NOWCASTING maltempo Nord Italia e Toscana (13-15 Ottobre)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buonasera !!
Ieri la giornata si e`chiusa con 13,7mm
Oggi giornata trascorsa con cielo coperto e pioggia moderata ma a tratti anche forte,specie nel primo pomeriggio quando c`e`stato anche un temporale con raffiche di vento,precipitazioni cessate da meta`pomeriggio..
Estremi odierni :
Temperatura Minima : +7.7°C ( ore 8:46 )
Temperatura Massima : +9.7°C ( ore 18:07 )
Umidita` Minima : 98% ( ore 0:00 )
Umidita` Massima : 98% ( ore 0:00 )
Dew point Minimo : +8°C ( ore 2:24 )
Dew point Massima : +10°C ( ore 16:35 )
Raffica vento Massima : 41.8 km/h ( ore 13:11 )
Precipitazioni odierne : 49,5mm (totale peggioramento 63,2mm)
Situazione attuale :
Cielo : Nuvoloso
Temperatura : +9.6°C
Umidita` : 98%
Dew point : +10°C
Vento : 3.2 km/h da ESE
Visibilita` : Ottima
Pressione : 1010 mb
Ieri la giornata si e`chiusa con 13,7mm
Oggi giornata trascorsa con cielo coperto e pioggia moderata ma a tratti anche forte,specie nel primo pomeriggio quando c`e`stato anche un temporale con raffiche di vento,precipitazioni cessate da meta`pomeriggio..
Estremi odierni :
Temperatura Minima : +7.7°C ( ore 8:46 )
Temperatura Massima : +9.7°C ( ore 18:07 )
Umidita` Minima : 98% ( ore 0:00 )
Umidita` Massima : 98% ( ore 0:00 )
Dew point Minimo : +8°C ( ore 2:24 )
Dew point Massima : +10°C ( ore 16:35 )
Raffica vento Massima : 41.8 km/h ( ore 13:11 )
Precipitazioni odierne : 49,5mm (totale peggioramento 63,2mm)
Situazione attuale :
Cielo : Nuvoloso
Temperatura : +9.6°C
Umidita` : 98%
Dew point : +10°C
Vento : 3.2 km/h da ESE
Visibilita` : Ottima
Pressione : 1010 mb
-
mondometeo
In Emilia-Romagna il fronte sta transitando sulla parte centrale della regione: sulle zone occ(PC, Pr) accumuli sui 25/36mm, mentre tra RE e Bologna abbiamo medie sui 40/50mm, destinate a salire ancora in quanto vi sono forti precipitazioni in atto; sulla Romagna invece accumuli modestissimi. sotto i 10mm, in attesa che passi il fronte...
-
Gabriele95
mondometeo ha scritto:In Emilia-Romagna il fronte sta transitando sulla parte centrale della regione: sulle zone occ(PC, Pr) accumuli sui 25/36mm, mentre tra RE e Bologna abbiamo medie sui 40/50mm, destinate a salire ancora in quanto vi sono forti precipitazioni in atto; sulla Romagna invece accumuli modestissimi. sotto i 10mm, in attesa che passi il fronte...
Segnalo inoltre,dalle due del pomeriggio una diffusa attività elettrica.. vediamo come evolve
Sono venuto via da Grosseto... Situazione veramente brutta... Degli amici mi hanno detto che buona parte della città era al buio...
Se devo dirla tutta appena vedeva i fulmini verso il mare che entravano nell'entroterra e ha iniziato a venir giù il mondo mi sono spaventato un bel po'...
Segnalo anche della grandine in mezzo al diluvio.. Veramente assurdo, mai visto niente di simile!!

Se devo dirla tutta appena vedeva i fulmini verso il mare che entravano nell'entroterra e ha iniziato a venir giù il mondo mi sono spaventato un bel po'...
Segnalo anche della grandine in mezzo al diluvio.. Veramente assurdo, mai visto niente di simile!!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Adry io sono appena arrivato a casa da Grosseto... Situazione bruttissima... Se continua q piovere con questa intensità città come Grosseto che si trovano in pianura e con un fiume anche vicino rischiano allagamenti seri... E spero che non ce ne siano già stati..adry023 ha scritto:amici toscani come procede? amici del grossetano mi dicono di un temporale mostruoso in atto
Qui da me intanto siamo senza luce da una mezz'ora e continua a piovere forte.. Temperatura di 13 gradi vento debole da sud-ovest!
Credo che il peggio sia passato ma è stato veramente brutto..
-
Gabriele95
anche i miei amici parlano di blackout elettrico.. brutto temporale decisamenteGiulio097 ha scritto:Adry io sono appena arrivato a casa da Grosseto... Situazione bruttissima... Se continua q piovere con questa intensità città come Grosseto che si trovano in pianura e con un fiume anche vicino rischiano allagamenti seri... E spero che non ce ne siano già stati..adry023 ha scritto:amici toscani come procede? amici del grossetano mi dicono di un temporale mostruoso in atto
Qui da me intanto siamo senza luce da una mezz'ora e continua a piovere forte.. Temperatura di 13 gradi vento debole da sud-ovest!
Credo che il peggio sia passato ma è stato veramente brutto..
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
gianluca77
- Forumista senior