullo shift stagionale
A volte le intuizioni sono buone ma è sbagliato il momento...
Riflettete inoltre sul fatto che belle emisferiche comparvero anche lo scorso anno dopo il 28 febbraio e puntualmente quest'anno compaiono ora prima del 1 dicembre
Ognuno faccia le considerazioni che crede
Questo TD contempla anche l'Autunno in corsoluca90 ha scritto:non per essere rompi palle, ma mi pare che in quell'articolo si parli di inizi novembre e non dell'inverno. Sbaglio?ulisse55 ha scritto:E' 'sospettoso' pure lui, evidentemente.nocerameteouno ha scritto:Ed Alessio Grosso, ci da una mano in Home.
(vedi post iniziale..).
E' la base alla stagione successiva...
In tutti i casi partiamo con un Ottobre 'pazzo'...
Novembre? è il mese più importante per dare
un'altro indizio alla giustezza del 'sospetto'
di cui il titolo di questo TD...che contiene
il punto interrogativo.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Più che rompi palle direi spigoloso.......è una cosa diversa e ci sta tutta. Ma ci sono sempre le eccezioni alle regole come il detto "una rondine non fa primavera". Cari salutiluca90 ha scritto:non per essere rompi palle, ma mi pare che in quell'articolo si parli di inizi novembre e non dell'inverno. Sbaglio?ulisse55 ha scritto:E' 'sospettoso' pure lui, evidentemente.nocerameteouno ha scritto:Ed Alessio Grosso, ci da una mano in Home.
- luca90
- *Forumista TOP*
in pratica oltre al sole per definire un pazzo inverno andrà visionato l'andamento circolatorio sul Mediterraneo durante l'autunno?ulisse55 ha scritto:Questo TD contempla anche l'Autunno in corsoluca90 ha scritto:non per essere rompi palle, ma mi pare che in quell'articolo si parli di inizi novembre e non dell'inverno. Sbaglio?ulisse55 ha scritto: E' 'sospettoso' pure lui, evidentemente.
(vedi post iniziale..).
il punto interrogativo.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
@luca. Caro Luca non c'è bisogno di rimarcare la stima etc.....ormai è cosa risaputa.
Ora ti faccio una domanda. Immagina che con le tue conoscenze in materia incontri uno come Nocera che di meteo non sa niente e ti dice:
"Senti Luca siccome a Nocera è da agosto che ha soffiato parecchie volte la tramontana sono sicuro che sarà un inverno freddo".
Cosa gli rispondi?
Sei troppo intelligente per non capire questo mio sgangherato post.
Cari saluti
Ora ti faccio una domanda. Immagina che con le tue conoscenze in materia incontri uno come Nocera che di meteo non sa niente e ti dice:
"Senti Luca siccome a Nocera è da agosto che ha soffiato parecchie volte la tramontana sono sicuro che sarà un inverno freddo".
Cosa gli rispondi?
Sei troppo intelligente per non capire questo mio sgangherato post.
Cari saluti
Non ho detto questo.luca90 ha scritto:in pratica oltre al sole per definire un pazzo inverno andrà visionato l'andamento circolatorio sul Mediterraneo durante l'autunno?ulisse55 ha scritto:Questo TD contempla anche l'Autunno in corsoluca90 ha scritto: non per essere rompi palle, ma mi pare che in quell'articolo si parli di inizi novembre e non dell'inverno. Sbaglio?
(vedi post iniziale..).
il punto interrogativo.
Chiaramente molto dipenderà dagli oceani, Pacifico in primis
con riferimento alla corrente di Humboldt,
e dalle conseguenze (es.: movimenti jet) che ne scaturiranno
con effetto domino.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Io noturbo_dif ha scritto:@Iniestas: firmerei col sangue per avere inverni stile 2012/13 da qui fin che campo
Non è mai entrata una isoterme inferiore alla - 5 artico marittima, est completamente assente se non con l'irruzione di marzo in Europa occidentale
l'inverno più sopravvalutato degli ultimi anni anche a causa dello strat warming che non portò a niente di rilevante per noi
peraltro inverno mediocre per Roma, fu buono soltanto per nord e toscana
pessimo al centro sud
VADE RETRO