NOWCASTING maltempo Nord Italia e Toscana (13-15 Ottobre)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alberto alleva
-
Gabriele95
-
Gabriele95
Osservando i modelli LAM di Arpege e Arome pare che le precipitazioni più intense si siano spostate leggermente giù ad est rispetto alle precedenti emissioni. Adesso pare che ad essere martellate maggiormente saranno il Levante ligure, l'Emilia occidentale, specie zone montane e il nord Toscana.. cosa ne pensate?
Oggi pomeriggio ho fatto un saltino con gli sci verso il colle dell'Agnello, fino a quota 2200/2300 metri. Sui 35 40 cm nella parte alta, anche di discreta qualità e 30 cm verso le 19 a Chianale, sui 1800 m con una nevicata di buona intensità ma non fortissima. Credo si supererà tranquillamente il mezzo metro sopra i 2000 m.
-
alberto alleva
Notato anche io...Gabriele95 ha scritto:Osservando i modelli LAM di Arpege e Arome pare che le precipitazioni più intense si siano spostate leggermente giù ad est rispetto alle precedenti emissioni. Adesso pare che ad essere martellate maggiormente saranno il Levante ligure, l'Emilia occidentale, specie zone montane e il nord Toscana.. cosa ne pensate?
Tutto dipenderà da quale canale prenderanno le correnti
Si va di nowcasting
-
alberto alleva
-
Gabriele95
alberto alleva ha scritto:Notato anche io...Gabriele95 ha scritto:Osservando i modelli LAM di Arpege e Arome pare che le precipitazioni più intense si siano spostate leggermente giù ad est rispetto alle precedenti emissioni. Adesso pare che ad essere martellate maggiormente saranno il Levante ligure, l'Emilia occidentale, specie zone montane e il nord Toscana.. cosa ne pensate?
Tutto dipenderà da quale canale prenderanno le correnti
Si va di nowcasting
Questa configurazione la vede anche GFS 12, che colloca i rovesci giù cattivi sulla costa toscana.. come dici tu, si va di nowcasting